Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 06, 17:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: bari - lecce
Messaggi: 92
idle up

scusate l'ignoranza, ma è corretto dire che la differenza tra "normal", "idle up1" e "idle up2" è semplicemente nell'impostazione delle curve passo-motore, o c'è qualche altra differenza????
pterodattilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 23:42   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
le radio attuali, per le tre modalità che hai elencato, permettono di settare molti parametri oltre alle diverse curve motore, ad esempio diverse corse/esponenziali dei comandi, curva gas più spinta o più tranquilla. Se così non fosse, non avrebbe senso avere DUE idle-up (ne basterebbe uno..) nelle radio più avanzate si possono impostare anche 4, 5 o più idle up! (magari uno ottimizzato per ogni figura acrobatica, oltre alle curve "normale" e "autorotazione"). Cmq di solito due idle sono sufficienti per la maggior parte dei "comuni mortali"
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 14:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: bari - lecce
Messaggi: 92
idle up

ti ringrazio molto. Ma perchè chiamarlo "normal"? non poteva semplicemente chiamarsi idle up... p. es. 3? Mi spiego, nel mio caso, in cui ho una futaba 7ch, in cui ho normal, idle up 1 e idle up 2, si può dire che il normal è come un idle up 3?
pterodattilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 15:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pterodattilo
ti ringrazio molto. Ma perchè chiamarlo "normal"? non poteva semplicemente chiamarsi idle up... p. es. 3? Mi spiego, nel mio caso, in cui ho una futaba 7ch, in cui ho normal, idle up 1 e idle up 2, si può dire che il normal è come un idle up 3?
Idle ha molti significati in inglese, ma applicato ai motori si riferisce al minimo. Idle up si traduce con minimo alto. In normal per convenzione con lo stik in basso il motore va al minimo. Quando programmi una curva in idle up, significa che se anche lo stick del gas va al minimo, il motore rimane su di giri.
Per questo si discrimina Normal e Idle. Se mi passi una radio e il mode e' in normal, mi aspetto che abbassando il gas il motore si fermi...
Poi perche' ti chiami Pterodattilo, ti potevi chiamare Pasquale e rimanevi lo stesso tu.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 17:07   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
si esatto, cmq quei nomi sono "solo" una convenzione della Futaba, che per comodità viene usata un pò da tutti. Ad es sulla multiplex, queste fasi le puoi chiamare come vuoi, e di default vengono chiamate "hovering", "volo", "acro" e "autorot.", per esempio. "hovering" equivale alla "normal" ma modificando a mano i punti della curva, la puoi far diventare come una "idle up"!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 18:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: bari - lecce
Messaggi: 92
idle up

Grazie ragazzi, siete dei grandi!! per il mio nick, mi rendo conto che è bruttino, ma con una parola mi descrive un po'; dal momento che lo pterodattilo è il primo volatile che si conosca nella preistoria, io mi sento "ai primordi del volo". questo si aggiunge alla mia mancanza di fantasia... Certo, quando e se avrò imparato a volare bene, bisognerà pensare ad un altro nick. per adesso vorrei passare al grado di "user", perchè quello di "new user" mi fa sentire più pivello di quello che sono!!!
pterodattilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 10:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pterodattilo
Grazie ragazzi, siete dei grandi!! per il mio nick, mi rendo conto che è bruttino, ma con una parola mi descrive un po'; dal momento che lo pterodattilo è il primo volatile che si conosca nella preistoria, io mi sento "ai primordi del volo". questo si aggiunge alla mia mancanza di fantasia... Certo, quando e se avrò imparato a volare bene, bisognerà pensare ad un altro nick. per adesso vorrei passare al grado di "user", perchè quello di "new user" mi fa sentire più pivello di quello che sono!!!
Guarda, che se anche Alan Szabo si iscrivesse al forun sarebbe New User...
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
idle up con G3.5 telix636 Simulatori 0 08 gennaio 08 17:57
idle up 1 2 3 mao63 Elimodellismo Acrobazia 5 28 ottobre 07 01:08
idle up 1 discus Elimodellismo Principianti 10 16 maggio 07 20:52
Idle-Up off-road-boy Elimodellismo in Generale 2 28 febbraio 07 09:58
idle-up????????????? talpospino Elimodellismo in Generale 2 03 novembre 03 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002