08 ottobre 06, 18:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: bari - lecce
| idle up
scusate l'ignoranza, ma è corretto dire che la differenza tra "normal", "idle up1" e "idle up2" è semplicemente nell'impostazione delle curve passo-motore, o c'è qualche altra differenza???? |
09 ottobre 06, 00:42 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
le radio attuali, per le tre modalità che hai elencato, permettono di settare molti parametri oltre alle diverse curve motore, ad esempio diverse corse/esponenziali dei comandi, curva gas più spinta o più tranquilla. Se così non fosse, non avrebbe senso avere DUE idle-up (ne basterebbe uno..) nelle radio più avanzate si possono impostare anche 4, 5 o più idle up! (magari uno ottimizzato per ogni figura acrobatica, oltre alle curve "normale" e "autorotazione"). Cmq di solito due idle sono sufficienti per la maggior parte dei "comuni mortali" |
09 ottobre 06, 15:55 | #3 (permalink) Top |
| idle up
ti ringrazio molto. Ma perchè chiamarlo "normal"? non poteva semplicemente chiamarsi idle up... p. es. 3? Mi spiego, nel mio caso, in cui ho una futaba 7ch, in cui ho normal, idle up 1 e idle up 2, si può dire che il normal è come un idle up 3?
|
09 ottobre 06, 16:03 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per questo si discrimina Normal e Idle. Se mi passi una radio e il mode e' in normal, mi aspetto che abbassando il gas il motore si fermi... Poi perche' ti chiami Pterodattilo, ti potevi chiamare Pasquale e rimanevi lo stesso tu.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
09 ottobre 06, 18:07 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
si esatto, cmq quei nomi sono "solo" una convenzione della Futaba, che per comodità viene usata un pò da tutti. Ad es sulla multiplex, queste fasi le puoi chiamare come vuoi, e di default vengono chiamate "hovering", "volo", "acro" e "autorot.", per esempio. "hovering" equivale alla "normal" ma modificando a mano i punti della curva, la puoi far diventare come una "idle up"! |
09 ottobre 06, 19:48 | #6 (permalink) Top |
| idle up
Grazie ragazzi, siete dei grandi!! per il mio nick, mi rendo conto che è bruttino, ma con una parola mi descrive un po'; dal momento che lo pterodattilo è il primo volatile che si conosca nella preistoria, io mi sento "ai primordi del volo". questo si aggiunge alla mia mancanza di fantasia... Certo, quando e se avrò imparato a volare bene, bisognerà pensare ad un altro nick. per adesso vorrei passare al grado di "user", perchè quello di "new user" mi fa sentire più pivello di quello che sono!!! |
10 ottobre 06, 11:54 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
Bookmarks |
| |