24 aprile 16, 16:05 | #21 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
Messaggi: 408
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Complimenti per la tenacia, se il mio inizio fosse stato simile o uguale al tuo non credo avrei continuato con questo hobby, ma mi sarei arreso molto prima. Ti auguro di risolvere il tutto al più presto e di riuscire a volare sto benedetto elicottero |
24 aprile 16, 23:38 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Grazie per il tuo augurio, è stato propizio Oggi finalmente ho battezzato (di nuovo, essendo di seconda mano) quest'elicottero, rompendo solamente un pattino, per "contrazione rettale improvvisa" . Permangono delle vibrazioni di cui non riesco a liberarmi, causate dalle pale principali, che tuttavia ho bilanciato più volte. Evidentemente mi sfugge qualcosa . La centralina reagisce come inteso, ma probabilmente i filtri sui giroscopi sono troppo alti, dato che la coda è molto difficile da controllare. Questa però è una questione puramente software immagino. C'è però del gioco nel pitch slider di coda, anche tenendo la leva che muove il pitch slider, quest'ultimo tende a basculare leggermente. Dovrò chiaramente approfondire le mie conoscenze del software, ma mi domando come poter limitare questo gioco. A parte ciò, l'elicottero sembra muoversi bene ed agilmente, non ci sono vibrazioni visibili in aria, e il collettivo reagisce anche con eccessivo zelo. Attualmente mi trovo al sicuro a volare con (non ridete ) 30% - 40% motore, di più e improvvisamente sento un urgente bisogno di expo sul collettivo . Ad occhio la risposta è lineare, dunque immagino mi tocchi solo far pratica . Riporto per completezza il topic (in inglese, chiedo scusa) in cui ho investigato riguardo la tolleranza della centralina alle vibrazioni, e in cui approfondirò il comportamento della centralina. Riporterò qua i miei progressi, spiegando per somme linee quali sono le mie modifiche. Voglio ringraziare tutti quanti hanno scritto in questo topic, per avermi permesso di arrivare a questo primo traguardo che, nonostante il risultato rappresenti un volo sghembo e scomposto, mi ha regalato un'enorme soddisfazione . |
11 ottobre 17, 21:28 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2013 Residenza: cento
Messaggi: 29
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Ciao Filippo, sto provando anche io a mettere la cc3d su di un t-rex ma nel setup di lp non è molto chiaro(almeno per me), hai per aso fatto un tutorial o spiegato la configurazione completa? O hai un file uav? Grazie |
12 ottobre 17, 23:43 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Ciao! Mi dispiace, non ho mai fatto un tutorial completo, ho per lo più seguito istruzioni frammentarie sulla rete, e chiesto aiuto sia qua, che sul forum di LibrePilot. Questi sono i topic che potrebbero tornarti utili, nei quali io sono intervenuto, o che personalmente ho fatto: Il mio Tarot 450: http://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/359247-il-mio-tarot-450-a.html Non linear Servo Response: https://forum.librepilot.org/index.php?topic=1293 What level of vibration is allowed?: https://forum.librepilot.org/index.php?topic=1362 UAVs - post your UAV : https://forum.librepilot.org/index.php?topic=557 Riguardo a guide su come settare correttamente P, I e D, puoi tranquillamente seguire le guide per principianti di droni, il principio è il medesimo. Solo non basarti sui numeri loro, perché chiaramente sono macchine profondamente diverse. Grazie per avermi notificato anche su Youtube, purtroppo a causa di mancanza fondi molto raramente ormai frequento il mondo del modellismo, anche se non smetto un solo giorno di sperare di tornarci... |
26 ottobre 17, 19:55 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2013 Residenza: cento
Messaggi: 29
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ciao, grazie a te per la risposta, pian piano sono riuscito a fare un setup diciamo quasi disccreto...a banco risponde bene ma vediamo quando andrò a provarlo sul campo. ho qualche dubbio su alcune cose tipo: nel setup si può impostare solo una curva del gas e solo una curva del passo? cioè non si possono impostare le varie modalità per fare il volo rovesciato ? praticamente ho le modalità come nei multirotori cioè attitude, rattitude e rate..non capisco questo.. grazie |
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