Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 04, 19:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-09-2004
con la optic 6 della hitec si puo' fare volo rovescio?
bono003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 04, 21:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
basta che ti metti a testa in giù

Vecchio 12 dicembre 04, 21:47   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-11-2004
oppure gira la radio
vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 04, 23:05   #4 (permalink)  Top
User

Cool

Scusa barone, non so come fai a tenere certe persone sul forum, che si prendono gioco degli altri.Comunque volevo solo una conferma per quell'informazione, ma noto che vagabond e fariska hanno molto poco da dire sul mondo dell'ely, al massimo possono fare cabaret, mettendosi loro a testa in giu'.
Vecchio 13 dicembre 04, 02:01   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by bono003@12 dicembre 2004, 21:10
Scusa barone, non so come fai a tenere certe persone sul forum, ...
Bono003, stai bono!
Dopo aver letto la tua domanda, mi aspettavo delle risposte scherzose.
Non conosco la preparazione del vagabondo e del farfuglia in campo elicotteristico, nè la tua. Conosco la mia: zero e quindi non ti ho risposto prima.
La tua domanda, però, fa presumere che anche la tua esperienza nel settore sia pochina; se tu l'avessi, forse sapresti già che caratteristiche dovrebbe avere sia l'elicottero, sia la radio che occorre per pilotarlo.
L'ilarità dei due zuzzurelloni, nasce forse dal fatto che tu voglia fare il passo più lungo della gamba!
Se hai letto un po' altri thread su questo stesso forum, ti sarai reso conto che pilotare un elicottero non è così semplice; già farlo sollevare da terra e tenerlo fermo in hovering sono manovre difficili per un principiante e che partano spesso alla rottura del modello.
Pensare a fare il volo rovescio, è un po' prematuro.
Se le mie deduzioni sono errate, chiedo venia; allora forse avresti dovuto specificare meglio la domanda: se è una previsione per il futuro in vista di un acquisto o se non riesci a trovare sul manuale la funzione da attivare, in caso avessi già la radio, etc..
In ogni caso, su questo non so risponderti.
Non te la prendere! Qui trovi tanti giocherelloni(altrimenti non sarebbero modellisti), ma prima o poi salta fuori anche qualcuno che sa rispondere seriamente!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 21:29   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-11-2004
ciao bono, quello che a sritto cant e perfetto per farti capire il perche della mia risposta scherzosa e tutto li e solo uno scherzo non te la prendere ti faccio le mie scuse. Mi sono dato da fare anche con gli elicotteri in passato ma credimi che prima di pensare al volo rovescio ci sono prima molte altre cose ciao e spero che non te la sei presa
vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 23:17   #7 (permalink)  Top
User

Ma figurati caro vagabond, non me la sono presa.Volevo solo sapere se con la radio che ho, in futuro posso fare di queste cose.Ciao.
Vecchio 13 dicembre 04, 23:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
mi spiace che ti sia offeso. In futuro cercherò di evitare visto che non apprezzi il lato umano di ognuno di noi.

cant è stato a dir poco perfetto.

la optic permette il volo rovescio (a detta di un mio amico), ma non basta la radio, devi avere un giroscopio che permetta la rotazione di 360°
Vecchio 14 dicembre 04, 11:51   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-10-2004
Citazione:
Originally posted by bono003@13 dicembre 2004, 21:22
Volevo solo sapere se con la radio che ho, in futuro posso fare di queste cose.Ciao.
Ciao, ad essere sinceri tutte le radio per elicotteri possono fare il volo rovescio, nel senso che sei tu che ti devi abituare a comandare il modello al contrario.
Quindi quando proverai a fare del volo rovescio, dovrai dare, non appena capovolto, passo negativo per far sì che stia su e piano piano prendere confidenza con i comandi che a loro volta saranno completamente invertiti.
Alcune radio hanno la funzione per il volo rovescio,(forse è questo che intendevi tu), ma secondo me non può servirti per niente altro se non per dell'hovering.
Prova ad immaginarti un pilota che effettua delle manovre 3D, dovrebbe avere un dito in più per poter attivare e disattivare questa funzione ogni qual volta il modello si gira da sotto a sopra e in tempi rapidissimi.
Purtroppo non è così facile quindi, consiglio, "armati" di simulatore, esercitati virtualmente e quando i tuoi riflessi ti sembreranno abbastanza controllabili, prova sul campo partendo da un'altezza tale che ti permetta di correggere e rigirarti in sicurezza e non quando sei già a terra a trivellare il suolo.
Ciao. Lorenzo.
lorenzog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 20:31   #10 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Citazione:
Originally posted by faryska@13 dicembre 2004, 21:23
la optic permette il volo rovescio (a detta di un mio amico), ma non basta la radio, devi avere un giroscopio che permetta la rotazione di 360°
Veramente tutti i giroscopi fanno il volo rovescio, non serve nessuna rotazione.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks