Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 06, 14:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di r1man
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Treviso
Messaggi: 20
style 50 deluxe

Ho un problemino sul perno di avviamento che sostiene la campana della frizione.
Domanda,
c'è qualcuno che mi sa dire se questo perno che va inserito nella gabbia a rulli della frizione, deve o non deve toccare con( la segger )la gabbia a rulli della frizione.(Avete informazioni sulle distanze e allineamenti del motore)

Il problema è che quando tento di avviare il motore mi si blocca tutto ,altra cosa si innesca anche la frizione ma in modo errato, cioè la frizione fa attritto sulla parte alta,anche se inizialmente era tutto libero,smonto il motore lo reinserisco,tutto ok ,faccio per avviarlo,dopo 2 prove tutto bloccato.
Ho addirittura abbassato il motore di 2mm ma poi....cazz
r1man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 16:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da r1man
Ho un problemino sul perno di avviamento che sostiene la campana della frizione.
Domanda,
c'è qualcuno che mi sa dire se questo perno che va inserito nella gabbia a rulli della frizione, deve o non deve toccare con( la segger )la gabbia a rulli della frizione.(Avete informazioni sulle distanze e allineamenti del motore)

Il problema è che quando tento di avviare il motore mi si blocca tutto ,altra cosa si innesca anche la frizione ma in modo errato, cioè la frizione fa attritto sulla parte alta,anche se inizialmente era tutto libero,smonto il motore lo reinserisco,tutto ok ,faccio per avviarlo,dopo 2 prove tutto bloccato.
Ho addirittura abbassato il motore di 2mm ma poi....cazz
Se hai l'anello di rasamento tra ventola e cuscinetto albero motore toglilo.Ciao
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 17:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di r1man
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Treviso
Messaggi: 20
Verifica...

Citazione:
Originalmente inviato da gregorio
Se hai l'anello di rasamento tra ventola e cuscinetto albero motore toglilo.Ciao
Se ho capito bene e come anello di rasamento intendi la rondella fornita con il motore, non è quello perchè tra albero motore e supporto ventola non ho niente, io ho solo una rondella e controdado sopra il supporto, e quindi non c'è nessuna interferenza.

Altrimenti scusa la mia ignoranza, ma descrivermela con delle dimensioni ,grazie.
r1man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 17:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da r1man
Se ho capito bene e come anello di rasamento intendi la rondella fornita con il motore, non è quello perchè tra albero motore e supporto ventola non ho niente, io ho solo una rondella e controdado sopra il supporto, e quindi non c'è nessuna interferenza.

Altrimenti scusa la mia ignoranza, ma descrivermela con delle dimensioni ,grazie.
Chiamala pure rondella(o spessore) ma se dici che tra ventola e cuscinetto non c'è a sto' punto mi sembra strano che la massa frizione vada a strusciare con la campana nel punto superiore.Qui' e' questione di distanze e l'unica cosa che potrebbe essere che tu non abbia fatto arrivare la ventola fine corsa.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 18:16   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
lo fa perchè il gruppo ventola/frizione si svita. Ne abbiamo discusso recentemente:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=34687
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 19:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
lo fa perchè il gruppo ventola/frizione si svita. Ne abbiamo discusso recentemente:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=34687


Ne avrete pure discusso ma a me mai svitata una ventola e di modelli ne ho cambiati parecchi.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 01:51   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
beh, infatti il problema non era mica tuo, ma di r1man... non ti sarai mica offeso?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 12:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di r1man
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Treviso
Messaggi: 20
Thumbs up Risolto

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
beh, infatti il problema non era mica tuo, ma di r1man... non ti sarai mica offeso?
Ragazzi ho risolto, in effetti si era leggermente svitato il supporto ventola, il problema è si era ribloccato sul controdato, e di conseguenza quando smontavo il motore e verificavo il supporto lo trovavo bloccato senza nessun movimento strano, alla fine ho smontato tutto il blocchetto e rimontandolo mi sono accorto che c'èra una differenza di altezza del supporto ventola. Adesso l'ho innondato di frenafiletto medio, e ci ho messo pure una rondella spaccata prima del controdado.
Ora mi sembra tutto ok sono riuscito ad accenderlo senza problemi.

Ringrazio comunque tutti dei consigli ... Ciao
r1man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 15:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
beh, infatti il problema non era mica tuo, ma di r1man... non ti sarai mica offeso?
Ma va' figurati....... quale offeso.

per r1man

non c'e' bisogno di inondare come dici di frenafiletti.............ti voglio quando la devi svitare.......la ventola.Basta un goccio se proprio lo vuoi mettere,altrimenti la serri bene(tieni sempre in cosiderazione il cuscinetto) rondella e dado con un altro goccio del nostro amico(che sia medio) e sei a posto.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002