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Vecchio 05 ottobre 06, 15:09   #1 (permalink)  Top
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Ho un problemino sul perno di avviamento che sostiene la campana della frizione.
Domanda,
c'è qualcuno che mi sa dire se questo perno che va inserito nella gabbia a rulli della frizione, deve o non deve toccare con( la segger )la gabbia a rulli della frizione.(Avete informazioni sulle distanze e allineamenti del motore)

Il problema è che quando tento di avviare il motore mi si blocca tutto ,altra cosa si innesca anche la frizione ma in modo errato, cioè la frizione fa attritto sulla parte alta,anche se inizialmente era tutto libero,smonto il motore lo reinserisco,tutto ok ,faccio per avviarlo,dopo 2 prove tutto bloccato.
Ho addirittura abbassato il motore di 2mm ma poi....cazz
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Vecchio 05 ottobre 06, 17:25   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da r1man
Ho un problemino sul perno di avviamento che sostiene la campana della frizione.
Domanda,
c'è qualcuno che mi sa dire se questo perno che va inserito nella gabbia a rulli della frizione, deve o non deve toccare con( la segger )la gabbia a rulli della frizione.(Avete informazioni sulle distanze e allineamenti del motore)

Il problema è che quando tento di avviare il motore mi si blocca tutto ,altra cosa si innesca anche la frizione ma in modo errato, cioè la frizione fa attritto sulla parte alta,anche se inizialmente era tutto libero,smonto il motore lo reinserisco,tutto ok ,faccio per avviarlo,dopo 2 prove tutto bloccato.
Ho addirittura abbassato il motore di 2mm ma poi....cazz
Se hai l'anello di rasamento tra ventola e cuscinetto albero motore toglilo.Ciao
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Vecchio 05 ottobre 06, 18:13   #3 (permalink)  Top
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Se hai l'anello di rasamento tra ventola e cuscinetto albero motore toglilo.Ciao
Se ho capito bene e come anello di rasamento intendi la rondella fornita con il motore, non è quello perchè tra albero motore e supporto ventola non ho niente, io ho solo una rondella e controdado sopra il supporto, e quindi non c'è nessuna interferenza.

Altrimenti scusa la mia ignoranza, ma descrivermela con delle dimensioni ,grazie.
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Vecchio 05 ottobre 06, 18:38   #4 (permalink)  Top
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Se ho capito bene e come anello di rasamento intendi la rondella fornita con il motore, non è quello perchè tra albero motore e supporto ventola non ho niente, io ho solo una rondella e controdado sopra il supporto, e quindi non c'è nessuna interferenza.

Altrimenti scusa la mia ignoranza, ma descrivermela con delle dimensioni ,grazie.
Chiamala pure rondella(o spessore) ma se dici che tra ventola e cuscinetto non c'è a sto' punto mi sembra strano che la massa frizione vada a strusciare con la campana nel punto superiore.Qui' e' questione di distanze e l'unica cosa che potrebbe essere che tu non abbia fatto arrivare la ventola fine corsa.Ciao.
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Vecchio 05 ottobre 06, 19:16   #5 (permalink)  Top
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lo fa perchè il gruppo ventola/frizione si svita. Ne abbiamo discusso recentemente:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=34687
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Vecchio 05 ottobre 06, 20:29   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue
lo fa perchè il gruppo ventola/frizione si svita. Ne abbiamo discusso recentemente:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=34687


Ne avrete pure discusso ma a me mai svitata una ventola e di modelli ne ho cambiati parecchi.Ciao.
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Vecchio 06 ottobre 06, 02:51   #7 (permalink)  Top
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beh, infatti il problema non era mica tuo, ma di r1man... non ti sarai mica offeso?
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Vecchio 06 ottobre 06, 13:22   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue
beh, infatti il problema non era mica tuo, ma di r1man... non ti sarai mica offeso?
Ragazzi ho risolto, in effetti si era leggermente svitato il supporto ventola, il problema è si era ribloccato sul controdato, e di conseguenza quando smontavo il motore e verificavo il supporto lo trovavo bloccato senza nessun movimento strano, alla fine ho smontato tutto il blocchetto e rimontandolo mi sono accorto che c'èra una differenza di altezza del supporto ventola. Adesso l'ho innondato di frenafiletto medio, e ci ho messo pure una rondella spaccata prima del controdado.
Ora mi sembra tutto ok sono riuscito ad accenderlo senza problemi.

Ringrazio comunque tutti dei consigli ... Ciao
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Vecchio 06 ottobre 06, 16:38   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue
beh, infatti il problema non era mica tuo, ma di r1man... non ti sarai mica offeso?
Ma va' figurati....... quale offeso.

per r1man

non c'e' bisogno di inondare come dici di frenafiletti.............ti voglio quando la devi svitare.......la ventola.Basta un goccio se proprio lo vuoi mettere,altrimenti la serri bene(tieni sempre in cosiderazione il cuscinetto) rondella e dado con un altro goccio del nostro amico(che sia medio) e sei a posto.Ciao.
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