Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 06, 10:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
mettere perfettamente a punto il nostro t-rex!

eii ragazzi....ho collaudato stamttina il mio t-rex xl cde...arrivato ieri.......il modello vola già abbastanza bene....è solo da trimmare leggermente e regolare sulla radio tutti i parametri!ed è proprio questo il succo del post!
ho montato il pignone in dotazione + grande..il 15t...e ora volevo sapere...avendo la ff9 futaba...quali percentuali dare al collettivo e al motore per avere il miglior rendimento delle batterie....contando ke sto ankora imparando a volare in traslato....a voi la parola!grazie in anticipo ragazzi....

preciso per ki nn conoscesse il menù futaba..ke ci sono relativamente 2 parametri distinti da regolare....lo stick motore cn il pitch e sempre lo stick motore, cn il motore....
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 10:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Scrivere in manieria più decente non è proprio possibile, vero? Lo dico per te, dato che a molti girano i "cabbasisi" a leggere un post scritto così e anche se hanno una risposta/aiuto da darti per una sorta di rifiuto psicologico evitano di rispondere. Strano ma vero!

Poi spiegaci che significa "vola già abbastanza bene ma c'è da regolare ancora TUTTI i parametri". E' un pò un controsenso...
Qualcosa non mi torna.

Ultima modifica di abe77 : 04 ottobre 06 alle ore 10:52
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 11:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
si..effettivamente hai ragione...non lho riletto!allora.....vola bene nel senso ke tutto sommato...è trimmato....il tracking lho fatto a misura sulle biellette ed è abbastanza a posto....il rotore di coda è a punto anke lui e il giroscopio, cs ke a volte da dei problemi nella messa a punto.....va alla grande! unica cosa sul quale ho parekki dubbi è il motore e il collettivo..o meglio l'accoppiamento di questi due sullo stick motore!
è il primo vero elicottero che ho..e immagino che si debba trovare il giusto equilibrio tra coppia fornita dal motore e coppia necessaria al rotore......se questo rapporto è sbagliato l'eli vola lo stesso ma con consumi delle batterie nn corretti.....o sbaglio?
ora....ki conosce la ff9.....cm devo impostare i parametri sui menù thr-curve e pit-curve?.... scusate spero ora sia + comprensibile....
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 11:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Finchè è pieno di k, di nn, e di "..." non è comprensibile. Come si dice: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 13:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Finchè è pieno di k, di nn, e di "..." non è comprensibile. Come si dice: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Quoto in pieno!!!
Non siamo sul cellulare!!!<_<
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 13:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
hai ragione!scusate!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 21:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Finchè è pieno di k, di nn, e di "..." non è comprensibile. Come si dice: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Già, mi è venuto il mal di testa a leggerti...<_<

Ora infatti vado a prendere un'aspirina così mi passa
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 19:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
non so che motore hai cmq in genere si monta il pignone da 13 denti per il collettivo dai tutta la corsa con gli end point dei servi e poi con il dualrate se sei principiante o no la diminuisci al 60 70%
il passo è -5 +10 in normal e -10 +10 in idleup
non so neanche che batterie hai cmq se hai un misuratore di giri il trex a 2100 giri va gia bene e devi riuscire a tenere questi giri anche nelle variazioni di passo agendo sulle curve
ciao
Citazione:
Originalmente inviato da marc87
eii ragazzi....ho collaudato stamttina il mio t-rex xl cde...arrivato ieri.......il modello vola già abbastanza bene....è solo da trimmare leggermente e regolare sulla radio tutti i parametri!ed è proprio questo il succo del post!
ho montato il pignone in dotazione + grande..il 15t...e ora volevo sapere...avendo la ff9 futaba...quali percentuali dare al collettivo e al motore per avere il miglior rendimento delle batterie....contando ke sto ankora imparando a volare in traslato....a voi la parola!grazie in anticipo ragazzi....

preciso per ki nn conoscesse il menù futaba..ke ci sono relativamente 2 parametri distinti da regolare....lo stick motore cn il pitch e sempre lo stick motore, cn il motore....
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il nostro futuro? staudacher300 Modellismo 10 16 dicembre 07 11:55
Il nostro Elicottero Heliup Elimodellismo Motore Elettrico 20 03 ottobre 07 15:12
Caricare perfettamente pacchi selezionati Davidemodena Batterie e Caricabatterie 1 14 giugno 06 00:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002