01 ottobre 06, 10:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| coda che vibra a bassi regimi aiuto
salve ragazzi ho un problema che mi assilla ,cerco di spiegarmi al meglio .in pratica sul mio style ,a medi e pieni regimi la coda è immobile ,tutto ok, volo tranquillamente ,ma quando rientro in traiettoria e cerco di atterrare ,mi metto in hovering e nel diminuire il motore ,la coda mi vibra un pochino ,me ne accorgo dallo stabilizzatore verticale,ridò un pò di motore e tutto sparisce anche se lo abbasso dinuovo ,in pratica non me lo fà sempre ma a momenti,che dipenda dai giri del motore? la curva attualmente è questa 0-30-43-55-86 in normal con passo 32-49-65-85-100,cosa ne pensate?devo modificare alcuni punti? grazie mille
|
01 ottobre 06, 14:21 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
01 ottobre 06, 14:36 | #3 (permalink) Top |
User |
Non dovrebbe mai vibrare. Hai tre possibilita': Pale del rotore non perfettamente bilanciate che entrano in vibrazione ad un dato regime. Sei leggermente fuori trakking. La cinghia della coda e' un po lenta e a bassi regimi saltella. Controlla queste cose e verifica che l'alberino della coda sia dritto e che girando tutto a mano non noti impuntature. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
02 ottobre 06, 17:31 | #4 (permalink) Top |
|
ciao ragazzi ,grazie per aver risposto.ho controllatto tutto ,cinghia, palini albero, tracking tutto ok niente più vibrazioni, ma ogni tanto si è sempre in fase di discesa a pochi metri da terra 2,3 mah non capisco forse è davvero la cinghia un pò lenta riprovo e vi farò sapere ciao ciao e grazie mille
|
02 ottobre 06, 17:57 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
02 ottobre 06, 18:16 | #6 (permalink) Top |
|
controllato anche questo tutto ok quello che non capisco è perche me lo fa di rado magari 5 serbatoi no ,l'indomani 2 serbatoi si e sempre nella fase di discesa ossia quando abbasso la potenza del motore, vibra per una decina di secondi ,poi smette e non lo fà più .chiamo l'esorcista
|
03 ottobre 06, 11:32 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
04 ottobre 06, 15:52 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Anche a me capita sul mio shuttle....ho toccato un pò le curve e si è attenuato molto ma quando tolgo manetta scendo e il rotore prende giri comincia a farmelo di più....il traking fino ad una tacca prima del hovering è perfetto in hovering non riesco bene a vederlo.... a causa del fatto che sono un pò impedito a pilotare....
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
Bookmarks |
| |