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Vecchio 01 ottobre 06, 00:04   #1 (permalink)  Top
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Settaggio palini di coda (Raptor 50)

Ciao a tutti.
La domanda e':
A passo collettivo 0 come devono stare i palini di coda???
Cioe' io intendo usare il mio Raptor 50 con il blocco della coda ma a riposo col collettivo a 0 come devono essere posizionati i palini di coda???
Devo settare una posizione di riposo giusto???
Forse da fermo devo avere i palini a 0 rispetto all'asse verticale???
Cas
P.S.
Mi chiedo anche se questa domanda abbia un senso...
Forse ne avrebbe di piu' con blocco coda off e missaggio revo...
Non so!
Vi prego aiutatemi a riflettere sulla questione!!!!
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Vecchio 01 ottobre 06, 01:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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con il trim a zero devi avere 4,5mm tra il corpo della coda in plastica e il pezzo in metallo giallo
__________________
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Vecchio 01 ottobre 06, 14:26   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Castor
Ciao a tutti.
La domanda e':
A passo collettivo 0 come devono stare i palini di coda???
Cioe' io intendo usare il mio Raptor 50 con il blocco della coda ma a riposo col collettivo a 0 come devono essere posizionati i palini di coda???
Devo settare una posizione di riposo giusto???
Forse da fermo devo avere i palini a 0 rispetto all'asse verticale???
Cas
P.S.
Mi chiedo anche se questa domanda abbia un senso...
Forse ne avrebbe di piu' con blocco coda off e missaggio revo...
Non so!
Vi prego aiutatemi a riflettere sulla questione!!!!

per volare con la coda bloccata....devi mettere la squadretta del servo a 90 gradi, e l'asta di comando deve formare un angolo retto con la squadretta, ovvio stick e trim al centro, poi chiudi i palini fino a farli toccare, devono essere paralleli, se non lo sono agisci sui tiranti, questo è un settaggio empirico e facile che però ti permette di volare in modo blocco coda senza diventare matto....per volare il normal...inveci devi seguire un altra procedura, i palini devono già avere un pò di passo a contrastare, però in questo caso sono settaggi che fai poi con l'ely in moto per vedere dove sbanda..
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 01 ottobre 06, 15:47   #4 (permalink)  Top
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Ok grazie raga'....
Solo per essere sicuro di aver capito....
Trim a 0 quindi stick passo collettivo in posizione centrale e passo collettivo 0 gradi giusto???
Cas
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Vecchio 01 ottobre 06, 16:28   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Castor
Ok grazie raga'....
Solo per essere sicuro di aver capito....
Trim a 0 quindi stick passo collettivo in posizione centrale e passo collettivo 0 gradi giusto???
Cas
giusto. ma controlla la squadretta del servo DEVE ESSERE A 90 GRADI cioè a centro corsa
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Vecchio 02 ottobre 06, 20:15   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da hurricane01
con il trim a zero devi avere 4,5mm tra il corpo della coda in plastica e il pezzo in metallo giallo
Che sarebbero circa una quindicina di gradi giusto???
Castor
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Vecchio 03 ottobre 06, 12:03   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Castor
Che sarebbero circa una quindicina di gradi giusto???
Castor

ma sto ely...lo hai già alzato messo in moto....o sei ancora alla fase contemplativa....????hihih ora hai tutto mi pare ely, radio, gyro......ti manca la miscela....???? ricorda il rodaggio mi raccomando...
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Vecchio 03 ottobre 06, 12:13   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da garbo
ma sto ely...lo hai già alzato messo in moto....o sei ancora alla fase contemplativa....????hihih ora hai tutto mi pare ely, radio, gyro......ti manca la miscela....???? ricorda il rodaggio mi raccomando...
Sto fremendo caro Garbo....
Ma sto cercando di fare tutto con la massima calma!!!!
Cas
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Vecchio 03 ottobre 06, 14:37   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Castor
Sto fremendo caro Garbo....
Ma sto cercando di fare tutto con la massima calma!!!!
Cas
capisco....per me che oramai ne he settati 2, bene o male non avrei problemi a settarlo, in una serata lo metterei a posto...ma tu che non hai mai visto un ely capisco che devi assimilare un bel pò di nozioni nuove....e altre le imparerai dopo, comunque importante, a mio giudizio ovvio, il sapere prima di metterlo in moto, come agiscono e come funzianano tutti i comandi e i settaggi, io la mia prima volta con l'ely a scoppio, ho messo il motote che stick tutto giù il motore era al massimo....e non ti dico che casino, ho rischiato di romperlo al primo avvio, non si vede il carburatore nell' ely e praticamente il servo comandava all' incontrario, poi risolto questo problema, come lo alzo fà la trottola, e sono andato avanti per 4-5 prove, cercando settaggi sulla radio, ma non ne venivo fuori, ho postato il problema quì sul forum a mi hanno detto che avevo il gyro che correggeva all'incontrario, spostato l'interrutorino sul gyro......magicamente l'ely si è alzato in hovering.....ho quasi avuto un orgasmo...hihih anche perchè come ti ho detto prima...ho fatto tutto da solo.....
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Vecchio 03 ottobre 06, 16:49   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da garbo
capisco....per me che oramai ne he settati 2, bene o male non avrei problemi a settarlo, in una serata lo metterei a posto...ma tu che non hai mai visto un ely capisco che devi assimilare un bel pò di nozioni nuove....e altre le imparerai dopo, comunque importante, a mio giudizio ovvio, il sapere prima di metterlo in moto, come agiscono e come funzianano tutti i comandi e i settaggi, io la mia prima volta con l'ely a scoppio, ho messo il motote che stick tutto giù il motore era al massimo....e non ti dico che casino, ho rischiato di romperlo al primo avvio, non si vede il carburatore nell' ely e praticamente il servo comandava all' incontrario, poi risolto questo problema, come lo alzo fà la trottola, e sono andato avanti per 4-5 prove, cercando settaggi sulla radio, ma non ne venivo fuori, ho postato il problema quì sul forum a mi hanno detto che avevo il gyro che correggeva all'incontrario, spostato l'interrutorino sul gyro......magicamente l'ely si è alzato in hovering.....ho quasi avuto un orgasmo...hihih anche perchè come ti ho detto prima...ho fatto tutto da solo.....
Infatti e' cosi'....
Sto controllando tutto.
Anche che il carb si apra nela direzione giusta!!!
Il Gyro corregge bene ho controllato anche quello...
Mi sono fatto 2 impostazione per l'esponenziale e 3 curve del gas Norm Iddle1 e idle2.
La iddle 1 tiene il motore al minimo nonostante venga variato il passo collettivo...Mi puo' tornare utile alla prima accenzione.
La norm ha una curva che segue il passo partendo dal minimo.
La iddle2 segue il passo ma anche con incidenza -2 tiene il motore allegrotto.
Ora mi voglio costruire un ancoraggio per l'ely che mi permetta di fare qualche prova senza aver paura che si stacchi da terra...
Pero' vorrei dare a quest'ancoraggio un paio di cm di gioco(tra ancoraggio e pattini) in maniera da vedere se l'ely riesce a decollare e per poter capire se tende a staccarsi da terra senza inclinarsi da nessuna parte....
A proposito...
Ho notato che non c'e' il filtro dell'aria sul carb!!!
Ne devo mettere uno?
Cas
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