30 settembre 06, 16:05 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.126
|
si si toccano a rotore fermo però, in movimento no ,per il sistema da te descritto all'inizio del post è questo l'ho capito ,ma non mi è ancora chiaro il fatto della virata ,ho pensato la stessa cosa che per virare uno dei motori in questo caso posteriore diminuisse i giri ,ma vorrei capire bene se automaticamente l'altro (anteriore) aumenta per evitare perdite di quota
|
30 settembre 06, 18:09 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
|
Guardate il modellino, per me e' sensato pensare che anche quelli veri siano meccanicamente simili. Un motore, un asse di trasmisione unico che comanda rigidamente entrambi i rotori (quindi a meno di guasti meccanici le pale non potranno mai scontrarsi), giri costanti, e due piatti che possono solo salire/scendere e inclinarsi a destra/sinistra. L'imbardata avviene inclinando i piatti in direzione opposta, il beccheggio alzandone uno e abbassando l'altro, il rollio inclinandoli entrambi dalla stessa parte, il passo collettivo alzandoli o abbassandoli entrambi.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
domanda ai più esperti | hangar_1 | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 1 | 19 gennaio 08 11:39 |
Domanda a voi esperti! | PredatorX10 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 18 novembre 07 00:07 |
domanda ai più esperti del forum | jacopod | Aeromodellismo | 132 | 03 ottobre 07 22:04 |
domanda agli esperti | maui80 | Radiocomandi | 1 | 12 settembre 06 20:56 |
Qualche domanda per i più esperti | Havier | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 10 giugno 05 14:47 |