Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 04, 11:33   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-10-2004
Citazione:
Originally posted by garbo@13 dicembre 2004, 22:57
Lorenzog grazie dei consigli...ma se setto la radio sù GY il led lampeggia mentre se lo setto sù STD rimane acceso fisso...io ho la Futaba 7CAP e nel menù gyro mi trovo 3 impostazioni che assegno all' interruttore a 3 posizioni che comanda anche IDL1 IDL2, allora le 3 opzioni sono
UP da 0 a 100
CT da 0 a 100
DN da 0 a 100 che a seconda dove è posizionato l'interruttore IDL1-IDL2 si sposta su UP-CT-DN e non sò cosa vogliano dire ste abbreviazioni..
poi andando avanti nella pagina trovo GYRO che può essere settao On o INH chiaramante credo che vada settato sù ON
poi sotto trovo SW che stà per Switc ed è assegnato all' interruttore a 3 posizioni
e ancopra sotto ci trovo MODE e quì posso selezionare tra GY e SDT ora è settato sù SDT ed il led rimane acceso la sensibilita in modo che credo normale ossia sù UP che corrisponde a nessun IDL è setata a 100, se setto il MODE sù GY il diodo sul gyro lampeggia lentamente...ne ci capisco nulla....almeno l'altro aveva 1 interruttore AVSC On e Off questo nulla
Le abbreviazioni stanno per:
up=up (di solito normal)
ct=center (idle up 1)
dn=down(idle up 2)
In teoria sarebbe da settare su gy, abbassare la sensibilità a circa 75 (prova) e se il led lampeggia lentamente, muovi da destra a sinistra il comando coda per 3/4 volte poi spegni la ricevente e riaccendila senza far muovere il modello per 5 secondi. Se il led rimane acceso fisso, allora sei a posto.
Prova e facci sapere. Ciao.
lorenzog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 23:24   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
nulla se metto il TX in modalità GY il led lampeggia non in maniera veloce anche provando a seguire i vostri consigli, sia settando la sensibilità a 75% che a 100%, come metto la radio TX in modalità STD il led rimane acceso fisso.....booohhh
Vecchio 16 dicembre 04, 12:16   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-10-2004
Citazione:
Originally posted by garbo@14 dicembre 2004, 21:29
nulla se metto il TX in modalità GY il led lampeggia non in maniera veloce anche provando a seguire i vostri consigli, sia settando la sensibilità a 75% che a 100%, come metto la radio TX in modalità STD il led rimane acceso fisso.....booohhh
Ciao, a questo punto lascialo così che vai bene, anche perchè va in avcs.
Buoni voli.
Ciao. Lorenzo.
lorenzog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 01:24   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gianka

Data registr.: 21-05-2004
Ciao GARBO,
leggo adesso il tuo post, e mi permetto di entrare: non mi pare che tu abbia bisogno di grossi consigli dopo ciò che ho visto e la mia telecamera ha ripreso in montagna. Ti ricordo che mi è mancato l'atterraggio ma per il resto del volo è tutto immortalato e non ha bisogno di molti commenti. Se mi dici che non sai fare il 3D sono d'accordo ma da autodidatta posso garantire che sei niente male. Fra l'altro visto che citi anche il traino ricordiamo segnaliamo agli amici i traini che hai fatto dell'Easy glider in montagna con il Cesna 177 !! Anche quelli sono tutti immortalati !! Questo però è un argomento che potremmo traslare sul forum degli alianti.
Li adesso vado a porre un quesito sulla lunghezza del cavo di traino.
Ciao ci vediamo ai monti o magari al mio campo se il tuo Arrow è pronto.
ByBy
Gianka
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 08:41   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Garbo, se mi mandi un MP con la tua mail ti spedisco il manuale in italiano della 401.
Vecchio 09 ottobre 06, 12:26   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da Gianka
Ciao GARBO,
leggo adesso il tuo post, e mi permetto di entrare: non mi pare che tu abbia bisogno di grossi consigli dopo ciò che ho visto e la mia telecamera ha ripreso in montagna. Ti ricordo che mi è mancato l'atterraggio ma per il resto del volo è tutto immortalato e non ha bisogno di molti commenti. Se mi dici che non sai fare il 3D sono d'accordo ma da autodidatta posso garantire che sei niente male. Fra l'altro visto che citi anche il traino ricordiamo segnaliamo agli amici i traini che hai fatto dell'Easy glider in montagna con il Cesna 177 !! Anche quelli sono tutti immortalati !! Questo però è un argomento che potremmo traslare sul forum degli alianti.
Li adesso vado a porre un quesito sulla lunghezza del cavo di traino.
Ciao ci vediamo ai monti o magari al mio campo se il tuo Arrow è pronto.
ByBy
Gianka
ciao gianca...purtoppo con gli ely sono in un impasse.....il mio eroico e primo eli lo shuttle che hai visto in montagna, e sù cui ho imparato senza mai farci grossi danni, non esiste più, ho osato troppo in una virata veloce e strettissima e bassa, l'ely invece di tenermelo con le pale in verticale rispetto al terreno, per fare virate tipo...vietnam...hihihi l'ho messo leggermente in negativo e data la velocità che avevo, elevatissima, me lo sono trovato in volo rovescio, e in mezzo secondo si è spiaccicato a terra....e si sà...quando diventi un pò più bravino...i crash sono più pesanti di quando impari...ti è passato il timore....e osi....comunque non è che me ne sia dispiaciuto molto...oramai sto ely era alla frutta, consumato, non lo tenevo quasi più assieme, avrei dovuto cambiare il motore e parecchia altri pezzi...sto modelo si era bevuto 60 l.di mix che per un ely sono tanti.....invece il 90 l'ho usato, ho solo più quello ora, fino a che un giorno appena decollato si è tranciato in volo una brugola che tiene le pale posteriori. la pala mi ha copito sulle gambe, non oso pensare se mi colpiva in faccia, comunque gran botta ely che fà la trottola in aria, atterro senza uteriori danni, cambio tutto il gruppo posteriore, gusci paline manine albero ingranaggi ecc....rivado a provarlo non tengo più ferma la coda, azz puoi leggere il mio racconto nel post diario di una giornata nata male, e non ne sono ancora fuori, ma ora son tornato ai miei vecchi amori gli aerei, l'extra 330 che ho comperato và da dio, poi mi sono iscritto in un campo quì a torino dove c'è gente che fà prevalentemente alianti e traino....ho finito di montare il piper arrow lo devo solo verniciare anche questo da traino, per cui ritorno agli aerei e alianti. l'ely non mi è mai piaciuto troppo, fermo restando che devo risolvere i problemi su mio ely 90..comunque preparati qualche cosa di valido....per la prossima estate in montagna....perchè mi rifiuterò di trainare in volo alinati di depron come ho fatto quest'anno...ahahah ho tanti progetti, intanto finirò il twin astir da 4,5 m poi costruirò un DG600 da 2,70-3,20 m ha le winglets staccabili per cui corto in pendio lungo termica e userò come aerefreni gli alettoni...e questo...spero che marco porti in montagna un suo trainatore, lo farò volare in montagna...come vedi tanta carne al fuoco...hihh sono stato prolisso ma ti ho raccontato la storia modellistica del dopo montagna..hihihhi
Vecchio 09 ottobre 06, 12:30   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Garbo, se mi mandi un MP con la tua mail ti spedisco il manuale in italiano della 401.

ti ringrazio...ma l'ho già recuperato da un amico...grazie comunque...
Vecchio 10 ottobre 06, 00:07   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gianka

Data registr.: 21-05-2004
Red face

Ciao
mannaggia non sapevo del crash - sul filmato dello Shuttel che ho fatto su,mi mancava l'atterraggio che avrei ripreso alla prima occasione: addio filmato !! Non posso lasciarti solo un pò che subito fai danni irreparabili !!
Coraggio: vedrai che prossimamente su ci divertiamo alla grande con gli alianti.
A presto
Gianka
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 00:19   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da Gianka
Ciao
mannaggia non sapevo del crash - sul filmato dello Shuttel che ho fatto su,mi mancava l'atterraggio che avrei ripreso alla prima occasione: addio filmato !! Non posso lasciarti solo un pò che subito fai danni irreparabili !!
Coraggio: vedrai che prossimamente su ci divertiamo alla grande con gli alianti.
A presto
Gianka
non lo dubito...
Rispondi

Bookmarks