Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 06, 10:15   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
azz vi aggiorno....non era neppure la batteria...continua a scodare....ieri si sono messi un pò tutti al campo a dare consiglie fare prove, addirittura mentre lo tenevo in volo come potevo, Carlo smanettava sui settaggi del mio radiocomando.....ma nulla......continua a muovere vistosamente la coda.......non sò più che dire e che fare....che sia il TX...booooo, proverò a nche a cambiare trasmettitore con quello di un amico...ma temo che non è questo......se avete delle idee...fatevi sotto, prima che preso da un raptus lo mando in volo così com'è lo faccio andare altissimo e poi lo abbandono a sè stesso e mi godo il tonfo a terra...non è una soluzione lo sò ma mi libererebbe da stò tormentone, anche perchè fino a che non metto una parola fine, in qualche modo, a questo ely, non passo a costruire altro...
Vecchio 14 ottobre 06, 23:46   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
azz vi aggiorno....non era neppure la batteria...continua a scodare....ieri si sono messi un pò tutti al campo a dare consiglie fare prove, addirittura mentre lo tenevo in volo come potevo, Carlo smanettava sui settaggi del mio radiocomando.....ma nulla......continua a muovere vistosamente la coda.......non sò più che dire e che fare....che sia il TX...booooo, proverò a nche a cambiare trasmettitore con quello di un amico...ma temo che non è questo......se avete delle idee...fatevi sotto, prima che preso da un raptus lo mando in volo così com'è lo faccio andare altissimo e poi lo abbandono a sè stesso e mi godo il tonfo a terra...non è una soluzione lo sò ma mi libererebbe da stò tormentone, anche perchè fino a che non metto una parola fine, in qualche modo, a questo ely, non passo a costruire altro...
Ehi ragazzo???
Allora come procede??
Facci sapere!
Facciamo il tifo per te!
Castor
Castor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 11:22   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-09-2006
Ciao Garbo.....hai detto che voli a Leini'.....io il mercoledi pomeriggio per lavoro sono proprio a Leini'..
Dov'e' il campo volo?
Ed il negozio dell'amico?
Grazie ed in bocca al lupo per il tuo eli...
mazzocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 14:19   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mazzocca
Ciao Garbo.....hai detto che voli a Leini'.....io il mercoledi pomeriggio per lavoro sono proprio a Leini'..
Dov'e' il campo volo?
Ed il negozio dell'amico?
Grazie ed in bocca al lupo per il tuo eli...

Iuhuuu.....mi diresti dov'e' il campo volo a Leini'?
Grazie
Vecchio 22 ottobre 06, 12:02   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Grazie
scusa ma sono stato in montagna per 1 settimana a verniciarmi un modello di aereo ..alura il negozio è in via Volpiano, non ho l'indirizzo sottomano ora, non sò in che numero in quanto è piazzato in una cascina riadattata, io arrivo da Torino, superstrada di Caselle esco all' uscita di Ceresole Reale, e dopo 500 m svolto per Leinì, all'incrocio successivo svolto a sx, e vado sempre diritto rotonde comprese, verso via Volpiano,all'ultima rotonda, dopo la piazza del mercato e capolinea del bus, svolto alla prima a dx e vado sempre diritto fuori Leini, ad un certo punto, appena fuori all'abitato di Leini a circa 1, 1,5 km dalla rotonda dove hai girato, troverai una stradina a dx con un cartello bianco con scritte nere con sù scritto AEREOTECNICA SATURNO tu devi girare lì e dopo 100 m vedi una cascina sulla tua sx e una porta con attaccati dei disegni di modelli, quello è il negozio del buon Corrado, e dietro alla casina c'è il campo volo frequentatissimo sopratutto al sabato e domenica ma anche durante la settimana, e non richiede iscrizioni di sorta, per ora , il buon Corrado, se vai dille che ti manda Garbo, ciao
Vecchio 22 ottobre 06, 12:16   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Grazie
ho recuperato l'indirizzo

HELISPEED
Girondi Corrado
Via Volpinao 144
10040 LEINI
tel.011-9973636
Vecchio 22 ottobre 06, 22:07   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
ho recuperato l'indirizzo

HELISPEED
Girondi Corrado
Via Volpinao 144
10040 LEINI
tel.011-9973636
grazie..appena ho qualche minuto libero passo...
Vecchio 23 ottobre 06, 11:12   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da Castor
Ehi ragazzo???
Allora come procede??
Facci sapere!
Facciamo il tifo per te!
Castor
l'ho abbandonato , per ora, mi sono dedicato agli aerei e alianti, passione più forte dell'ely e più vecchia....., ho finito di costruire il piper arrow da 2,10 m per trainare e il mio aliante da 5 m. e dovrò collaudare il volo il tutto, ma prima o poi ritorno alla carica dell'ely, sia mai detto.....
Vecchio 23 ottobre 06, 20:34   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2006
Citazione:
l'ho abbandonato , per ora, mi sono dedicato agli aerei e alianti, passione più forte dell'ely e più vecchia....., ho finito di costruire il piper arrow da 2,10 m per trainare e il mio aliante da 5 m. e dovrò collaudare il volo il tutto, ma prima o poi ritorno alla carica dell'ely, sia mai detto.....
Che spettacolo!!!!
Ma spiegami quando tiri su l'aliante piloti l'aereo ma quando l'aliante viene sganciato come fai???
Li piloti insieme???
Cas
Castor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 11:56   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da Castor
Che spettacolo!!!!
Ma spiegami quando tiri su l'aliante piloti l'aereo ma quando l'aliante viene sganciato come fai???
Li piloti insieme???
Cas

azz azz ma non hai mai frequentato un campo di aereomodellismo...hihihi allora si pilota in 2, uno al trainatore e l'altro all'aliante, e ci sono gli sganci radiocomandati sia sull'alliante che sul trainatore, in cavo è lungo circa 25 m, ed è bellissmo, perchè mai un traino uguale all'altro....era l'attività che facevo già 20 anni fà, ed ora voglio ritornare a farla.....sempre non dimenticando l'ely, e ti dirò, sò di scuscitare un putiferio, pilotare un aliante di 5 metri con alettoni freni flaperoni, ecc è ben più difficile che fare il volato con l'ely, perchè sull'aliante hai parecchi dispositivi di comado che a seconda delle condizioni di volo e atmosferiche si debbono usare, e ci vuole naso....hihihi e sopratutto per fare atterrare un bestione da 5 m pesante 7 kg in un pendio dove gli spazi sono forzatamente limitatissimi, e con l'aliante non è che dici ho sbagliato l'avvicinamento dò motore e rifaccio il giro....hihihi noooo hai UNA sola possibilità , ti giochi questa, distruggi il modello...hihihih
Rispondi

Bookmarks