24 settembre 06, 20:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006
| finalmente.....helicommand ok
ragazzi dopo un pò di tentativi due piccoli crash finalmente sono riuscito a far funzionare il mio helicommand 3d quasi perfettamente ...ed è una figata.... se poi lo usate con un cursore a slitta o a potenziometro in maniera da regolarne la percentuale d'intervento è veramente divertente... se avete qualcosa da chiedermi in merito non esitate tenterò di darvi più delucideazioni possibili... saluti DANY |
25 settembre 06, 00:30 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
una tua recensione sarebbe molto gradita. grazie | |
25 settembre 06, 14:58 | #3 (permalink) Top |
| uso helicommand......
l'helicommand al contrario di tanti altri congegni simili è l'unico che ha la funzione vera di autopilota.... esso e capace di stabilizzarti l'eli sia orizzontalmente che verticalmente ...in quest'ultimo caso è fondamentale non alzarlo più di ..3 metri dal terreno, ma la sua più grande pecularietà sta nel fatto che anche se l'helicommand è inserito si ha la possibilità di pilotare tranquillamente il nosro eli ...cosa che purtroppo altri congegni simili non prevedevano....per esempio ieri ho eseguito dei bellissimi voli traslati con virate strette e ad alta velocità e nessun problema in questo caso ho usato il sistema di stabilizzazione denominata "orizzontale" ..come dirvi raga era un po come avere l'eli con sempre le miscelazione perfetta per quel tipo di manovra... per me che mi ritengo un "appena mediocre" pilota è un grande aiuto .... non sempre si ha qualcuno disposto a darti una mano..." quindi che ben venga un congegno del genere" ...anche se il risvolto della medaglia è una buona difficoltà di messa a punto dell'helicommand stesso che consiglio di fare con apposito cavetto seriale e connessione al pc.. saluti DANY |
25 settembre 06, 22:40 | #5 (permalink) Top |
| helicommand...
io possiedo 2 rap 90 1 hirobo 50 scadeu e un mitico caliber 30....lo montato su un rap che come sappiamo tutti possiede il sistema di piatto denominato h1ma questo non ha importanza infatti se si dovesse decidere di montare l'helicommand qualsiasi sia il tipo di piatto oscillante che avrà il tuo eli sulla radio si dovrà sempre impostare h1 e togliere tutte l'eventuali miscelazioni inserite... praticamente è sull'helicommand stesso che si deve scegliere il tipo di piatto adatto al tuo ely ... quindi fare attenzione al reverse dei servi ...fare attenzione se la correzione dell'helicommand sul piatto è quella giusta ...ma come spesso capita.....risulta essere esattamente l'opposta di quella che dovrebbe essere...in questo caso si hanno due possibilità ho si setta manualmente ..in pratica si inviano una serie di comandi con la radio premendo un pulsantino situato nella parte alta dell'helicommand stesso.... oppure.., che è sicuramente la maniera migliore, tutto questo si fa con l'apposito cavetto connesso al pc così , in più, si avrà la possibilità di settare tanti altri parametri ..che non sarebbe possibile settare in altro modo... saluti DANY p.s. altra cosa importantissima è mettere la coda a massa ...io ho fatto così....: ho praticato un piccolissimo buco sul trave di coda dove ho avvitato una piccolissima vite molto ma molto corta a quest'ultima ho collegato un piccolo filo elettrico e la parte opposta del filo elettrico lo collegata al castello del motore.... in questo modo da evitare disturbi e vere e proprie interferenze all'helicommand...ricordate di fare tutto ciò... risulta essere fondamentale per un corretto funzionamente dell'elicommand |
Bookmarks |
| |