![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2012 Residenza: bergamo
| custodire i modelli in inverno
Ciao a tutti volevo fare un paio di domande: I miei modelli d'estate li tengo in garage appesi attorno alla macchina sugli scaffali come facciamo un po tutti, ma d'inverno il garage diventa un'ambiente umido oltre che freddo . 1) Secondo voi non succede niente a lasciarli in garage d'inverno o è meglio portarli in casa . 2) e se li teniamo in casa a 20 /21 gradi e poi usciamo per un voletto a 5 gradi non è che per condensa o storie strane succede qualcosa ?? voi come la pensate?? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
ciao, io ingenerale li tengo in garage, d'inverno (consiglio che mi è stato dato tempo fa) è sufficiente ,una volta al campo, lasciare che il modello, o meglio l'elettronica , si adatti alla temperatura prima dell'utilizzo,per non avere shock termici.non so se sia una stupidata o meno, ma non ho mai avuto problemi, a parte le pale ricoperte di ghiaccio dopo ogni volo.alla lunga, volare con temperature troppo basse, soffre un po' il giroscopio che diventa impreciso, di questo me ne sono accorto io.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Merano 2000
|
Ciao, per quanto riguarda lasciare i modelli in garage, dipende anche molto dall'umidità che hai all'interno. Più è umido, più l'escursione termica creerà condensa. Se riesci, tienili in casa, altrimenti magari una coperta sopra il modello potrebbe fare il suo lavoro. Io per esperienza non ho mai avuto problemi con gli sbalzi termici casa-esterno, passando spesso anche da +20/+25 a -10/-15. Come ha detto oscar1977, ho notato anche io il cambiare della reazione del giroscopio dopo del tempo passato all'esterno. Ma anche li c'é differenza tra gyro e gyro. Il VStabi ne risente prima (-5) che il Bavarian (a -10 ho volato ancora bene). Chiaramente anche una fusoliera aiuta in questi casi.
__________________ saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2014 Residenza: roma
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2014 Residenza: Palermo
|
mmm... sarà che io il garage non c'è l'ho quindi il problema in inverno non l'ho mai avuto in estate si ho volato anche con quasi 40 ![]() ![]() ![]()
__________________ Esky lama v3, esky lama v4, esky honey bee king 2, Align trex 450 pro v2, Align trex 500 pro. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dove custodire aeromodelli in balsa? | parsec | Aeromodellismo Principianti | 7 | 20 settembre 15 23:08 |
Inverno | EnzoG | Aeromodellismo Turbine | 14 | 15 gennaio 13 21:55 |
Pendio in inverno | wings65 | Aeromodellismo Alianti | 45 | 30 novembre 12 16:30 |
Lipo in inverno | carlogabutti | Elimodellismo Motore Elettrico | 43 | 17 novembre 08 14:48 |