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Vecchio 23 settembre 06, 22:23   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
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Originalmente inviato da Tommystre
Mi permetto di intervenire...
Fai esattamente come ti ha detto DBHELI cioè in parole povere stacchi il tirante della coda, accendi la radio e metti tutti i sub-trim e trim a zero (sulla radio) poi accendi l'ely con il Gyro posizionato su NORMAL e GAIN al 100 % (meglio se per precauzione stacchi il motore non si sa mai magari voli in modalità 2 e potresti innavertitamente far partire il gas...). Aspetti qualche secondo il gyro si attiva e vedrai il servo di coda che probabilmente si muove e si posiziona fisso. A questo punto metti (sfilandola e poi ri-infilandola sul servo) la squadretta a 90 °. Attacchi il tirante della coda e controlli la coda se è più o meno nel mezzo (meglio se è appena appena verso il tubo oltre la metà). A questo punto metti in volo l'Ely e controlli se sta fermo in aria bene, se tira tutto a destra o a sinistra devi fermarlo staccargli corrente e spostare (proprio fisicamente allentandolo dai sui braccetti) il servo di coda lungo il tubo di coda e lo posizioni diove esattamente ti serve per fare star fermo l'ely in volo. Ti rialzi e provi fino a che non starà bene in volo. Se "sbacchetta" un po agisci dando indietro al GAIN sul Gyroscopio e scendi finoa che non sbacchetta più (di solito si arriva al 75 -65 %). Ora atterri stacchi la batteria metti in AVCS agendo sull'interruttore del Gyro e hai finito. Lui starà piantato in Aria.
Mi sembra di aver detto tutto no ? DB ?

Lo shuttle è a scoppio.....cmq credo di aver capito!

grazie a tutti ... domani proverò e vi saprò dire!!
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Vecchio 23 settembre 06, 22:27   #12 (permalink)  Top
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perfetto

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Originalmente inviato da dbheli
L'importante è che tu riesca a regolare la coda spostando la meccanica. La regola è sempre quella che le squadrette, con passo zero dei palini, dovrebbero essere tutte a 90 gradi. Non so come sia il sistema del comando di coda del tuo eli. Nel Raptor 30 si puo giocare sulla lunghezza dell'asta, nel Raptor 50 e nel T-Rex si sposta il servo. Però è bene che trim e subtrim siano a zero sulla radio.

Ciao
Con i palini a passo 0 la squadretta è a 90° ma se accendo la radio e l'ely si spostano e prendono il passo meccanico - senza trim sulla radio - per tenere la coda ferma in hovering senza correzioni.

domani collauderò e vi saprò dire.

grazie mille ancora
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Vecchio 24 settembre 06, 18:43   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
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settato avcs

tutto ok ragazzi per quanto riguarda il giro! funziona alla grande.....con il gain a circa 75% se può esservi di aiuto come dato....ma ora ho un altro problema ma apro un altro posto...grazie dei preziosi e funzionali consigli!
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Vecchio 24 settembre 06, 20:15   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di lesath82
 
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Originalmente inviato da dbheli

Però è bene che trim e subtrim siano a zero sulla radio.
Perché è tanto importante?

Mi permetto di avanzare un'ipotesi: perché così durante l'hovering il servo è a riposo e non costantemente sotto sforzo come sarebbe se ottenessi la coda ferma trimmando dalla radio. Giusto?
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Vecchio 24 settembre 06, 22:03   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Invia un messaggio via MSN a uniko77
Salve, ho una piccola curiosità:

Io non è da molto che volo, sto imparando e sono già al volo traslato, però io l'AVCS non l'ho mai tarato, mi spiego meglio, metto in AVCS e quando inizio a decollare e vedo la coda andare per i fatti suoi do un colpo di stick in quella direzione e la blocco continuando a fare il volato o l'hovering in modo ottimale e senza problemi...

Naturalmente, mentre volo, sposto la coda a destra e sinistra in egual misura e senza nessun intoppo.

Ora vedendo questo post mi sorge il dubbio di aver sbagliato...

In ogni caso lascio tutto a zero, sia i trim che i sub, ed ho regolato solo la squadretta a 90° con i palini coda a 0°, posso avere problemi a volare in questo modo???

Grazie...
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Vecchio 25 settembre 06, 10:56   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da belmattia
mmm...sono dubbioso sul tuo metodo....i palini per contrastare la coppia devono avere un pò di passo comunque....se li metti senza passo e senza trim col servo in mezzo l'eli dovrebbe avvitarsi no? o mi sbaglio io?
infatti è un metodo empirico....però funziona..io l'ho letto quì in una discussione e da allora adotto sto sistema, è poi il gyro che all'accensione si posiziona i palini giusti, per essere pignoli andrebbe settato tutte le squadrette a 90 gradi con un pelo di passo ai palini....però come faccio non ho mai vuto problemi....per ora...hihihi
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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