23 settembre 06, 12:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
| Scelta motore per eli 90....
Salve ragazzi, ho un dubbio nell' acquisto del motore per il mio nuovo raptor 90SE, la scelta è tra OSmax 91 SZ H e la versione dello stesso con pompa OSmax 91 SZ H RING PS HIPER. Volendo essere sincero il problema è un' altro, in effetti il motore l' ho già preso, anzi, mi è stato fornito forse per errore. Ho appena acquistato il modello all' estero e avevo scelto il 91 SZ H, non so per quale motivo ma mi sono visto recapitare la versione con pompa. A prescindere che la mia esperienza non merita assolutamente un motore del genere, ma dalle mie parti dicono che la versione con pompa sia molto difficile da gestire quanto a carburazione e regolarità. Cosa mi consigliate? C'è qualcuno che possiede lo stesso motore e mi dice come si trova? Avrei bisogno anche di qualche dritta per il rodaggio, quale mix utilizzare, percentuali di nitro, etc.... Grazie infinite, Leo. |
24 settembre 06, 02:43 | #2 (permalink) Top |
User |
io cel'ho e non ho mai avuo nessun problema anzi il miglior motore che abbia mai avuto. Per il rodaggio consiglierei di mettere due spessori sottotrsta per diminuire la compressione in modo da evitare ingolfamenti da nuovo. Consiglio sempre e comunque la Coolpower al 30 di nitro. l'unica altra cosa che ti posso dir è che rispetto al manuale ho trovato che la regolazione del medio l'ho dovuta impostare più grassa di un mezzo giro.
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
24 settembre 06, 13:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
|
Grazie per la tua risposta, purtroppo nelle mie condizioni (principiante o quasi) è facile farsi coinvolgere da chi quanto meno esercita da anni. Alla fine avrei comunque messo su il motore e provato direttamente, ma sapere già a priori che quanto mi è stato detto non corrispnde a realtà, mi eviterà in caso di difficoltà di prendermela con il motore o chi me lo ha venduto (che invece è stato eccezionale), magari farò più attenzione e cercherò la soluzione partendo dal presupposto che la mia esperienza è al quanto limitata. Per gli spessori da aggiungere durante il rodaggio credo che tu riferisca a quelli contenuti nella confezione giusto? Diciamo che dovrò tenerli per i 5-6 pieni? Per la mix, anche se sò che cool power è quella più in voga, vorrei rimanere con i miei miscugli a base do prodotti klotz, secondo la mia piccola esperienza farei i primi giri con una percentuale di nitro del 10, 15 al max, per poi proseguire verso il 20 e anche oltre se necessario. Conoscendo l' os50 hiper so che il "sangue" deve essere buono per questi motori, quindi presumo che sul 91 sia la stessa cosa giusto? Grazie di nuovo per i tuoi consigli, Leo. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scelta motore | silvius | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 3 | 13 luglio 07 09:29 |
Scelta motore BL | Nirvana76 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 09 gennaio 07 22:29 |
scelta motore | Abusus | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 02 maggio 06 20:25 |
scelta motore | vmax | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 22 ottobre 05 09:01 |
scelta motore BR | galaxy | Elimodellismo in Generale | 5 | 01 marzo 05 14:00 |