Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 06, 11:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Scelta motore per eli 90....

Salve ragazzi,
ho un dubbio nell' acquisto del motore per il mio nuovo raptor 90SE, la scelta è tra OSmax 91 SZ H e la versione dello stesso con pompa OSmax 91 SZ H RING PS HIPER.
Volendo essere sincero il problema è un' altro, in effetti il motore l' ho già preso, anzi, mi è stato fornito forse per errore.
Ho appena acquistato il modello all' estero e avevo scelto il 91 SZ H, non so per quale motivo ma mi sono visto recapitare la versione con pompa.
A prescindere che la mia esperienza non merita assolutamente un motore del genere, ma dalle mie parti dicono che la versione con pompa sia molto difficile da gestire quanto a carburazione e regolarità.
Cosa mi consigliate? C'è qualcuno che possiede lo stesso motore e mi dice come si trova? Avrei bisogno anche di qualche dritta per il rodaggio, quale mix utilizzare, percentuali di nitro, etc....
Grazie infinite,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 01:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
io cel'ho e non ho mai avuo nessun problema anzi il miglior motore che abbia mai avuto.
Per il rodaggio consiglierei di mettere due spessori sottotrsta per diminuire la compressione in modo da evitare ingolfamenti da nuovo.
Consiglio sempre e comunque la Coolpower al 30 di nitro.

l'unica altra cosa che ti posso dir è che rispetto al manuale ho trovato che la regolazione del medio l'ho dovuta impostare più grassa di un mezzo giro.
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 12:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Grazie per la tua risposta,
purtroppo nelle mie condizioni (principiante o quasi) è facile farsi coinvolgere da chi quanto meno esercita da anni. Alla fine avrei comunque messo su il motore e provato direttamente, ma sapere già a priori che quanto mi è stato detto non corrispnde a realtà, mi eviterà in caso di difficoltà di prendermela con il motore o chi me lo ha venduto (che invece è stato eccezionale), magari farò più attenzione e cercherò la soluzione partendo dal presupposto che la mia esperienza è al quanto limitata.

Per gli spessori da aggiungere durante il rodaggio credo che tu riferisca a quelli contenuti nella confezione giusto? Diciamo che dovrò tenerli per i 5-6 pieni?
Per la mix, anche se sò che cool power è quella più in voga, vorrei rimanere con i miei miscugli a base do prodotti klotz, secondo la mia piccola esperienza farei i primi giri con una percentuale di nitro del 10, 15 al max, per poi proseguire verso il 20 e anche oltre se necessario. Conoscendo l' os50 hiper so che il "sangue" deve essere buono per questi motori, quindi presumo che sul 91 sia la stessa cosa giusto?

Grazie di nuovo per i tuoi consigli,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta motore silvius Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 13 luglio 07 08:29
Scelta motore BL Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 09 gennaio 07 21:29
scelta motore Abusus Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 02 maggio 06 19:25
scelta motore vmax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 22 ottobre 05 08:01
scelta motore BR galaxy Elimodellismo in Generale 5 01 marzo 05 13:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002