![]() | #1 (permalink) Top |
User | Problema coda T-Rex 700 DFC
Ciao a tutti, ho un problema alla coda del mio T-Rex 700N DFC che sto tirando avanti da molto tempo, ma ultimamente sta davvero peggiorando... ...praticamente il rotore di coda fa uno strano e fastidioso rumore come di cuscinetti rovinati, a questo si accompagna una certa vibrazione della coda che si ripercuote su tutto l'elicottero... ...le sto provando tutte, ho provato palini diversi, ho cambiato tutti i cuscinetti di coda, niente, sembra andare per poco tempo, ma è solo una mera illusione... ![]() Adesso addirittura, il cuscinetto dell'albero di coda, quello lato palini, dopo pochi voli ESPLODE!!! Si, avete capito bene, esplode letteralmente, rimanendo in sede solo l'anello esterno del cuscinetto... ![]() Qualcuno ha mai avuto problemi simili? ...Come potrei risolvere??? ![]() Grazie in anticipo a tutti... ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
|
Il Torque tube e' dritto? Il suo cuscinetto dove lo hai incollato? Potrebbe generare vibrazioni che danno questi problemi...
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Non so se sbaglio, ma credo possa centrare qualcosa l'esagerata velocità del rotore di coda... ...se volo a 2000 giri di rotore principale, arrivo ad avere ben 9900 giri nel ruotino... ...non sono un po troppi?? ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain Ultima modifica di uniko77 : 18 giugno 15 alle ore 16:27 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
|
Io volo anche a 2000 giri ma non ho problemi alla coda, molto molto ferma... Hai qualcosa che produca vibrazioni...
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
io il mio 700n dfc l'ho portato a 800, unico problema era una vibrazione in coda dovuta all'impennaggio verticale che vibrava in virata, ne ho accoppiati due unendoli con delle viti e ho risolto.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Pare che questo problema sia molto noto e diffuso... ...tanto per fare un esempio: T-REX 700 Tail hum - Page 1
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma ti consiglio di non focalizzarti solo sulla coda,ti dico cosi perche ho visto di persone cambiare code sane ma il problema era altrove tipo accoppiamenti corona pignone o autorotazione,questo succedeva sui gaui x7,forse può esserti di aiuto controlla anche tu...sopratutto che il pignone sia in linea con la corona e non sia sceso un po altrimenti può sforzare e dare vibrazioni,spero di esserti stato di aiuto e spero che risolvi presto facci sapere...
__________________ T Rex 700l.Gaui x5 fes formula ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
io avevo il brain che impazziva, e sono impazzito pure io,alla fine era un cuscinetto della campana frizione che vibrava, l'ho sostituito e mai avuto più problemi
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
t-rex 700 dfc gmauro | loris v | Merc. Elimodellismo | 4 | 25 gennaio 15 20:08 |
problema coda 3gx t rex 450 dfc | jacking | Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria | 7 | 07 gennaio 15 08:32 |
T-rex 700 DFC | flight | Merc. Elimodellismo | 9 | 15 febbraio 14 21:22 |
problema su coda t-rex 450 pro dfc | frieriello | Elimodellismo Principianti | 4 | 28 agosto 13 17:31 |
Problema coda T-REX 700 | KAOS® | Elimodellismo in Generale | 11 | 06 maggio 09 08:08 |