17 settembre 06, 01:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2006 Residenza: Viterbo
| Dilettanti allo sbaraglio (Raptor 50)
Salve a tuttiiiiiii!!!! Sono appena tornato a casa con 2 scatole sotto braccio. In una c'e' il Raptor 50v2 e nell'altra una radio Futaba 9C. Che emozione... Stasera non ho neanche avuto il coraggio di iniziare il montaggio. TrooooPPPo bello. Vi ho scritto per presentarmi e per avvertirvi che sarete tempestati di domande!!! Avro' certamente bisogno del vostro aiuto e vorrei essere accolto nella vostra grande famiglia. Salutissimi Castor P.S. Non ho mai volato in vita mia..... P.P.S. Cioe' qualche volta si con un super80 Alitalia.... P.P.P.S. La mia ragazza guarda tutta quella roba dentro lo scatolo ma non riesce proprio a capire dov'e' l'elicottero!!!! |
17 settembre 06, 12:45 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
17 settembre 06, 18:12 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
A dir la verita' mi sto rendendo conto che non e' propriamente una cosa semplice. Anche io sarei dell'idea di cercare di fare il piu' possibile da solo. Per fortuna c'e' anche internet e questo forum. Vi terro' aggiornati e spesso saro qui' a rompere le balle con tantissime domande. Sopratuutto e' l'approccio col telecomando a preoccuparmi un po'. Mi riferisco al settaggio delle varie miscelazioni...Per non parlare dei settaggi del giroscopio...(Che tra parentesi non ho ancora acquistato per esaurimento fondi). Al momento 'sto giocherellando col telecomando collegato al pc e con il simulatore FMS. A tal proposito mi chiedevo se esistano altri simulatori scaricabili gratuitamente dalla rete. Chiedo scusa per aver postato in 2 forum...E' stata una scelta dettata dal grande entusiasmo e dalla voglia di dividere con altri appassionati questo momento di gioia!!! A presto. Cas | |
17 settembre 06, 19:12 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la radio oltre che ad usarla per il simulatore...prova a scoprire tutti i vari menù e cercare di capire il significato dei vari settaggi...io ho la stessa tua radio...come tantissimi è una bel radiocomande veramente completo...per ora basta alla prossima puntata e...buon lavoro...calma e e gesso prima di montare definitivamente un cuscinetto una leva ecc provala e controlla che il suo funzionamento sia fluido e senza il più possibile giochi.....i giochi innescano vobrazioni..che sù un ely sono micidiali...ciao
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
17 settembre 06, 20:11 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono perfettamente d'accordo nel volere all'inizio poco negativo sul passo e mi chiedevo ma con un minimo a +2 si riesce a riportare l'eli a terra??? Per quanto riguarda la modalita' blocco della coda ho delle perplessita'. Dunque.... Ad ogni aumento o diminuizione di passo coll. bisogna sopperire con il rotore anticoppia affinche' l'eli non imbardi. Io so che la miselazione passo collettivo giri in realta' coinvolge anche il rotore di coda(sembrerebbe che il giro non serva....) In realta' credo che le cose non stiano cosi' e che il giro serva a modulare il rotore di coda nell'ambito della miscelazione passo coll. giri e coda. (Sto dicendo quello che ho capito per sapere se sono sulla strada giusta...) A questo punto tu mi parli di modalita' blocco della coda( si chiama in gergo ATS????). Cosa significa blocco della coda?? Forse vuol dire che il giro a questo punto assume il TOTALE controllo del rotore anticoppia??? Sono davvero troppo fuori strada? Per quanto riguarda il montaggio 'sto fremendo ma ancora non ho iniziato perche' voglio allestire un tavolo dove potro' lavorare fino alla fine senza mai doverlo "sgomberare" per altri usi. Come da te consigliato mi sto buttando alla scoperta della radio. Neanche 24 ore che sono sul forum e gia' sono in debito GraZZie davvero Castor | |
17 settembre 06, 20:56 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
17 settembre 06, 22:40 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Innanzitutto grazie. Il settaggio del revomix e' proprio quello che credevo imprescindibile al volo cioe' la correzzione della coda in relazione al passo collettivo. Capito che col blocco della coda mi dimentico del problema ma a questo punto mi chiedo ma con la funzione blocco coda disabilitata a che cavolo serve il gyro??? Cas | |
18 settembre 06, 01:55 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |