Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 06, 20:51   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2006
Grazie Giancarlo.
Passando di palo in frasca mi consigliate come principiante di dare un po' di esponenziale sulla radio?
E se si su quali canali(controlli)?
Cas
Castor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 21:00   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Castor
Grazie Giancarlo.
Passando di palo in frasca mi consigliate come principiante di dare un po' di esponenziale sulla radio?
E se si su quali canali(controlli)?
Cas

30-40% sugli alettoni e sul cabra, che poi si chiamano nick e roll, e se vuoi un 20% sulla coda
Vecchio 27 settembre 06, 23:01   #33 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da garbo
30-40% sugli alettoni e sul cabra, che poi si chiamano nick e roll, e se vuoi un 20% sulla coda
Ok Garbo grazie,
quello che non capisco e' perche' si parla di alettoni...Non ci sono sull'ely!!
Il cabra sarebbe il passo ciclico in avanti ed indietro,cioe il movimento sull'asse trasversale...Altresi' chiamato beccheggio.. Giusto???
Gli alettoni sarebbero il passo ciclico laterale o rollio???Confermi???
Ancora ti chiedo nel menu' della nostra radio come i muovo???
Entro in D/R,EXP e poi cosa faccio???
GraZZie mille!
Castor
Vecchio 27 settembre 06, 23:27   #34 (permalink)  Top
User

Allora....
Ho fatto questo...
Con lo Switch A commuto tra 2 settaggi.
Il Primo: Canali 1 2 4 D/R 100% ed esponenzialita' -30%
Il Secondo: Canali 1 2 4 D/R 60% ed esponenzialita' a 0

Quindi se quello che ho fatto ha un senso in una posizione i canali 124 arrivano fino alla loro massima escursione con una curva esponenziale(Ho messo un numero negativo perche' sperimentalmente mi e' sembrato che mettendolo positivo ottenevo il risultato contrario)

Nella seconda posizione visto che i canali 124 non arrivano a fondo corsa ho pensato che tanto valeva gestire il loro movimento in maniara lineare!!!

Ma se volessi limitare anche il passo collettivo come potrei fare????
Vi ringrazio di cuore!
Castor
Vecchio 27 settembre 06, 23:49   #35 (permalink)  Top
User

Altra domanda????
Sempre su Futaba...
Con la curva del passo cosa ci si fa???
Si limita l'escursione del passo collettivo(Su eli SWh1)???
Cas
Vecchio 28 settembre 06, 11:57   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Ok Garbo grazie,
quello che non capisco e' perche' si parla di alettoni...Non ci sono sull'ely!!
Il cabra sarebbe il passo ciclico in avanti ed indietro,cioe il movimento sull'asse trasversale...Altresi' chiamato beccheggio.. Giusto???
Gli alettoni sarebbero il passo ciclico laterale o rollio???Confermi???
Ancora ti chiedo nel menu' della nostra radio come i muovo???
Entro in D/R,EXP e poi cosa faccio???
GraZZie mille!
Castor
infatti non si chiamano alettoni...io uso sta denominazione pere fare capire meglio, sono il roll=alettoni nick=cabr-picchia, l'importante non sono le denominazioni...ma il farsi capire
Vecchio 28 settembre 06, 12:08   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Altra domanda????
Sempre su Futaba...
Con la curva del passo cosa ci si fa???
Si limita l'escursione del passo collettivo(Su eli SWh1)???
Cas
allora i D/R e esponenziali, li puoi controllare subito, tenendo un comando a fondocorsa e azionando l'apposito interruttore, devi vedere il comando che si riduce o si incrementa a seconda di come hai configurato l'interruttore apposito, lo stesso dicasi dell' EXP pe ti rende il comando nella prima parte dello stick meno sensibile, e anche quì puoi provare de visu azionando l'apposito interruttore che hai destinato a questo, le curve del passo devono andare assieme a quelle del motore, ti allego un mio settaggio fatto sull' hirobo shuttle plus a suo tempo e con la radio di allora futaba 7 canali 7fch.....ora io ho la 9fch...però sti settaggi ti posso servire come punto di riferimento per settare la tua, ora io non uso più sti settaggi in quanto sono già abbasatanza avanti nel pilotaggio e voglio un ely più reattivo, mentre stì settaggi sono moolto tranquilli proprio per principianti

Ultima modifica di garbo : 13 ottobre 06 alle ore 15:48
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 16:24   #38 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da garbo
allora i D/R e esponenziali, li puoi controllare subito, tenendo un comando a fondocorsa e azionando l'apposito interruttore, devi vedere il comando che si riduce o si incrementa a seconda di come hai configurato l'interruttore apposito, lo stesso dicasi dell' EXP pe ti rende il comando nella prima parte dello stick meno sensibile, e anche quì puoi provare de visu azionando l'apposito interruttore che hai destinato a questo, le curve del passo devono andare assieme a quelle del motore, ti allego un mio settaggio fatto sull' hirobo shuttle plus a suo tempo e con la radio di allora futaba 7 canali 7fch.....ora io ho la 9fch...però sti settaggi ti posso servire come punto di riferimento per settare la tua, ora io non uso più sti settaggi in quanto sono già abbasatanza avanti nel pilotaggio e voglio un ely più reattivo, mentre stì settaggi sono moolto tranquilli proprio per principianti
C'e' veramente poco da dire se non....
GraZZie!!!!
Cas
Vecchio 29 settembre 06, 00:36   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
C'e' veramente poco da dire se non....
GraZZie!!!!
Cas
guardati il mio post "diario di una giornata nata male"...e vedi quanti inconvenienti mi sono successi oggi...in parte non ancora risolti...hihihihi quindi...armati di tanta pazienza...hihihih è un periodo che con gli ely...non ci azzecco...hihihihihi però son quasi 2 anni a che volo e non ho mai avuto grandi problemi...che mi arrivino addosso tutti in un colpo...booohhh
Rispondi

Bookmarks