![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
| Citazione:
poi se sul tuo devi tirare a 11° , se vuoi un consiglio cambia motore, oppure cosa piu semplice alza i giri motore. Fino a che non si faceva il 3D si volava tutti con ,in media +10 - 6,al massimo -8. ciao
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003
|
Chiedo ai possessori dello Shuttle Plus per aver la max escursione di gradi sia in + che in - su quali parti bisogna agire. Nel mio mantendo l'ecursione dei servi (EPA sulla Futaba al 100%) non vado oltre i + 14 ed i - 4. Allego disegno della struttura Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
cosa te ne fai di 14 gradi di positivo?? metti come ha gia' spiegato mirko.b +10 -7 piu' che sufficenti.. poi se vuoi aumentare le escursioni devi spostare l'unibool nel foro piu' esterno del foro della squadretta |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
|
Scusa Davide, ma non debbo agire su nessuno dei rinvii presenti che collegano il piatto alle pale??? A quale squadretta ti riferisci nel dire di mettere l'uniboll sul foro più esterno della squadetta???? MI sai indicare dal disegno allegato qual'è??? Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
|
I + 14 e i -4 non gli ho impostati io ...ma al termine dell'assemblaggio me li sono ritrovati ..........per questo domando su quali organi bisogna agire per poter variare questi valori.........a tal motivo ho allegato il disrgno. Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
haaaaaaaaa non ai mai volato cosi'..... ok,... allora sviti la vite dell servo sfili la squadretta metti lo stik del gas a meta' poi prendi un misuratore di passo e metti le pale a 6 gradi mantenendo le pale a sei gradi torni ad inserire la squadretta (sempre con stik al centro) e la avviti. poi torni a provare e mi dici i nuovi valori ok? ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
| Citazione:
E poi chiaro che ognuno ha il suo stile di guida e le sue preferenze di volo.
__________________ Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal! | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
|
alza i giri del rotore, i 2° da -6 a- 8 bastano e avanzano per essere tranquilli. poi se per preferenze metti +11 - 11 nessuno dice nulla. sul mio sceadu evo ho +9 -9 e ti garantisco che quando apri è un fulmine. personalmente preferisco + giri rotore che molto passo. salutoni
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
|
Scusa mirko.b, ma forse non ci capiamo o forse ho capito male io. Io parlavo di una limitazione nella corsa del collettivo dello shuttle plus (non sceadu) che non arriva a fare più di 18° (alcuni dicono anche 19°): secondo me, poi ognuno vola come meglio crede, un 11° di positivo servono sempre per riuscire a fare autorotazioni in tutta sicurezza ad ogni quota. Tolti questi ti restano 7° (forse 8°) di negativo: considerando che lo shuttle plus fa un hovering più sui 6°, non so quanto quanti manovrabilità ti rimanga per divertirti in negativo. Certo se ti accontenti di un hovering in negativo, 6-7° ti bastano ed avanzano, ma poi se fai manovre anche semplici, cominci ad essere tirato.
__________________ Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal! |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
|
semplicemente se alzi i giri della testa rotore di 100-200 giri l'hovering non lo fai più a 6° ma a 5°.......... percio ti rimane piu collettivo libero da usare. che tu faccia autorotazione con +11 o +10 non cambia molto. se hai 18° di escursione e metti +10 ti rimane -8 che bastano e avanzano. forse mi ero spiegato male. l'esempio dell'evo era solo per dire che si vola tranquillamente con +9 -9 e niente altro. poi che sullo sceadu evo si riescano a raggiungere +14 -14 è un'altra storia, ma a quel punto la pala ha già stallato da un pezzo.
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Shuttle CG | LucaGPZ | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 27 settembre 07 20:14 |
shuttle pluss | eu25081151@tele2.it | Elimodellismo in Generale | 13 | 21 marzo 07 03:21 |
shuttle 30 | catelloc | Elimodellismo Principianti | 1 | 06 marzo 07 17:44 |