![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
| align trex 600e pro dfc quanti canali?
Salve a tutti vorrei sapere se il trex 600e pro dfc in particolare questo di elyshop T-REX 600E PRO DFC Combo quanti canali richiede? Nel kit manca la centralina flybarless ed io voglio mettere align gpro non ho mai avuto elicotteri senza flybar e non so i sistemi flybarless quanti canali occupano? Sul sito si parla sempre di 7 canali però io ho la spektrum dx6i sapete dirmi questo modello quanti canali sfrutta? Con sistema di stabilizzazione align g pro e il resto dell elettronica è quella del kit |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2013 Residenza: Cerreto D' Esi
|
Puoi utilizzare anche la dx6, però mi sembra che il gpro abbia anche la possibilità di assegnare banchi con diversi setup, per questa opzione servono 7 canali, se non ti interessa va bene come ho detto la 6ch.
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
tieni conto che la mia ricevente spektrum ar6210 + satellite http://www.dhresource.com/600x600/f2...Rj1hB30186.jpg ha 6 canali più il canale del binding, ho scaricato il manuale di questa ricevente e c'è scritto che dopo aver fatto il binding puoi usare il canale del binding per mettere il bec sapete se è veramente così?Qualcuno di voi sfrutta il canale binding per il bec? Il sistema flybarless quanti canali occupa? Da quello che ho capito si mettono i spinotti dei servi all'align gpro e poi dal gpro si passano i fili alla ricevente. e se non sbaglio per le frequenze dsmx l'align gpro integra anche la frequenza dsmx dsm2 ecc forse non serve neanche usare la ricevente ma se anche non fosse così i canali che si usano sono questi? alettone elevatore throttle rudd gain del rudd passo bec ? Il bec si può usare con una y oppure non è proprio corretto?e come già vi ho psiegato posso utilizzare il canale binding per il bec? Sul mauale c'è scritto di si però voglio sapere se voi lo avete mai fatto |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Ma perché metti la ricevente? Attaccare i satelliti direttamente al gpro non ti piace? Così eviti la ricevente, un sacco di fili a spasso, il bec, esc, e i servi li attacchi direttamente al gpro. Ultima modifica di RobEly : 26 maggio 15 alle ore 15:28 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi attacco solo il satellite che ho avuto con la ricevente. E per quanto riguarda l'elettronica come si alimentano servi ad alta tensione? Ho comprato il trex 600l dominator super combo con questa elettronica: Gpro Flybarless System X 1 set ● Castle EDGE HV 80 Brushless ESC x 1 ● 750MX Brushless Motor(530KV) x 1 ● BL815H High Voltage Brushless Servo x 3 ● BL855H High Voltage Brushless Servo x 1 da quello che ho capito con questo combo puoi alimentare i servi direttamente a 7,4v ma come si fa? Io di solito metto l'alimentazione alla ricevente e poi i servi si alimentano così però se mi arriva l'align gpro ed uso solo il satellite come alimento questyi servi che sono HV ? Inoltre quando i servi sono brushless che significa esattamente? | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Con un modello classe 600 ti consiglio 2 satelliti non 1, per l'alimentazione o ti attacchi con una lipo 2s diretta alla centralina o usi un bec sempre diretta alla centralina, dipende se i servi supportano tensioni superiori a 7,4V, perché chiaramente la 2s quando è carica al massimo ti da 8,4.
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Sul manuale poi trovi tutti i chiarimenti ai tuoi dobbi...;) http://www.align.com.tw/manuals-en/flybarless/ |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2015 Residenza: italia
| ![]()
La gpro 6 canali (5 se metti il blocco coda dal computer e non dalla radio non so però se nella gpro si possa) i sistemi con il salva elicottero es x bar serve un canale in più per l'auto stabilizzazione in conclusione 7 canali sono perfetti
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
TREX 600E Pro DFC in fusoliera F3C | gallma | Merc. Elimodellismo | 1 | 08 gennaio 15 11:44 |
Trex 600E pro dfc | monster | Merc. Elimodellismo | 0 | 14 dicembre 14 19:38 |
Trex 600e pro DFC (mai volato) | beltrami | Merc. Elimodellismo | 2 | 10 marzo 14 19:55 |
Vendo Align 550E Pro DFC+Align 600E Pro DFC | naranjito | Merc. Elimodellismo | 2 | 23 dicembre 13 21:54 |