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Vecchio 10 dicembre 04, 14:54   #21 (permalink)  Top
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Per i giroscopi piezo di solito e' bene azzerare completamente l'intervento di tutti i mixer che agiscono sul codino, di solito se il giro lavora bene non servono e spesso sono anche controproducenti perche' innescano strane reazioni.

Cmq il consiglio migliore rimane sempre quello di farsi aiutare da chi gia' vola con gli elicotteri, la messa a punto non e' proprio una passeggiata ci sono tanti piccoli dettagli da sistemare (ovviamente se tutto funziona a dovere).
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 10 dicembre 04, 16:45   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by lorenzog@10 dicembre 2004, 09:51
Mi rendo conto che ci sia gente che vola con gyro da 50€, ma sicuramente dovranno quasi sempre correggere la coda con lo stick, cosa che con gli altri non devi più fare.
Ciao, Lorenzo.
Non è vero, il gyro si comporta bene e non c'è bisogno di correggere in continuazione la coda... basta un pò di pazienza nel setup...

Potresti provare a correggere con il trim del rotore di coda... se la velocità di rotazione è bassa di sicuro puoi riuscire a compensarla.

Per quanto riguarda il revo mix nella hitech hai due valori uno per lo stick da 0%-50% e uno da 50% a 100%, magari è la stessa cosa.

P.s.

Non sempre si ha la disponibilità di soldi per acquistare il top della gamma di un pordotto e secondo me il dire prendi quello perchè è il migliore e tutto si risolve è solo una maniera sbrigativa per liquidare un problema. Non è semplice dare consigli senza vedere/toccare il modello in questione ma con un pò di pazienza e un pò di consigli intelligenti si può rimediare a qualsiasi problema, senza per forza spendere nuovi soldi.
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Roberto
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Vecchio 10 dicembre 04, 18:07   #23 (permalink)  Top
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Sono d'accordo ...

Anche perchè non penso che tutti i gyro tranne quelli citatissimi (che comunque saranno ottimi) siano ciofec\he ..Credo che come spendi mangi ; però almeno il risultato di correggere ogni tanto la coda dovevo ottenerlo ..

Invece sto con il ditino che corregge del 10° sullo stick a sx....

E spostando il trim niente rimane uguale ..

Oggi riprovo..

Parto da zero come consigliato da baronerosso e poi procedo con tutti glia altri consigli ...

Vi faccio sapere a breve...

Cmq se qualcuno mi da aiuto con info e consigli ; sono ben accetti..

Grazie ,

Max
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Vecchio 10 dicembre 04, 18:44   #24 (permalink)  Top
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Il neutro è regolato correttamanete? cioè a elicottero fermo le due lucine sul gyro sono accese contemporaneamente?
Prova a aumentare ulteriormente la sensibilità...

In alternativa al trim puoi aumentare il passo delle pale del rotore meccanicamente, per esempio fare scattare di un dente la squadretta montata sul servo.

(prova della frutta)

Prova a vedere le reazioni del gyro nel senso inverso cioè prova a fare in modo che l'heli scodi a sinistra (aumentando il passo delle pale del rotore di coda in posizione neutra) di modo che il gyro compensi nell'altra direzione, non si sa mai che magari lavora meglio...

(fine prova della frutta)


p.s.

strano che con il trim non riesci a correggerlo... a meno che il gyro annulli l'effetto del trim, magari perchè non centrato bene a riposo.

Allego foto del manuale... PG-01 (è giusto?)
__________________
Roberto
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Vecchio 10 dicembre 04, 19:27   #25 (permalink)  Top
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E' lui ... <_< <_< <_< <_< <_<

Proverò come mi hai consigliato ..

Ti farò sapere ,

Grazie ,

Max
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Vecchio 10 dicembre 04, 19:55   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by not103@10 dicembre 2004, 14:50
Non è semplice dare consigli senza vedere/toccare il modello in questione ma con un pò di pazienza e un pò di consigli intelligenti si può rimediare a qualsiasi problema, senza per forza spendere nuovi soldi.
Hai perfettamente ragione, chiedo scusa per la risposta che ho dato in precedenza ma in effetti basta dedicare un pò di tempo e chiedere che sicuramente qualcuno può dare dei consigli. In fondo il modellismo è anche basato sulla pazienza.
lorenzog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 11:07   #27 (permalink)  Top
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UN GRAZIE A TUTTI
VI riassumo la risoluzione del problema :

1) IL gyro era regolato a dovere ....

2) Risultava sulla scquadretta di coda un gioco di 1mm(ELIMINATO)

3) REvo mix impostata solo in DOWN(come da cosiglio di baronerosso).

4) Eventuali scompensi regolati con trim di coda .

5)Sostituito pignone di coda da 12 denti a 10.IL 12 girava troppo forte e non riusciva a compensare la coppia .

6)Impostata l'escursione di corsa servo al 30% perchè per come era impostata le correzzioni erano troppo brusche..

7)IMpostata curva passo da -2 a +10; (non utilizzo + Idle UP..Grazie Baronerosso)

7) INserito up Grade - TEsta rigida in ergal ..Nessun gioco e pronta risposta..

Coclusione : VOLA EGREGIAMENTE e correggo raramente..

Ora mi tocca imparare a volare di fronte ; perchè prima ogni volta che giravo mi perdeva quota ..

Hornet II - Stupendo e stabilissimo ....

Grazie a lorenzog, not103,BaroneRosso e a tutti gli ospiti ......
Con affetto Max
maxkh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 11:29   #28 (permalink)  Top
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Bene !!!!!

Buon volo!
__________________
Roberto
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