11 settembre 06, 10:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Gyro sullo Shuttle
Ciao Ragazzi, ieri ho fatto grandi passi avanti col mio shuttle...decollo bene e faccio un hovering più che dignitoso ma, ad un certo punto quando portavo l'eli a circa 1,5 mt di altezza il giroscopio mi "correggeva" la coda anche se non necessario....la coda era li bella ferma ma il gyro ogni tanto interveniva spostandomela di molto, io la riportavo bella dritta e lui re-interveniva spostandomela nuovamente....il gyro è il 240 in funzione normal...qualcuno di voi sa darmi delle spiegazioni? ciao grazie
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt |
11 settembre 06, 15:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
intendo dire che devi controllare che lo scotch gommato bioadesivo su cui è posizionato il gyro non sia scollato
__________________ Andrea ma il calabrone non lo sa... e perciò continua a volare. | |
11 settembre 06, 23:34 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
mi spiace di non poterti essere d' aiuto.... P.S. prova a controllare che gli spinotti che collegano il giro alla ricevente e al servo siano ben inseriti. è da tanto che hai questo gyro?
__________________ Andrea ma il calabrone non lo sa... e perciò continua a volare. | |
12 settembre 06, 10:30 | #6 (permalink) Top |
| è tutto nuovo
è tutto nuovo e non ha preso colpi....l'unica cosa che mi viene in mente è che in un hovering raso terra sono andato un pò giù di coda causa vento e le paline hanno tirato su un pò di terra però senza danneggiarsi...bah...riproverò appena posso e verificherò grazie a tutti. P.S. la sensibilità del gyro a quanto la mettete di solito? io non uso il blocco della coda..
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt |
12 settembre 06, 10:44 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho avuto un problema simile dopo aver toccato terra con il ruotino. Verifica tenendo fermo il ruotino e facendo girare a mano il rotore che non ci siano slittamenti, o la cinghia salti. A me slittava il ruotino sul suo asse e perdeva grip, quindi il modello mi scattava per un quarto di giro per poi fermarsi. Altrimenti potresti avre la sensibilitaà bassa, ma e' facile controllare. Ti metti in hovering e accelleri e decelleri per due o tre volte, se la coda rimane ferma e' ok, se si sposta aumenta la sensibilita' fino a che non sbacchetta e poi cala un pochino. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
12 settembre 06, 10:49 | #8 (permalink) Top |
| provato
ho fatto la prova...la cinghia non salta...nel senso che per farla saltare devo fare molta forza quindi non credo sia quello....la sensibilità è al 50 % nel gy240
12 settembre 06, 11:25 | #9 (permalink) Top | |
User | Giro Citazione:
scusami xke lo usi in normal???
__________________ ... volo piano ma volo! | |
12 settembre 06, 12:29 | #10 (permalink) Top |
|
perchè il mio "maestro" vuole così dice che volare con la coda bloccata è come avere un pò il pilota automatico....meglio imparare pilotando per intero l'eli così un domani in caso di guasto del gyro dovrei trovarmi meglio nel tenere la coda...cosa che ho notato essere molto importante.!!!
Bookmarks |
| |