12 settembre 06, 12:47 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1) se si guasta la gyro non comandi piu' il servo di coda che e' asservito alla gyro. 2) qualora funzionasse ancora il servo non lo controllerai mai non avendo impostato nessun offset nella funzione revo mix della radio. se non hai la funzione non hai opzioni. Una volta, quando le gyro non c'erano si settava una miscelazione detta revo mix (ancor prima era del tutto meccanica) per far aumentare o diminuire il passo delle pale del ruotino in funzione del movimento dello stick del gas. Solo i veri bravi modellisti riuscivano a settare il modello per farlo volare decentemente. Volare in avacs e' piu' difficile di farlo in normal, in quanto la coda non segue mai il muso del modello. Se imposti una virata in normal, la coda segue la virata. se cominci a virare in avacs senza dare di codino, il modello, scivola di lato fino al suolo. In avacs devi allineare perfettamente il modello alla linea di volo , altrimenti viaggia imbardato, cosa che non succede in normal. L'avacs serve per volare col vento laterale senza dover correggere continuamente, ma lo aprezzi veramente nel volo a retromarcia e nel 3D.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
12 settembre 06, 12:51 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
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te l'ho fatta breve e per quanto mi ricordi delle varie motivazioni che mi ha dato...poi sai....ognuno dice un pò la sua...magari il mio insegnante non sà settare il gyro in avcs!!
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt |
12 settembre 06, 12:58 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un conto sono le considerazioni personale e un altro le analisi obbiettive. Non volevo mettere in dubbio le capacita' del tuo istruttore. Ti ho solo esposto il mio punto di vista riguardo alle due righe che avevi scritto. Ma non c'era ne saccenza ne volevo riferirmi alle capacita' di altri. D'altronde c'e un sacco di gente che vola in avacs perche' ha noia di stare li a tenere la coda al vento. In questo caso dal punto di vista prettamente didattico il tue mentore e' nel giusto. Meno controlli ci sono piu' impari. Poi quando sei bravo fai in tempo a goderti i vantaggi dell' elettronica.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
12 settembre 06, 16:07 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
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si ma figurati....questo è un hobby e ognuno di noi ha dei punti di vista diversi e via dicendo....è questo il bello del forum ... ognuno dice la sua...poi può sempre tornar utile il punto di vista diverso dal nostro....
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt |
12 settembre 06, 16:26 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 58
| Citazione:
è come se ti venisse facilitato il compito: la coda è la prima cosa che bisogna dominare!!
__________________ Andrea ma il calabrone non lo sa... e perciò continua a volare. | |
18 settembre 06, 21:19 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
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