Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 06, 11:55   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Grazie dei consigli. Penso che per ora non comprerò l'eli (almeno in cina) e aspetto.
Se la mania non mi passa raccolgo un pò di soldi e mi compro il T-Rex,e poi non lo faccio volare per paura di romperlo
Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 11:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Cilly Willy
Certo è che sarebbe meglio iniziare un hobby tanto "difficile" con l'equipaggiamento giusto, ma per capire se davvero si è portati per questo tipo di attività sarebbe meglio non sperperare un capitale...
un mio caro amico qualche tempo fa, nell'avvicinarsi al tennis aquisto una babolat aero pro (quella di nadal), scarpe ed abbigliamento tecnici. Risultato: dopo svariate lezioni capì che non era lo sport per lui. Un buon giocatore di tennis colpisce la pallina e la manda dall'altro lato ache con una mazza da scopa. L'unico modo nell'elimodellismo per non spendere più di 150/200 euro per un eli è l'opzione walkera!!! Poi una volta appresa la base si può valutare di passare a qualcosa di SERIO
Non lo so... sai questo hobby e' ancora di elite. E' vero che puoi cominciare con poco, ma poco fai, se vuoi un bel modello devi spendere molto. D'altronde non puoi cercare di capire se ti piace la formula 1 andando in pista a provare con la 500. Del resto non ti puoi neanche comprare la F1 solo per provare.
Con un po di esperienza ti assicuro che c'e' un abisso tra un un modello base da 180 euro e lo stesso tutto upgradato. Qualita' del volo, stabilita', potenza.
L' eli ti richiede conoscenze tecnice e di settaggio che il neofita non ha. Questo ti porta a fare danni e spendere molti soldi. Esistono anche campi di volo dove si puo' imparare con modelli training e acquisire le nozioni per decidere da soli come proseguire. Ovvio che ha un costo, ma sono certo che sono spesi meglio 300 euro di lezioni che 300 euro di ricambi, col rischio di farsi passare la voglia.
Chi non ha un campo volo vicino, si deve rassegnare a spendere. Io faccio parte di questa categoria.

Bookmarks