Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 06, 00:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
aiuto come si imposta idle up f9?

ciao a tutti ho un problema non riesco a impostare l'idle up sulla f 9 o meglio ci riesco ma nel menu advance alla voce curva motore mi compare sopra
normal (normal).
nella curva passo normal (normal)
idle 1 innh (inibito)
ebbene se metto idle1 on mi si attiva .tutto bene con radio accesa mi suona se attivato ,ma la mia domanda è la dicitura di cui sopra,? lascio normal (normal )nel motore o idle (normal)? e nel passo?o idle1 (normal)
o idle1 (idle1) ? non ci capisco niente spero di essere stato chiaro .infine tutti gli altri parametri del normal li copio anche sul idle 1 esempio end point ,sensibilità giro ecc grazie a tutti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 00:32   #2 (permalink)  Top
User

scusate dimenticavo mi date i valori esatti per entrambe le curve a 5 punti? grazie ancora
Vecchio 06 settembre 06, 10:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao a tutti ho un problema non riesco a impostare l'idle up sulla f 9 o meglio ci riesco ma nel menu advance alla voce curva motore mi compare sopra
normal (normal).
nella curva passo normal (normal)
idle 1 innh (inibito)
ebbene se metto idle1 on mi si attiva .tutto bene con radio accesa mi suona se attivato ,ma la mia domanda è la dicitura di cui sopra,? lascio normal (normal )nel motore o idle (normal)? e nel passo?o idle1 (normal)
o idle1 (idle1) ? non ci capisco niente spero di essere stato chiaro .infine tutti gli altri parametri del normal li copio anche sul idle 1 esempio end point ,sensibilità giro ecc grazie a tutti
Vuoi troppe cose...
Vai in advance menu e seleziona trottle curve.
Ti appare normal, seleziona normal con le freccette e poi ruota la manopola per andare su Idle 1. Poi seleziona INH e fallo diventare off. ora se muovi l'interruttore idle vedrai che diventa on. Fai la stessa operazione per attivare idle 2 e 3.
Stessa procedura per Pitch curve.
Per darti le curve bisogna sapere troppi paramentri. Presumo tu non usi il governor.
Che eli e'?
In normal al punto 3 che percentuali hai di gas e di passo?
Non devi coiare nessuno dei paramentri che hai citato sopra, rimangono gli stessi. Per la gyro dipende in che modo la stai usando. Puoi assegnare diversi valori per ogni stato dell'idle o valori fissi ad un interruttore a tre posizioni, dipende da come hai impostato all'inizio.
A dopo ciao.
Vecchio 06 settembre 06, 10:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

concordo con mivar e in più devi controllare prima con un misuratore di passo l'escursione del passo io per esempio consiglio a tutti i principianti di settare maccanicamente il passo in modo da avere l'escursione -3 +10 . cè in invece consiglia di avere -10 + 10 e poi parte con una curva in normal da 40 50 . cmq sono tutti valori casuali in quanto dipendono da che tipo di eli hai e che tipo di manovre vuoi fare ?
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 23:49   #5 (permalink)  Top
User

grazie ragazzi l'eli è uno style 50 il motore al punto 3 è a 43 30 al punto2 0 al punto1 55al punto 4 e 86 al quinto per il passo ho punto1 32 2 - 49 3---65'5 4---85'5 5---------100 in normal faccio looping tranquillamente vorrei provare i toneaux e volo rovescio volo in avcs ciao e grazie a tutti ora provo a impostare l'idle 1
Vecchio 06 settembre 06, 23:56   #6 (permalink)  Top
User

ciao ce lo fatta ho impostato l'idle 1 ora se accendo la radio in normal e attivo l'interrutore a sinistra in basso quello piccolo mi compare la scritta mix in alto a destra è giusta la procedura?
Vecchio 07 settembre 06, 11:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Citazione:
ciao ce lo fatta ho impostato l'idle 1 ora se accendo la radio in normal e attivo l'interrutore a sinistra in basso quello piccolo mi compare la scritta mix in alto a destra è giusta la procedura?
Si ti dovrebbe anche lampeggiare la spia rossa sulla radio quando hai un qualsiasi tipo di miscelazione o comando non standard.
Quell' interrutore ha tre posizioni. Tutto indietro Normal, al centro Idle 1 avanti Idle2. Quello piu' grande dietro invece fa da idle 2 a 3.
Imposta l' idle sul gas a 90 80 75 80 90 e il passo 0 25 50 75 100. Calcola che in Idle non ti sta piu' in hovering a centro stick, ma devi dare piu' comando. Lo zero diventa il cetro stick e non piu' il basso.
In questo modo hai sempre il motore su e il passo lineare. Da qui' in poi ti fai i tuoi aggiustamenti come meglio credi. Di solito si usa Idle 1 per un volato normale con una curva gas non troppo aggressiva e il passo da -3 a 9 (dipende da quanta escursione tu abbia). Idle 2 invece con i parametri che ti ho messo su. Il 3 e' ancora piu' esasperato.
Ciao
Vecchio 07 settembre 06, 16:17   #8 (permalink)  Top
User

ciao mivar grazie per i consigli ma ho un problema ,quando imposto i valori nel menu advance ,sia passo che motore ,quando torno al normal scompaiono i valori normali e mi compaiono quelli in idle up cosa sbaglio? quando li immetto in advance l'idle deve essere attivato o no? non so se sono stato chiaro esempio in normal ho valori x e y-----vado in advance menu seleziono passo e curva e metto i tuoi valori .-----torno in normal e controllo i valori del passo e curva sia con idle acceso che spento i valori sono uguali ai tuoi valori possibile non dovrebbero rimanere i normal e attivando idle rimanere i normal solo visualizzati in quanto le istruzioni dicono che i valori idle non vengono visualizz ? invece a me si e come se vengano copiati in normal
Vecchio 11 settembre 06, 09:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Citazione:
ciao mivar grazie per i consigli ma ho un problema ,quando imposto i valori nel menu advance ,sia passo che motore ,quando torno al normal scompaiono i valori normali e mi compaiono quelli in idle up cosa sbaglio? quando li immetto in advance l'idle deve essere attivato o no? non so se sono stato chiaro esempio in normal ho valori x e y-----vado in advance menu seleziono passo e curva e metto i tuoi valori .-----torno in normal e controllo i valori del passo e curva sia con idle acceso che spento i valori sono uguali ai tuoi valori possibile non dovrebbero rimanere i normal e attivando idle rimanere i normal solo visualizzati in quanto le istruzioni dicono che i valori idle non vengono visualizz ? invece a me si e come se vengano copiati in normal
In basic vedi solo trottle e picth normal. In advanced li vedi tutti. Se modifichi il normal in advanced trovi le stesse modifiche in basic e viceversa. Per settare idle devi andare in advanced, poi entri nel menu' delle curve e passi dalla normal ad idle 1, poi fai la modifica. Se vari i valori normal in advanced, li trovi cambiati anche in basic.
Vecchio 11 settembre 06, 16:22   #10 (permalink)  Top
User

si ai ragione ho provato ma che pugnetta possibile pensavo come altre radio che bastasse attivare il comando e automaticamente mi visualizzava le nuove curve invece no devo fare tremila cose vabbe pazienza grazie mivar per l'aiuto ciao ciao
Rispondi

Bookmarks