
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
| Delusione ELYSHOP...
Salve Come anticipato nel mio precedente post: http://www.baronerosso.it/forum/elim...inator-47.html relativo ad un malfunzionamento del motore del mio TREX450 Dominator, ho provveduto a contattare ELYSHOP (dal quale lo avevo acquistato) per capire come poter procedere. Prima di sentirli telefonicamente avevo provveduto a spedire loro i dettagli del problema che avevo riscontrato, inviando e spiegando in modo approfondito i grafici (tensione/corrente) prodotti con il data logger che avevo utilizzato per fotografare laccaduto. In ottica di massima trasparenza, tutto ovviamente era finalizzato a giustificare il difetto intrinseco del motore e quindi, dal mio punto di vista, la necessità di riaverne uno nuovo in sostituzione di quello difettoso. Il primo interlocutore con cui ho il piacere di parlare mi dice che i grafici e le relative spiegazioni non sarebbero state minimamente di interesse (primo osservazione di dubbia interpretazione!): solo osservando il modello e testandolo poi a dovere avrebbero potuto capire il perché di tale comportamento; se loro si fossero limitati a spedirmi il motore nuovo lo avrei nuovamente bruciato (testuali parole del primo interlocutore). Sicuramente un po sorpreso faccio comunque quello che mi è stato chiesto di fare e provvedo a spedire a mie spese leli intero ed assemblato (completo di servi, 3GX, ricevente e regolatore), con il solo motore smontato ed il carrello rotto (unico pezzo andato distrutto durante lultimo atterraggio forzato dovuto allo spegnimento del motore). Inoltre, per facilitare la messa in esercizio del mezzo provvedo a spedire loro tutti i settaggi della mia TX FUTABA 12FG, in modo da riprodurli su una TX analoga. Come è andata a finire? Beh, con estrema sorpresa ricevo prima una mail di un secondo interlocutore che mi dice che non sono tenuti a testare nessun tipo di ely non assemblato da loro e successivamente che il suo intervento si limiterà ad installare il nuovo motore sulla macchina che avevo loro consegnato. Prima osservazione: mi dite allora per quale cavolo di motivo avrei dovuto spedire lely pagando spese di spedizione con assicurazione? Telefono al secondo interlocutore al quale manifesto il mio dissenso, visto e considerato che laverli contattati era anche volto a ricevere comunque un consiglio tecnico autorevole (così speravo); un po deluso chiedo quindi che mi si venga restituito lely con il motore nuovo e che avrei provveduto a sostituirlo personalmente. Ma oltre al danno la beffa: mi dice che mi spedirà tutto indietro ma solo dopo aver pagato il motore nuovo e le relative spese di spedizione! Che dire! Non è certo per i soldi persi (avrei tra laltro potuto tranquillamente acquistare ovunque il motore da sostituire), ma non posso che sottolineare la mia più profonda delusione nei confronti di un fornitore che ritenevo essere un punto di riferimento completo in Italia, relativamente allelimodellismo. A parte aver ricevuto inizialmente indicazioni contradditorie (spediscimi lely che qui lo stresseremo), la loro giustificazione è stata: Se vuoi puoi provare a spedire in garanzia il motore difettoso alla ALIGN ma noi non te lo possiamo sostituire gratuitamente. Mi ritengo una persona fin troppo corretta per capire che, sicuramente, non ho ricevuto un trattamento di favore; poco importa ad ELYSHOP che il sottoscritto non acquisterà più niente presso di loro (ovviamente). Ma continuo a non capire perché certi fornitori facciano di tutto per perdere di credibilità e fiducia nei confronti dei propri clienti: avrei apprezzato qualunque altro tipo di proposta o suggerimento, ma evidentemente questa è unaltra storia . Vi ringrazio per la vostra pazienza. Saluti Alberto |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
|
ciao, ultimamente sento che Elyshop sta perdendo colpi in quanto ad affidabilità e le risposte che ti hanno dato per telefono non sono certo "professionali", l'unica cosa è che , sentito anche in altri negozi, Align pretende l'invio del pezzo difettoso direttamente a loro per valutare cosa fare.il rischio è di aspettare mesi per poi sentirsi dire che hai cannato qualcosa e loro non riconoscono la garanzia.altra cosa è che nel modellismo la vedo dura, se non ad altissimi livelli, vedersi riconosciuto qualcosa in garanzia. comunque certi negozi dovrebbero darsi una regolata.e dire che poi si lamentano di non avere lavoro...
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Io ho sempre acquistato da elyshop...mai avuto problemi dal duemila e qualcosa quando usci il trex 600 a scoppio ...tutto sempre perfetto...sempre cordiali ...qualche pezzo difettoso sempre sostituito...e a breve spero di ordinare anche dei rex 700 Io mi sono trovato sempre benissimo ![]()
__________________ bell'o'piezz |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
| Citazione:
Buon per te se nel tuo caso ti hanno sempre sostituito ciò che non funzionava a dovere...a me hanno negato un motore da 47 euro; di questo si sta parlando! ![]() Buona giornata | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2012 Residenza: bergamo
Messaggi: 265
| v bar Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2014 Residenza: Padova
Messaggi: 100
![]() | ![]()
Riesumo questo vecchio post accodandomi con la lista dei delusi: In data 11 dic 2014 ho acquistato da loro il costoso caricabatterie SK-100072-01 - SKYRC T6200. Ha sempre funzionato bene fino ad oggi, ma adesso si rifiuta di caricare qualsiasi batteria. E' sempre stato alimentato con un alimentatore professionale da laboratorio alla tensione di 14 volts e limitato in corrente a 5A per evitare sovraccarichi. Praticamente si accende, ma sembra come impiantato, e non accetta nessun comando. Altra cosa strana: quando funzionava, solo acceso e senza nessun carico assorbiva 0.10A ... da quando ha smesso di funzionare l' assorbimento a vuoto e' salito a 0.17A. Sicuramente si e' guastato qualcosa al suo interno. La cosa piu' grave e' che non si degnano nemmeno di rispondere alle mie mails! Ma vi rendete conto ??? Il problema e' che non riesco nemmeno a lasciar giu' un feedback negativo, non c'e' proprio l' opzione del feedback nel prodotto da me acquistato! Ma che si sono blindati, sti bastardi ?? |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ElyShop..... | SkyNet | Modellismo | 4 | 25 luglio 12 00:34 |
Assistenza ELYSHOP | tarvox33 | Elimodellismo in Generale | 17 | 30 giugno 09 17:38 |
Xperience 500DL combo da Elyshop - che delusione | wkcchampion | Elimodellismo Motore Elettrico | 49 | 12 giugno 09 13:47 |
lipo di elyshop | PredatorX10 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 30 marzo 06 00:51 |
elyshop | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 14 giugno 05 22:53 |