SJM400 : chi ce l'ha? - Pagina 6 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 06, 18:01   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrwinch

Data registr.: 28-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
stai attento che il motore che monti asoorbe troppo!!!!!!! ci vuole un 40 \45 A..............cn il 3550 kv si mette un 35, cn il 3800 suppongo un buon 40A nn faccia male.
ciao
Mi permetto di correggerti, nel senso che il motore standard sjm non arriva nemmeno a 20A di consumo con un volo normale: puoi vedere alcuni dati a questo link http://www.sjm400.com/forums/viewtopic.php?t=80 . I valori che hai indicato, penso fossero riferiti ai motori per TRex che sono dei 450 e non dei 400: personalmente sul mio sjm400v2 ho messo un cc35, ma molti volano con il regolatore da 25A di serie.
Vecchio 30 ottobre 06, 18:08   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mrwinch
I valori che hai indicato, penso fossero riferiti ai motori per TRex che sono dei 450 e non dei 400
ouch... mi hai preceduto!
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 19:49   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mrwinch
Mi permetto di correggerti, nel senso che il motore standard sjm non arriva nemmeno a 20A di consumo con un volo normale: puoi vedere alcuni dati a questo link http://www.sjm400.com/forums/viewtopic.php?t=80 . I valori che hai indicato, penso fossero riferiti ai motori per TRex che sono dei 450 e non dei 400: personalmente sul mio sjm400v2 ho messo un cc35, ma molti volano con il regolatore da 25A di serie.
confermo!
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 19:51   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
nn avevo letto che erano dei classe 400 e nn 450.............ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 21:30   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-09-2006
motore

non ho problemi perchè trasferisco quello che ho sullo Spirit Pro.
Mi date qualche dritta su dove comprarlo?
Grazie a tutti
Claudio
clama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 16:37   #56 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
montaggio in corso

allora, ho finalmente messo mano al mio SJM v1. Sono rimasto stupito dalla qualità generale della meccanica, soprattutto alla luce del prezzo e del fatto che è "solo" un v1 (figuriamoci il v2!!). Ho notato con piacere che nella mia scatola è stato incluso un crash kit (extra pale, 2 ingranaggi princ. di ricambio, 2 pignoni di coda, 2 alberi princ, vari alberi e alberini (7-8), una busta in più di uniball, e qualche altra cosetta) non so se è stata una cortesia del mio pusher oppure il crash kit è di "serie" con tutti gli sjm. Cmq mi ha fatto piacere ed anche il frenafiletti, brugole, uno strumentino e una punta trapano erano inclusi. Insomma non lesinano sulla dotazione. L'eli era già semi montato in 3 macro blocchi completamente assemblati (corpo inf con carrello, corpo sup con testa, coda) da unire insieme, più altri piccoli particolari da montare (pale, flybar, ecc). Si monta in una sera da parte di un inesperto come me, anche se devo dire che ho fatto già alcuni danni: ho rovinato la cappottina nel tentativo di raddrizzare una bozzetta col phon (ma non potevo stare buono e fermo??? a proposito dove posso trovare il ricambio?) ho spanato qualche vitina e uniball (fortunatamente il previdente costruttore ha pensato bene di abbondare con la minuteria proprio per i costruttori dalla mano pesante come me ). Infine le istruzioni (in CD) sono un pò scheletriche, ma ravanando su internet si trova tutto, anche il filmatino in 3d dell'assemblaggio.
Piccola nota: ci dovevano essere 8 o-ring che vanno sull'albero princ. 4 sopra e 4 sotto. ma dopo averli cercati a lungo non li ho trovati. Qualcuno mi può dire se ha avuto questo problema??? Grazie!

Sono arrivato al montaggio dei servi e motore... manca da sistemare il gyro, le batterie, l'esc e la rx e mettere un pò in ordine tutti i cavi con le fascette... ancora una seratina di lavoro..

Ultima modifica di merengue : 08 novembre 06 alle ore 16:44
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 16:45   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
ho rovinato la cappottina nel tentativo di raddrizzare una bozzetta col phon (ma non potevo stare buono e fermo??? a proposito dove posso trovare il ricambio?)
io gli ho adattato una capottina gialla di trex. La sua canopy standard non mi piace per niente. Quella del trex, a mio avviso, ne migliora parecchio l'estetica e di sicuro ne aumenta la visibilità a distanza.
Citazione:
Piccola nota: ci dovevano essere 8 o-ring che vanno sull'albero princ. 4 sopra e 4 sotto. ma dopo averli cercati a lungo non li ho trovati. Qualcuno mi può dire se ha avuto questo problema??? Grazie!
Se la testa ti è arrivata già montata sull'asse principale è possibile che siano già installate
Vecchio 08 novembre 06, 16:56   #58 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Citazione:
Originalmente inviato da abe77
io gli ho adattato una capottina gialla di trex. La sua canopy standard non mi piace per niente. Quella del trex, a mio avviso, ne migliora parecchio l'estetica e di sicuro ne aumenta la visibilità a distanza.
Se la testa ti è arrivata già montata sull'asse principale è possibile che siano già installate
si, ci ho pensato anch'io... sicuramente le 4 di sopra lo sono già, ma le 4 di sotto non credo, perchè l'albero arriva nudo di sotto, ad un certo punto si restringe con uno scalino ed è lì che vanno infilati questi o-ring (con lo strumentino che danno loro, tra l'altro ). Nel tuo c'erano?
Vecchio 08 novembre 06, 17:00   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Citazione:
si, ci ho pensato anch'io... sicuramente le 4 di sopra lo sono già, ma le 4 di sotto non credo, perchè l'albero arriva nudo di sotto, ad un certo punto si restringe con uno scalino ed è lì che vanno infilati questi o-ring (con lo strumentino che danno loro, tra l'altro ). Nel tuo c'erano?
Nel mio c'era la testa normale già montata. Io però sul mio ho installato la testa pro. Stasera verifico se sulla testa standard sono già montate tutte e 8 le o-rings (ma comunque credo di sì).
Vecchio 08 novembre 06, 22:43   #60 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

risolto il problema degli o-ring: sulla mia testa erano già installati! mi ha tratto in inganno il disegno nelle istruzioni: credevo andassero alla base dell'albero, invece sono proprio nel mozzo!

PS: per Abe: sono a posto così, nn spedire niente .
Rispondi

Bookmarks