06 settembre 06, 03:29 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| fai presto Citazione:
Mille auguri per l' arrivo del modello, ora però fai presto e aggiornami sui prossimi sviluppi. Complimenti..! | |
06 settembre 06, 15:22 | #12 (permalink) Top |
Rivenditore - MCBusiness | sjm400 V2
Ciao Come per l'anteprima di un film anche per i nuovi modelli molti di noi azzardano critiche ingiustificate, scaturite solo da uno sgurdo dato al modello magari visto solo in foto. Ma parlando di foto sfido chiumque nel commentare questo nuovo Hely che arriverà presto nei campi di volo. Massimo |
06 settembre 06, 15:54 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
perchè no.... Telaio con lo stesso problema del microhely per T-rex.. alla prima botta crepa il telaio.. Leveraggi troppo complessi Piastra batterie un pò fragilina.. .... Direi che può bastare per accendere la discussione Un saluto Riccardo | |
06 settembre 06, 18:52 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| sjm400 versione uno o due? Citazione:
che sia oculata.... Grazie per la partecipazione al forum..sono davvero soddisfatto.. | |
06 settembre 06, 19:12 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
|
Come si dice nel forum di supporto, il nuovo v2 è molto "sexy" e lo diventa anche di più (secondo me) con la capottina della versione precedente. Al di là di interessi singoli, dovuti magari a volontà di pubblicizzare questi modelli, i commenti sul sjm400 vanno fatti nell'ottica di un microelicottero, ossia è piccolo e non è un carro armato: da questo ne scaturiscono due considerazioni, ossia è più indicato per piloti con un poca di esperienza, e bisogna volarci con buon senso (=poco vento). I giudizi sulla testa del rotore, secondo me lasciano il tempo che trovano finchè il modello non lo si prova in volo: di brutto è che i comandi ccpm sono diretti (come molti microelicotteri) e non sono push-pull... Ma, ragazzi diciamo la verità: con quella cifra cosa volete per un microelicottero non arf? PS: si nota che piace pure a me? |
06 settembre 06, 19:17 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| Citazione:
Accolgo con la massima attenzione la tua affettuosa e sincera provocazione........ Per quanto riguarda il telaio mi sembra che ci siano delle differenze significative fra la prima e la seconda versione del SJM400. La mia impressione è che nella seconda la ricerca estetica sacrifica la robustezza della struttura che magari assicura delle migliori prestazioni a scapito della resistenza. Non ho mai posseduto un T_Rex nè un elicottero di classe 400 ma il telaio del SJM400 mi sembra molto molto resistente ... mi permetto di aggiungere in seconda istanza delle immagini per confrontare il telaio delle due versioni. Vorrei capire quali sono i punti di massima sollecitazione:trazione, compressione,taglio flessione ecc.... Il problema dei leveraggi e delle batterie ...al prossimo post... BYEE Elio | |
06 settembre 06, 20:24 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
Un saluto Riccardo | |
07 settembre 06, 12:41 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
|
possiamo vederla sotto un altra ottica: supposto che l'eli non si rompa in volo ma in eventuali crash, le parti di ricambio non in metallo costano poco, per cui... che si rompano pure quelle in metallo invece dovrebbero essere quasi indistruttibili, fatto salvo gli alberini, per i quali vale il discorso di cui sopra . @mrwinch: mi puoi spiegare perchè i comandi diretti siano peggiori di quelli con rinvii? Io mi sono fatto l'idea che è vero il contrario: meno pezzi, meno giochi, meno cose che si rompono. O no? |
07 settembre 06, 13:43 | #20 (permalink) Top | |
Rivenditore - MCBusiness | Citazione:
Ciao riccardo cercherò con dettaglio di commentare la tue critiche: 1) Il telaio non si puo crepare perchè è formato solo da 2 lastre di fibra collegati fra loro con dei distanziali in CNC, il volume del fraem è molto ridotto ed in caso di crash è probabile che questi distanziali si pieghino ma questo è la peggiore ipotesi. 2) il supporto batteria è il migliore realizzato sino adesso sugli elicotteri classe 400, molto pratico,posizionato sotto il rotore principale riduce al minimo il problema di bilanciamento dell'ely che ci portava a dover trimmare il picc/cabr ad ogni cambio batteria , 3)Essendo un CCPM la tiranteria è semplicissima anzi questo modello ha solo 4 tiranti che vano dal piatto ciclico in su e non 6 come tuttu gli altri gruppi testa. . dico anche che il kit arriva con tutto il gruppo testa interamente assemblato con in fiocchi,,,,,,,,,,,,,,,, Massimo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
SJM400 building log | abe77 | Elimodellismo Motore Elettrico | 53 | 04 novembre 08 18:58 |
Dragonfly 22E chi ce l'ha o l'ha provato..impressioni?? | Alerc | Elimodellismo in Generale | 6 | 19 gennaio 07 20:22 |
Elicottero Sjm400 Vii 3d | gquatro | Elimodellismo Principianti | 6 | 09 dicembre 06 21:50 |
sjm 400-sjm400 2 | pala.lberto | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 21 novembre 06 19:24 |
APLUS400 e SJM400 | calderaro | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 21 novembre 06 01:32 |