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Vecchio 06 settembre 06, 03:29   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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Red face fai presto

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Originalmente inviato da Jodinsky
ciao,
io sto aspettando che arrivi il fratello gemello, l'APLUS400....

Mille auguri per l' arrivo del modello, ora però fai presto e aggiornami
sui prossimi sviluppi.

Complimenti..!
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 15:22   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di massimosr
 
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sjm400 V2

Ciao

Come per l'anteprima di un film anche per i nuovi modelli molti di noi azzardano critiche ingiustificate, scaturite solo da uno sgurdo dato al modello magari visto solo in foto.

Ma parlando di foto sfido chiumque nel commentare questo nuovo Hely che arriverà presto nei campi di volo.





Massimo
massimosr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 15:54   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di gotosan
 
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Originalmente inviato da massimosr
Ciao

Come per l'anteprima di un film anche per i nuovi modelli molti di noi azzardano critiche ingiustificate, scaturite solo da uno sgurdo dato al modello magari visto solo in foto.

Ma parlando di foto sfido chiumque nel commentare questo nuovo Hely che arriverà presto nei campi di volo.

Massimo

perchè no....

Telaio con lo stesso problema del microhely per T-rex.. alla prima botta crepa il telaio..

Leveraggi troppo complessi

Piastra batterie un pò fragilina..

....


Direi che può bastare per accendere la discussione

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 18:01   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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..sta di fatto che l'sjm versione II mi garba proprio... anche per il prezzo..! lo danno in arrivo per l'11/9 (sgratt..) ci sto facendo un pensierino quasi serio..!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 18:52   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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Red face sjm400 versione uno o due?

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Originalmente inviato da merengue
..sta di fatto che l'sjm versione II mi garba proprio... anche per il prezzo..! lo danno in arrivo per l'11/9 (sgratt..) ci sto facendo un pensierino quasi serio..!
Anche a me piace moltissimo la seconda versione e per ora preferisco documentarmi aspettando il momento migliore per affrontare una spesa
che sia oculata....

Grazie per la partecipazione al forum..sono davvero soddisfatto..
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 19:12   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di mrwinch
 
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Come si dice nel forum di supporto, il nuovo v2 è molto "sexy" e lo diventa anche di più (secondo me) con la capottina della versione precedente.
Al di là di interessi singoli, dovuti magari a volontà di pubblicizzare questi modelli, i commenti sul sjm400 vanno fatti nell'ottica di un microelicottero, ossia è piccolo e non è un carro armato: da questo ne scaturiscono due considerazioni, ossia è più indicato per piloti con un poca di esperienza, e bisogna volarci con buon senso (=poco vento).
I giudizi sulla testa del rotore, secondo me lasciano il tempo che trovano finchè il modello non lo si prova in volo: di brutto è che i comandi ccpm sono diretti (come molti microelicotteri) e non sono push-pull... Ma, ragazzi diciamo la verità: con quella cifra cosa volete per un microelicottero non arf?

PS: si nota che piace pure a me?
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 19:17   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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Originalmente inviato da gotosan
perchè no....

Telaio con lo stesso problema del microhely per T-rex.. alla prima botta crepa il telaio..

Leveraggi troppo complessi

Piastra batterie un pò fragilina..

....

Direi che può bastare per accendere la discussione
Un saluto
Riccardo
carissimo Riccardo

Accolgo con la massima attenzione la tua affettuosa e sincera provocazione........

Per quanto riguarda il telaio mi sembra che ci siano delle differenze
significative fra la prima e la seconda versione del SJM400.

La mia impressione è che nella seconda la ricerca estetica sacrifica
la robustezza della struttura che magari assicura delle migliori
prestazioni a scapito della resistenza.

Non ho mai posseduto un T_Rex nè un elicottero di classe 400
ma il telaio del SJM400 mi sembra molto molto resistente ...
mi permetto di aggiungere in seconda istanza delle immagini
per confrontare il telaio delle due versioni.

Vorrei capire quali sono i punti di massima sollecitazione:trazione,
compressione,taglio flessione ecc....

Il problema dei leveraggi e delle batterie ...al prossimo post...

BYEE Elio
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 20:24   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bluedark1968
carissimo Riccardo

Accolgo con la massima attenzione la tua affettuosa e sincera provocazione........

Per quanto riguarda il telaio mi sembra che ci siano delle differenze
significative fra la prima e la seconda versione del SJM400.

La mia impressione è che nella seconda la ricerca estetica sacrifica
la robustezza della struttura che magari assicura delle migliori
prestazioni a scapito della resistenza.

Non ho mai posseduto un T_Rex nè un elicottero di classe 400
ma il telaio del SJM400 mi sembra molto molto resistente ...
mi permetto di aggiungere in seconda istanza delle immagini
per confrontare il telaio delle due versioni.

Vorrei capire quali sono i punti di massima sollecitazione:trazione,
compressione,taglio flessione ecc....

Il problema dei leveraggi e delle batterie ...al prossimo post...

BYEE Elio
Ti assicuro che l'albero rotore con tutto quello sbalzo riesce a piegare il telaio in alluminio microely.. perciò figurati cosa può accadere a quella lastra di carbonio..

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 12:41   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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possiamo vederla sotto un altra ottica: supposto che l'eli non si rompa in volo ma in eventuali crash, le parti di ricambio non in metallo costano poco, per cui... che si rompano pure quelle in metallo invece dovrebbero essere quasi indistruttibili, fatto salvo gli alberini, per i quali vale il discorso di cui sopra .

@mrwinch: mi puoi spiegare perchè i comandi diretti siano peggiori di quelli con rinvii? Io mi sono fatto l'idea che è vero il contrario: meno pezzi, meno giochi, meno cose che si rompono. O no?
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Vecchio 07 settembre 06, 13:43   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gotosan
perchè no....

Telaio con lo stesso problema del microhely per T-rex.. alla prima botta crepa il telaio..

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Piastra batterie un pò fragilina..

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Un saluto
Riccardo

Ciao riccardo


cercherò con dettaglio di commentare la tue critiche:


1) Il telaio non si puo crepare perchè è formato solo da 2 lastre di fibra collegati fra loro con dei distanziali in CNC, il volume del fraem è molto ridotto ed in caso di crash è probabile che questi distanziali si pieghino ma questo è la peggiore ipotesi.



2) il supporto batteria è il migliore realizzato sino adesso sugli elicotteri classe 400, molto pratico,posizionato sotto il rotore principale riduce al minimo il problema di bilanciamento dell'ely che ci portava a dover trimmare il picc/cabr ad ogni cambio batteria ,


3)Essendo un CCPM la tiranteria è semplicissima anzi questo modello ha solo 4 tiranti che vano dal piatto ciclico in su e non 6 come tuttu gli altri gruppi testa. . dico anche che il kit arriva con tutto il gruppo testa interamente assemblato con in fiocchi,,,,,,,,,,,,,,,,



Massimo
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