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Vecchio 22 novembre 04, 12:33   #1 (permalink)  Top
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Ragà ..

Una domanda :

SE a hely fermo (vista coda ) sposto l'hely verso dx ; le pale devono opporsi al movimento ?

Cioè sposto coda hely a dx il giro deve far andare le pale dal lato opposto (sx)...??

Mi togliete questo dubbio ???

Anche se mi sa chè è così !!!!

Help grazie ,

Max
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Vecchio 22 novembre 04, 14:56   #2 (permalink)  Top
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Esatto, se il codino lo sposti a destra le pale devono inclinarsi in modo da spingerlo verso sinistra.
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Vecchio 22 novembre 04, 15:35   #3 (permalink)  Top
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Grazie ..é come pensavo ..

Allora c'è qualcosa che non quadra nel gyro...

Ho fatto tutte le prove ; ma niente ....NOn riesco a far stare fermo il modello ..

Si alza e tende sempre a dx ; e man mano che do passo è sempre peggio ..

BO! e come se la coda non fosse in grado di contrastare la rotazione ; perchè se sposto tutta la coda al massimo (dallo stick ) per contrastare , il modello continua ad andare a dx ma di meno ..

Potrebbe dipendere dai pignoni ??

Al motore ne ho uno da 13 , mentre alla coda uno da 11..

Che ne dici ???



Help please ,

Grazie di nuovo ,

max
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Vecchio 22 novembre 04, 15:38   #4 (permalink)  Top
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Ma che elicottero e'?
Haio attivato delle miscelazioni sula radio tipo il revo up/dw?
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Vecchio 23 novembre 04, 12:09   #5 (permalink)  Top
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Hornet II ;

Ma problema risolto !!

Ma che sfiga propio ieri che avevo risolto il problema ho volato la prima volta (una favola)..

Poi cambio batteria riparto ........ Vedo dei tentennamenti del motore <_<

Atterro

Do gas !!

Niente Niente Niente

Controllo tutto ...Risultato !!

Motore ko...Bollente ...

Come può succedere una cosa simile ???

Premetto : Batteria LIPO Kokam 1500ma 11,1v
Motore 300
regolatore 20A..

Può succedere?? Ho c'è qualcosa che non va negli abbinamenti elettrici che ho ??


Mi dai una mano ???

Grazie ,

Max
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Vecchio 23 novembre 04, 15:11   #6 (permalink)  Top
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Il 300 per che voltaggio e'?
11Volt non sono proprio pochi, specie in hovering.
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Vecchio 23 novembre 04, 16:03   #7 (permalink)  Top
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Non so darti questa risposta ;

Ma forse l'errore che ho fatto è che ho messo un pignone troppo grosso ???

Ti allego tabella , cosi ti chiarisco le idee...

Per il motore credo che il suo voltaggio sia 7,2 ; visto che può lavoarare pure con 7 celle : 1,2 x7 = 8,4.. almeno credo ...

MI sa che se rimonto un 300 non dovrò superare i 12 denti ...

Che ne dici ipotesi giusta ....

Grazie ,

Max
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Vecchio 23 novembre 04, 16:52   #8 (permalink)  Top
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Non so dovresti misurare l'amperaggio addorbito dal sistema per trovare il giusto pignone.
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Vecchio 23 novembre 04, 20:29   #9 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by maxkh@23 novembre 2004, 14:08
Non so darti questa risposta ;

Ma forse l'errore che ho fatto è che ho messo un pignone troppo grosso ???

Ti allego tabella , cosi ti chiarisco le idee...

Per il motore credo che il suo voltaggio sia 7,2 ; visto che può lavoarare pure con 7 celle : 1,2 x7 = 8,4.. almeno credo ...

MI sa che se rimonto un 300 non dovrò superare i 12 denti ...

Che ne dici ipotesi giusta ....

Grazie ,

Max
Lo Speed 300 è 6v e secondo me se lo alimenti a 11.5 con qualiasi rapporto ti si brucia, come il primo che ha retto 1 pacco poi già surriscaldato con il secondo pacco carico lo hai finito di fondere.
Lo speed 300 anche se ottimizzato e trattato con dolcezza non dura più di 4 ore poi finisce le spazzole è il condotto si impasta, ne ho usati a tonnellate per le gare con le MicroHP 1:18

Se ne hai uno prova a montare un 280BB che si può considerare un motore elettrico vero, robustissimo usa cuscinettti e spazzole sostituibili in pochissimo tempo senza smontare il motore, e puoi altrettanto sempilicemente variare l'anticipo del rotore, e per ultimo se non ricordo male dovrebbe essere un 7.5v che sovralimentato a 11.5v sopporta di più.
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 04, 13:36   #10 (permalink)  Top
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Grazie tante ...

proverò subito...

Grazie ,

Max
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