27 agosto 06, 20:51 | #1 (permalink) Top |
User | Gyro Protech NT-410
Ciao. Dopo lunghe peripezie (leggi Walkera), ho preso un bel Zoom 450 Elettrico, con radio Futaba , Regolatore Robbe, motore Align e gyro Protech Nt-410. Ho letto qui fra gli articoli come impostare il gyro, ma non riesco a ottenere una regolazione soddifacente. Se metto il gain oltre il 50%, la coda sbacchetta violentemente (credo che il 50% sia il limite del blocco coda), e allora lo imposto verso il 40/45%... ma tende a girare lentamente in senso antiorario, costrinegendomi a trimmare un po' per farlo stare fermo. Il manuale di questo gyro non lo ho, e non lo trovo sul sito... Qualcuno mi da una mano?? NB: Il 450 è fantastico: stabile, preciso e pure potente!!! Ciao. M. |
28 agosto 06, 17:00 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
29 agosto 06, 21:23 | #6 (permalink) Top |
User | Azz non va!!!
L'ho messo a 6 mm dall'asse del servo... nessun cambiamento. Sto al 45% e cmq gira un po' in senso antiorario... Ho settato il gyro come da istruzioni in un articolo di questo sito. Sul manualetto Protech dice che la distanza fra uniball e centro del servo deve essere di 21!!!! mm... Suggerimenti?? |
29 agosto 06, 22:02 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di solito quel problema si pone se hai giuochi sulla tiranteria o se usi un servo troppo lento e la gyro non ce la fà a compensare. Che regime di rotazione ha il rotore principale?
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
29 agosto 06, 22:33 | #9 (permalink) Top |
User | grazie intanto!
domani controllo il gioco... purtroppo non so come misurare i giri del rotore.. non ho il contagiri.. il servo cmq è un JP S7.5. come tutti gli altri. ho anche un gws di scorta, sempre micro. che sia meglio per la coda?? grazie per l'aiuto intanto!!! ho svolazzato comunque oggi... ma mi sa che una delle lipo ha bisogno di una bilanciata.. è una kokam 2000mah... ho un sacco di problemi pure a impostare le curve passo e motore.. |
01 settembre 06, 13:58 | #10 (permalink) Top |
User | azzz
Nulla da fare, ho provato a metterlo a 6 mm, ma non vado oltre il 45% di sens. Trovo un po' di disparita!! Il manuale gyro protech dice di mettere l'uniball a 21 mm, il manuale dello zoom a 10.5 mm e tu a 6 mm!! Giochi non mi pare ce ne siano. Che sia un problema di settaggio iniziale? Io ho fatto così: ho aspettato che si attivasse il gyro, dopo aver acceso le radio, poi ho messo la squadretta a 90% e dietro la parte che muove le paline non esattamete a metà corsa ma un po' spostata verso il tubo di coda. Sbaglio? Grazie per l'aiuto!! M. |
Bookmarks |
| |