01 settembre 06, 16:17 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che servo stai usando per la coda? Quanti giri fa il rotore principale?
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
01 settembre 06, 16:50 | #12 (permalink) Top | |
User |
Allora::: Non ho collegato il canale 4 sulla radio, uso solo il gain del gyro Il servo è un JP EnErGy 7.5 o in alternativa avrei un GWS micro Non so i giri... non ho un misuratore. Grazie per l'interessamento Citazione:
| |
01 settembre 06, 17:52 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se lo setti manualmente voul dire che la corsa del guadagno va da 0 a 100%. Quindi al 50% ai il massimo del gain in normal e poi passa in avacs. Quindi il tuo 45% corrisponde all'85-90% del guadagno in normal e mi pare che vada bene. Se il modello tende a girare è perchè non è settato bene il ruotino. Se dai trim e sta fermo vuol dire che devi spostare o accorciare il comando affinche non sta fermo col trim al centro. Sul manuale che ti ho linKato precedentemente dice di fare il settaggio in avacs e poi rifarlo in normal. In normal è normale che vada un po da una parte. In avacs deve stare inchiodato. se dai passo e levi più volte il modello non deve ruotare o al massimo una leggerissima sbacchettata per tornare al suo posto. Questo significa che la giro va bene. se dai passo e poi lo levi e lo ridai e il modello si gira di 45 gradi, vuol dire che la gyro non corregge abbastanza in fretta o che il servo è troppo lento. Fai delle prove e attacca il controllo del gain dalla radio se puoi. Che futaba hai?
01 settembre 06, 18:05 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq, vorrei almeno imparare ad usare il modello in modalità blocco coda. Ma appena vado oltre il 50% di gain, credo cioè in avcs, sbacchetta a manetta. Con il 45% se trimmo, sta praticamente diritto. Allora correggero la lunghezza del rivio servo - coda. Appena lo rimetto in sesto (pale e spindle in paradiso..) provo a collegare pure il canale 4 per la sensibilità. Grazie ancora. M. | |
01 settembre 06, 20:06 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Entra nel menù Gyro cambia INH in ON. Muovi su e giù lo switch del canale 5 e vedrai una freccia apparire in alto e in basso. Lascia lo switch in alto e seleziona la percentuale di guadagno. Fatto questo passa lo sitch in basso e seleziona la percentuale per l'avacs. Ricordati di dare ok o cosa serve per confermare (non ricordo). Disattiva tutte le miscelazioni in revomix. Ovvero tutti gli offset a zero. Così dovrebbe funzionare. Switch in alto Normal, switch in basso Avacs. Smanetta, smanetta smanetta...
08 settembre 06, 10:34 | #16 (permalink) Top |
User |
Fatto i collegamenti come dici tu. Nel menù parte da zero la perc. di guadagno. Con la levetta in alto è modo normale, che guadagno metto? +60% e poi provo? Con la levetta in basso è Head Lock? Guadagno? posso metterlo anche negativo, sul manuale lign dice di mettere -60/70% Grazie. M. Ma la differenza fra i due modi qual'é? Scusa l'ignoranza... |
09 settembre 06, 19:54 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho messo con la levetta in alto +60% e con la levetta in basso -60%. Morale. In alto, sta circa fermo.. e con la levetta in basso gira come una trottola verso dx. Mi sono rotto e ho staccato il canale aux, e ho messo il gyro al 40%. non sbacchetta ma non corregge molto velocemente. Domanda. Il servo è un JP EnErGy, molto lofffio, credo. Se mettessi un GWS IQ100-BB, che possiedo, le cose migliorerebbero?? A vedere le caratteristiche, sembrerebbe più veloce...Please aiuto.!!! Domani altro giorno di test.. M. | |
10 settembre 06, 08:41 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In teoria se setti da o a 50 sei in normal, da 51 a 100 sei in avacs. In normal la gyro corregge solo la tendenza alla controrotazione quando accelleri o decelliri aumentando o diminuendo il passo. In Avacs hai il blocco coda. ovvero la gyro memorizza l' ultima "rotta" e ti tiene oil muso puntati li. Appena dai ruotino memorizza la nuva posizione. Sull aradio hai la funzione gyro?
10 settembre 06, 19:51 | #20 (permalink) Top | |
User | uffa che palle sto gyro Citazione:
Allora: il menù per la sensibilità del gyro va da -100 a +100% Non capisco qual'è il limite dell' avacs. Oggi ho volato con +55% con stick in alto e pareva in blocco coda, anche dando gas girava un pelo a dx ma tornava subito alla posizione di prima. Con lo stick in basso, ho +35% e stava diritto abbastanza, ma dando gas ero costretto a correggere con lo stick, quindi presumo sia in modo normale. La domanda è: i valori da 0-50 potrebbero essere mode normale, e da 50-100 in avcs. Ma.. il manuale della radio, riferendosi da un GY401 Futaba dice: da 0 a +100% è in avcs, da -100 a 0% in normale mode. Come esempio dice:per l'avcs metti 80% , per il normal -60%. Deduco da questo che la scala della mia radio va da -100 a +100. Quindi il 50% è lo zero. Ma se imposto la sensibilità a -80%, cioe in normal mode, se ne gira come una trottola. Che faccio??? Helpp!!! M. Ps. il 450 l'ho preso ARF da Bazaritalia | |
Bookmarks |
| |