25 agosto 06, 20:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Eli, quale??? Urge consiglio !
Ciao a tutti ! Dopo aver fatto i primi passi con un dragonfly 22E e visto che ormai è macinato (i walkera non subiscono molto le interferenze... infatti il mio è partito per conto suo e se vogliamo in un certo senso non è più tornato... o almeno non tutto in una volta ) Prima di tutto mi sono comprato una radio e adesso non resisto proprio.... vorrei abbinargli un nuovo eli ! Problema quale????? Io ho pensato Graupner - Micro Star 400 Align- Trex 450X Aplus- 400 Ora, del micro star ho letto davvero bene ! che è molto stabile, ben fatto, ecc... questo mi invoglia !!!! Il Trex è molto diffuso, apprezzato da molti anche se ho letto che tanti lo trovano "nervoso", ho l'impressione che conserva una buona rivendibilità e ci sono ricambi a volontà. L'Aplus 400 mi sembra davvero bello, al prezzo a cui è venduto è ricchissimo di materiali : tutto alluminio e carbonio.... per montare un rotore principale e di coda tutto in alu su un Trex ci vogliono 180 euro (ebay USA) per uno zoom non bastano (credo). In compenso non mi pare molto diffuso e i ricambi sono più difficoltosi da trovare, se non comprandoli all'estero... Datemi un consiglio per favoreeeee.... ci sto andando a cozze |
25 agosto 06, 21:41 | #2 (permalink) Top |
User |
Ti sei risposto da solo. Il T rex lo conoscono tutti, tutti ti possono aiutare e i ricambi li trovi anche al supermercato. Quando lo vuoi vendere ci riesci subito. Io ho sia il T rex che il Raven 400 e in volo non ci vedo un abissale differenza. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
25 agosto 06, 21:58 | #3 (permalink) Top |
|
Si... però resta il fattore materiali impiegati sull'Aplus ! Forse sono un pò condizionato dalla tiranteria del 22E !!!! Infatti un uniball di una pala del dragonfly si è rotto in volo con skinto pietoso... Fattosta che vedere un rotore tutto in alluminio da una gran bella sensazione... Pongo meglio la domanda : Il Trex del mio caso, com'è a livello di materiali/affidabilità rotore in dotazione base ? Ho sentito di qualche problema con il piatto ciclico... Ultima modifica di veleno30 : 25 agosto 06 alle ore 22:03 |
25 agosto 06, 22:14 | #4 (permalink) Top | |
User |
Se vuoi un RAVEN 400 (l'evoluzione superugradata dello zoom 400) Nuovo con giroscopio, motore brushless e regolatore otter35 (e magari vuoi anche i servi) te lo vendo io a 200 euro + spedizione (altri 20 euro per 4 servi) Tutto il materiale è nuovo e ti do anche palini di coda in carbonio oltre a quelli in plastica nonchè viteria di riserva e cinghia di ricambio. Ti occorrerebbe solo l'impianto radio ed una batteria lipo Citazione:
| |
25 agosto 06, 23:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
26 agosto 06, 03:06 | #6 (permalink) Top |
|
X Brifa, ti ringrazio dell'offerta...ci penso su ! Per quanto riguarda il Il Trex, Claudio mi pare di capire che mi consigli la versione XL, la differenza di prezzo con un X non è molta... mi sono sembrati dei buoni prezzi quelli di Ely shop http://www.elyshop.com/store/cat059.php?n=1 Nel caso del Trex sono orientato per la versione H1, per non rischiare (almeno)i servi visto che non sono esperto... Ma cmq.... con tutti i contro possibili questo eli continua a sembrarmi davvero ben fatto : http://www.aplus-rc.com/helicopter_ap400.htm |
26 agosto 06, 09:36 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Unico consiglio che ti posso dare e di non andare dietro alle mode del carbonio ed alluminio, molte volte gli eli volano meglio con pezzi in plastica, infatti il Trex vola bene gia di suo basta che gli cambi il piatto il washout e il gruppo chiuso della flybar e sei apposto senza avere un modello carbonio e alluminiuo che pesa si meno per via del carbonio ma che hai riportato al suo peso orriginale montandogli i pezzi in alluminio Ultima modifica di maui80 : 26 agosto 06 alle ore 09:39 | |
26 agosto 06, 11:26 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
Hai visto questo pezzo per la testa rotore del nostro piccolo 22E ? Che ne pensi ? Ciao Ultima modifica di odla64 : 26 agosto 06 alle ore 11:30 | |
26 agosto 06, 17:32 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao, io non sono un anti walkera-dragonfly a partito preso, ma va detto (secondo me) che la qualità dell'insieme in generale è davvero bassa ! Penso che va bene x provare... ma patto che si tiene presente che alla fine si spende di più ! Perchè se poi l'elimodellismo ti piace ti viene subito voglia di comprare qualcosa di meglio sopratutto per quel che riguarda affidabilità, autonomia e radio... Il sistema TX-RX è uno scandalo ed è pericoloso ! (il mio è partito a radio spenta è ha continuato a girare, in terra, fin che le pale non si sono accortocciate sul rotore bloccandolo) Quindi secondo me fare upgrade sul 22e non vale proprio la pena, il mio dopo il crash definitivo l'ho rimesso su ebay come ricambi e ci ho rimediato ancora qualcosa, cosi mi è costato "solo" 70 euro alla fine... ma per un piccolo assaggio, infatti quando ho cominciato appena a capirci qualcosina di trimmaggio, ecc era gia molto provato (uniball che saltano, motori cotti... almeno di coda, gyro che perde colpi, grani dispersi e altro)... Pensare di prendere un Walkera non motore in coda (es.36-37) e cambiare l'elettronica: radio, motore,regolatore,gyro, batt. viene a costare più che un Trex come meccanica base !!!!!!!!!!!!!!!! Ultima modifica di veleno30 : 26 agosto 06 alle ore 17:38 |
Bookmarks |
| |