Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 04, 14:10   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by cespe@30 novembre 2004, 21:31
Guarda qua.. [attachmentid=1710]
Vorrei sbatterci su questo motorino [attachmentid=1709] ma l'ely e con il giro la radio e il regolatore tutto in uno, [attachmentid=1708] , posso montare il regolatore BL senza dover ricomprare tutta l'elettronica ??'

No non lipo ho soltanto 2S1P no so se vadano bene mi sembra un po poco no ??
In teoria, dovresti ricomprare tutti componenti, ma in pratica, si può tirare fuori dalla "scatoletta", il segnale di pilotaggio del regolatore del motore principale e collegarlo al regolatore brushless esterno...
Se riuscirò a risolvere i problemi di barcollamento, in un futuro, potrei farlo....

ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 20:34   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2004
Residenza: Venezia Murano
Messaggi: 154
Citazione:
Originally posted by anfarol@01 dicembre 2004, 13:15
In teoria, dovresti ricomprare tutti componenti, ma in pratica, si può tirare fuori dalla "scatoletta", il segnale di pilotaggio del regolatore del motore principale e collegarlo al regolatore brushless esterno...
Se riuscirò a risolvere i problemi di barcollamento, in un futuro, potrei farlo....

ciao!
Oggi o svolazzato parecchio e mi sono accorto che se in partenza do gas una tacca alla volta riesco a tenerlo in hovering un bel po.

Si possono usare le lipo o devo per forza prendere uno di questi Lipo Save ??

[attachmentid=1717]

Che senza il regolatore non posso usare ??
Icone allegate
bilanciamento pale stabilizzatrici-355708.jpg  
cespe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 22:38   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by cespe@01 dicembre 2004, 19:39
Oggi o svolazzato parecchio e mi sono accorto che se in partenza do gas una tacca alla volta riesco a tenerlo in hovering un bel po.

Si possono usare le lipo o devo per forza prendere uno di questi Lipo Save ??

[attachmentid=1717]

Che senza il regolatore non posso usare ??
Per utilizzare le litio, se usi 2 celle, puoi provare. Con 3 celle, come nel mio caso, il lipoly saver, non va bene, perchè:
1) tu non hai i componenti separati
2) a volte, il taglio è brsuco e rischi di fare atterragi non morbidi.

Io uso uno dei miei soliti LiPoly Monitor... collego in parallelo al cavo batteria e quando lampeggia vengo smetto di volare...

Eventualmente, ho finito il Lipoly Saver (simile a quello della foto, ma con qualcosina in più ) ed è in test.... si vuoi provarlo (su altri modelli), fammi sapere.
Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 04, 00:56   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2004
Residenza: Venezia Murano
Messaggi: 154
Citazione:
Originally posted by anfarol@01 dicembre 2004, 21:43
Per utilizzare le litio, se usi 2 celle, puoi provare. Con 3 celle, come nel mio caso, il lipoly saver, non va bene, perchè:
1) tu non hai i componenti separati
2) a volte, il taglio è brsuco e rischi di fare atterragi non morbidi.

Io uso uno dei miei soliti LiPoly Monitor... collego in parallelo al cavo batteria e quando lampeggia vengo smetto di volare...

Eventualmente, ho finito il Lipoly Saver (simile a quello della foto, ma con qualcosina in più ) ed è in test.... si vuoi provarlo (su altri modelli), fammi sapere.
Ciao!
Ma il Lipo Saver serve soltanto per monitorare la scrica delle celle o proprio senza Lipo Saver non funziona ??

per il Lipo Monito e un paio di spinette a giorni ti scrivo in Privato quando so cosa mi serve OK ciao e grazie
cespe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 04, 14:16   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by cespe@02 dicembre 2004, 00:01
Ma il Lipo Saver serve soltanto per monitorare la scrica delle celle o proprio senza Lipo Saver non funziona ??

per il Lipo Monito e un paio di spinette a giorni ti scrivo in Privato quando so cosa mi serve OK ciao e grazie

Funziona anche senza, ma rischi di far soffrire le batterie.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 04, 18:28   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2004
Residenza: Venezia Murano
Messaggi: 154
Citazione:
Originally posted by anfarol@02 dicembre 2004, 13:21
Funziona anche senza, ma rischi di far soffrire le batterie.

Ciao!

Oggi ho montato le Kokam 1500 2S-1P e vola bene anche se devo dare un po più di gas per farlo salire circa il 50-60% ma ho notato una anomalia nel comportamento del modello, dopo uno scossone o un cambiamento di direzione pi rapido entra in risonanza proprio come il tuo sostituito le celle con le originali questo non presenta più il difetto, penso che sia colpa della differente forma del pacco celle: l'originale e molto compatto 8 celle 4+4 e tutto il pacco rimane all'interno della fusoliera, il pacco della Kokam sporge in entrambi i lati sbilanciando l'assetto del modello.
Non so se stai usando le celle originali ma se non è così prova a sostituirle poi vedi.

Ciao
cespe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 04, 19:08   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by cespe@02 dicembre 2004, 17:33
Oggi ho montato le Kokam 1500 2S-1P e vola bene anche se devo dare un po più di gas per farlo salire circa il 50-60% ma ho notato una anomalia nel comportamento del modello, dopo uno scossone o un cambiamento di direzione pi rapido entra in risonanza proprio come il tuo sostituito le celle con le originali questo non presenta più il difetto, penso che sia colpa della differente forma del pacco celle: l'originale e molto compatto 8 celle 4+4 e tutto il pacco rimane all'interno della fusoliera, il pacco della Kokam sporge in entrambi i lati sbilanciando l'assetto del modello.
Non so se stai usando le celle originali ma se non è così prova a sostituirle poi vedi.

Ciao
Non ho usato le originali, ma il problema non è quello, perchè il volume e il peso, sono identici (qualche grammoin meno le litio) e metto il pacco nell'alloggiamento originale....

Ciao!
Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bilanciamento pale panzerfausto Elimodellismo Principianti 1 19 settembre 07 21:20
Bilanciamento pale Arago Elimodellismo Principianti 2 14 settembre 06 01:23
pale stabilizzatrici Toshio82 Elimodellismo Principianti 0 30 gennaio 06 06:45
bilanciamento pale davidea Aeromodellismo Principianti 19 15 dicembre 04 13:38
pale stabilizzatrici anfarol Elimodellismo in Generale 3 09 novembre 04 20:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002