Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 06, 09:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Beh,allora non sono così "solo" con il mode 3 mi avevano detto che non vola nessuno....
Ciao a tutti,Mauro.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 09:09   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Il 3 è lo speculare del 1 e il 2 del 4.
Ciao
scusa ma ti sbagli il 2 è del 3
mentre 1 di 4

io sono in mode 2 in quanto la mia scelta nasce dal fatto che ho
una auto e l'accelleratore è a sinistra e per mantenere le stesse abitudini.....

uno vale l'altro l'importante e una volta scelto non cambiarlo.

bye
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 11:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da maperik
scusa ma ti sbagli il 2 è del 3
mentre 1 di 4

io sono in mode 2 in quanto la mia scelta nasce dal fatto che ho
una auto e l'accelleratore è a sinistra e per mantenere le stesse abitudini.....

uno vale l'altro l'importante e una volta scelto non cambiarlo.

bye
Si hai ragione, ho scritto male.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 18:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Io ho scelto il modo 2 perché è il più simile all'elicottero vero, con la cloche con tutto il ciclico nella mano destra e la leva del collettivo sulla sinistra (i pedali finiscono necessariamente sullo stick di sinistra, con l'attenzione di corrispondere al muso e non alla coda dell'eli). Ho anche modificato la radio che mi era arrivata in modo 1 quando ho scoperto (fortunatamente non troppo tardi) che non era un dogma tenerla così. Il modo 3 è a mio parere equivalente, solo questione di abitudine, mentre consiglierei 1 e 4 solo a chi arriva così dagli aeroplani, altrimenti è meglio tenere il ciclico riunito.
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 19:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Io ho scelto il modo 2 perché è il più simile all'elicottero vero, con la cloche con tutto il ciclico nella mano destra e la leva del collettivo sulla sinistra (i pedali finiscono necessariamente sullo stick di sinistra, con l'attenzione di corrispondere al muso e non alla coda dell'eli). Ho anche modificato la radio che mi era arrivata in modo 1 quando ho scoperto (fortunatamente non troppo tardi) che non era un dogma tenerla così. Il modo 3 è a mio parere equivalente, solo questione di abitudine, mentre consiglierei 1 e 4 solo a chi arriva così dagli aeroplani, altrimenti è meglio tenere il ciclico riunito.
Quoto in tutto. mi pare un saggio ragionamento. Non credo che ci sia un modo tecnicamente migliore di volare. Tutti i mode funzionano, dipende dall'abitudine. Per esempio io volavo in mode 1 con gli aerei, poi mi hanno "forzato" al 3 perchè se no nessuno mi poteva provare l'eli e aiutare al campo. Ora sto riprovando con gli aerei in mode 3 e volano lo stesso...
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 16:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io volo in mode 1, ho sempre volato in mode 1, anche con gli aerei,
Ritengo inoltre che il mode 1 sia il miglior sistema di pilotaggio per chi proviene dagli auto modelli in quanto i comando AVANTI INDIETRO,sulle auto,sono disposti nel lato sinistro della radio e corrisponderebbero al picchia (grazie al quale l'eli va avanti) ed al cabra (l'eli va indietro), dx sx invece corrispondono ai comandi di rollio,posti sulla destra..
Tempo fa non riuscendo a compiere determinate manovre,per mia inesperienza, ebbi una mezza idea sul cambiare mode alla radio,isolando il piatto per cui passare al mode3,
poi grazie all'aiuto di altre persone,ho compreso che non è un modo o un altro che ti permette di volare bene,alla fine è solo questione di costanza,piano piano..tutto diventa istintivo..Pensavo che col mode1 non si potessero compiere determinate figure, ma la grande esperienza dei giapponesi,che usano per la maggiore proprio il mode1, ci dimostra il contrario..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spiegazione assegnazione comandi radio please pomo111 Radiocomandi 8 19 febbraio 13 11:22
aiuto sulla configurazione dei comandi 3d biopresto75 Aeromodellismo Volo 3D 18 26 luglio 06 17:27
Configurazione Comandi Radio e FMS radgio Simulatori 0 13 luglio 06 17:59
Disposizione comandi su radio. seth1974 Aeromodellismo 7 11 aprile 06 17:18
comandi radio e cervello Emidio Elimodellismo Principianti 12 08 marzo 06 18:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002