18 novembre 04, 23:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2004 Residenza: Roma
|
Volevo un consiglio per l'acquisto di una Ricevente da usare con la Eclipse 7, la devo montare su un Hely Eco piccolo V2 a passo Fisso con elettronica separata, motore bruslless e Gyro GY-240 (heading hold) Quanti canali mi consigliate considerando che magari un giorno lo modifico a passo collettivo??? E sopratutto che modello e marca prendere???? che sia compatibile .... Grazie a tutti....
__________________ ------------------- Logo 10 Carbon Maxir SE Maxir Futaba T9CP super ------------------- |
20 novembre 04, 19:16 | #3 (permalink) Top |
|
Girando su Internet ho visto alcune riceventi, cosa mi consigliate tra queste 3 ?? 1)GWS 6 Channel Receiver - Choose negative or positive shift [attachmentid=1583] 2) Hitec - HPD-07RH ricevitore 7 ch Q-PCM 40 Mhz [attachmentid=1584] 3) Hitec - RX HFS 05MJ 5 ch FM 40 Mhz [attachmentid=1585]
__________________ ------------------- Logo 10 Carbon Maxir SE Maxir Futaba T9CP super ------------------- |
20 novembre 04, 20:04 | #4 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
se vuoi usare la rx su un eli a passo variabile devi necessariamente prendere almeno una 6 canali, perchè nel programma ely della eclipse il canale 5 (comandato da interrruttore) serve per scegliere la sensibilità del gyro via radio. Il passo è regolato tramite ch6. Ti consiglio RX DCX 8 ch 40 Mhz super slim , ne ho 3 e funzionano ottimamente.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
20 novembre 04, 21:01 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie Umberto, quindi se devo prenderla almeno 6 ch potrebbe andar bene anche la Hitec - HPD-07RH ricevitore 7 ch Q-PCM 40 Mhz , solo che costa un bel pò! però usa la modulazione Q-PCM
21 novembre 04, 04:25 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
anchio ho l'eclipse 7...e proprio la q-pcm e la ricevente da te indicata è quella originale della scatola...come mai non ce l'hai? comunque la tua tx è q-pcm? altrimenti la ricevente non funziona...solo la nuova ha questo tipo di se ti serve ti vendo la mia tanto è troppo grossa e pesante per me... fatti sentire | |
21 novembre 04, 13:35 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao Gigit, io ho preso solo l'Eclipse 7 Q-PCM senza servi e ricevente!! però dietro la radio c'è il modulo Trasmittente è c'è scritto RF Module HPF-MI, non ho il modulo SPECTRA, quindi mi chiedo se la mia radio con quel modulo che ho puo trasmettere in PPM e PCM...??? tu che modulo hai dietro?? Poi stavo pensando che alla fine puo andar bene anche una ricevente PPM per l'uso che devo fare, Cmq tu che ricevente hai??? dimmi anche il prezzo .... Ciao
21 novembre 04, 19:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
|
non ho la radio sotto mano quindi non posso dirtelo di preciso... il modulo e in 40 mhz fissi...non so se per il q-pcm anche il modulo tx deve essere q-pcm o basta la radio...so invece che la ricevente che ho, quella della confgezione e quella indicata da te, funziona solo con una tx q-pcm. il prezzo non ho idea... chiedo ai più esperti quanto può valere...però ti faccio sapere... perchè ho un altro che la vuole ma solo ad una condizione che per adesso non sto qui a spiegarvi... mariano sa di che parlo... |
Bookmarks |
| |