18 dicembre 04, 21:04 | #3 (permalink) Top |
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Finalmente dopo tanto tempo ho potuto verificare l'assorbimento ed è di 8 amp, quindi al limite. Per la temperatura non ho uno strumento preciso e quindi uso il mio dito e praticamente scotta e riesco a tenercelo a mala pena e non per molto. Ora ti chiedo, quanti gradi può sopportare questo tipo di motore prima di bruciare? Grazie |
19 dicembre 04, 10:07 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Andare sopra 100°, vuol dire un lento ma inesorabile degrado. Considera che qui i magneti sono sull'albero (non è un outrunner) e quindi l'involucro non è a contatto diretto con i magneti.... quindi è difficile "indovinare" la temperatura dei magneti... Io stare sotto 70-80°. Se riesci a tenere il dito anche per soli 10 secondi, allora non hai problemi. In volo, se è ben ventilato, non dovrebbe aumentare tanto. Ciao! | |
23 dicembre 04, 17:45 | #5 (permalink) Top |
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Ascolta Anfarol, mi sono venuti dei dubbi sul rego che pilota il motore in questione. Vediamo tu che ne pensi... Ho chiesto a scannellaroberto che ha lo stesso motore e lo stesso ely, e lui mi ha detto che il suo dopo 30 min è tiepido. Allora ho provato a smontare il motore dall 'ely e l'ho provato a vuoto e ho visto che riscalda parecchio lo stesso. Non è che per caso sia possibile che il rego (un Jety advance 30) manda i segnali diciamo un pò fuori fase (non so se è corretto dire così, cmq) e quindi è questo il problema? Non è che tu hai la possibilità di provare il motore a vuoto (con 3 lipo e a metà gas per esempio) e vedere se riscalda? Che rompi scatole che sono!!!! |
23 dicembre 04, 20:35 | #6 (permalink) Top | |
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Non conosco il tuo regolatore, ma dovresti controllare se ha la regolazione dell'anticipo e provarle tutte (con il carico finale!!!!). Quando volva felice sull'intubata del TA183(e quindi il raffreddamenteo è massimo), in estate arrivavo a 60° all'atterraggio, nonostante un uso medio del gas all'80% e un consumo modesto... (con 1200mA, facevo 10-15 minuti), ovvero con una corrente di media di circa 5-7 amp. D'altronde, la massa è ridicola, la superficie dissipante bassissima e quindi, anche con rendimenti dell'80 % (poco credibile ) , se viaggi con 6 Amp a 11V, ovvero 66W, il 20% sono 13,2W che in calore, sono parecchi e la temperatura sale parecchio. Poi, dipende tutto dalla temperatura ambiente... io raggiungevo 60° con circa 30° di temperatura ambiente... ovvero salto termico di 30° Se volassi in questi giorni, la temperatura, raggiungerebbe 30-35°, e al tatto sarebbe tiepido. Dovresti misurare la temperatura ambiente e la reale temperatura assunta dalla cassa del motore. Ciao! | |
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