Tubo di coda T-rex 450 pro carbonio vibrazione - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 13 maggio 14, 11:30   #1 (permalink)  Top
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Tubo di coda T-rex 450 pro carbonio vibrazione

ciao raga ho cambiato il tubo di coda e sono passato da quello solito in alluminio ad un tubo di coda in carbonio originale T-rex 450pro,il tutto e perfettamente funzionante,ma appena do gas quasi al raggiungimento dei giri si sente una fortissima vibrazione che no da fastidio anche tenendo la mano sulla coda,e mi si storta il piatto (beastx).tolgo via la coda rimetto in alluminio, e sparisce sia la vibrazione che lo strano comportamento del beastx.
come mai un tubo in carbonio fa tutto questo?cosa devo fare per utilizzarlo?
il cardano e diritto e nuovo ho cambiato tutti i cuscinetti che l'hely ha,ho cambiato gruppo di coda,e tutto nuovo.!!!!
penso,ma non e che il cuscinetto all interno della coda,anch'esso nuovo, va tolto?,questa prova non l'ho fatta ancora.
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Vecchio 13 maggio 14, 16:33   #2 (permalink)  Top
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ciao raga ho cambiato il tubo di coda e sono passato da quello solito in alluminio ad un tubo di coda in carbonio originale T-rex 450pro,il tutto e perfettamente funzionante,ma appena do gas quasi al raggiungimento dei giri si sente una fortissima vibrazione che no da fastidio anche tenendo la mano sulla coda,e mi si storta il piatto (beastx).tolgo via la coda rimetto in alluminio, e sparisce sia la vibrazione che lo strano comportamento del beastx.
come mai un tubo in carbonio fa tutto questo?cosa devo fare per utilizzarlo?
il cardano e diritto e nuovo ho cambiato tutti i cuscinetti che l'hely ha,ho cambiato gruppo di coda,e tutto nuovo.!!!!
penso,ma non e che il cuscinetto all interno della coda,anch'esso nuovo, va tolto?,questa prova non l'ho fatta ancora.
ecco il video del problema

https://www.youtube.com/watch?v=9HMo...ature=youtu.be
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Vecchio 13 maggio 14, 18:49   #3 (permalink)  Top
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Ciao Atos, è un po' che non ti si vede al campo.

Noto che i tiranti dal telaio sono sganciati dal tubo di coda, la prova l'hai fatta anche con i tiranti fissati???

Sicuramente il tubo in carbonio ha una risposta alle vibrazioni differente dal tubo in alluminio e le vibrazioni possono arrivare anche da un non perfetto posizionamento del cuscinetto centrale nel tubo di coda....
Il tubo è originale Align? o clone?
Ovviamente le vibrazioni mandano in crisi il Beastx!!!
ciao e fatti vivo
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Vecchio 13 maggio 14, 20:08   #4 (permalink)  Top
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Io avevo upgradato il 600efl con la coda in carbonio originale ed era perfetta. Controlla il cuscinetto della trasmissione di coda e riposizionalo utilizzando il tubo in dotazione.
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Vecchio 13 maggio 14, 22:14   #5 (permalink)  Top
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Io avevo upgradato il 600efl con la coda in carbonio originale ed era perfetta. Controlla il cuscinetto della trasmissione di coda e riposizionalo utilizzando il tubo in dotazione.
ciao Laser e ciao anche a te,allora il problema e il tubo in carbonio xchè i cuscinetti sono stati cambiati,ho anche cambiato il cardano con il suo cuscinetto,ho cambiato tutto il blocco i coda,persino le coppie coniche sia verticali che orizzontali c on i suoi cuscinetti,e nulla appena cambi la coda di carbonio e metti quella normale puf comincia a vibrare di brutto.
adesso ho anche un altra coda sempre originale,per capire se e un problema di coda o che e incompatibile,
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Vecchio 15 maggio 14, 10:57   #6 (permalink)  Top
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ciao Laser e ciao anche a te,allora il problema e il tubo in carbonio xchè i cuscinetti sono stati cambiati,ho anche cambiato il cardano con il suo cuscinetto,ho cambiato tutto il blocco i coda,persino le coppie coniche sia verticali che orizzontali c on i suoi cuscinetti,e nulla appena cambi la coda di carbonio e metti quella normale puf comincia a vibrare di brutto.
adesso ho anche un altra coda sempre originale,per capire se e un problema di coda o che e incompatibile,

allego altri due video un video un video e per laser02.
GRANDE MISTEROOOOOOOOO
CHE DITE LE RISPEDISCO AL MITTENTE? COME DIFETTOSE?
ciao grazie

https://www.youtube.com/watch?v=0M4mjjhmYC4
X LASER
https://www.youtube.com/watch?v=r5RTJeizFLo
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Ultima modifica di hatos77 : 15 maggio 14 alle ore 11:02
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Vecchio 30 maggio 14, 19:47   #7 (permalink)  Top
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Ciao ho litigato anche io con lo stesso problema su un 450s per mesi, più che altro perché si demoliva l elicottero in volo. L'ho risolto mettendo i due tiranti più lunghi e robusti di quelli originali che arrivano molto indietro vicino al gruppo di coda......credimi sono indispensabili oppure rinuncia al tubo in carbonio. Non c'è altro verso.
....

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Vecchio 21 giugno 14, 00:36   #8 (permalink)  Top
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quindi hai risolto così?
ma veramente...io oggi ho demolito il modello e 6 coppie coniche verticali e orizzontali 7 alberi di coda,mamma mia quindi tiranti in carbonio lunghi quanto?
hai già misure spessore delle aste in carbonio?
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Vecchio 21 giugno 14, 01:03   #9 (permalink)  Top
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Sullo sport ho messo quelli del pro con i supporti in alluminio. Comunque una leggerissima risonanza di passaggio la fa lo stesso con il tubo in Alu niente. ...

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