Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Visualizza risultati del sondaggio: ...Cosa preferisci?
Preferisco solo allungare gli stick 2 50,00%
Ho cambiato gli stick con altri più lunghi 1 25,00%
Uso stick più lunghi e monto il pulpito 1 25,00%
Partecipanti: 4. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 14, 21:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Data registr.: 10-02-2006
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Per chi pilota usando due dita...

Apro questo sondaggio, rivolto esclusivamente a chi pilota elicotteri comandando gli stick con due dita e non a pollici, chiedendo le vostre preferenze sugli stick della radio:

Riuscite a pilotare bene solo allungando gli stick di serie sulla vostra radio, oppure avete preferito sostituire gli stick, con altri aftermarket, più lunghi e adatti allo scopo?

Ritenete importante, pilotando con due dita, usare un pulpito per supportare la radio, oltre la normale cinghia?

Motivate ed argomentate pure...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 21:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giuseppe1967

Data registr.: 27-04-2013
Ho sempre trovato comodo pilotare con i pollici da ragazzino iniziai con gli aerei e le vecchie Futaba con gli stick alti oggi piloto Ely e DRONI con i pollici e stick bassi lo trovi molto più veloce del pulpito ed anche per un fattore sensibilità, il pulpito a mio avviso e' meno pratico poi ci sta chi si trova molto bene ma credo che per chi come me arriva dagli aerei pilota con i pollici.
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 21:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Ciao Giuseppe, ti ringrazio per la tua opinione, ma il quesito non era su chi preferisce i pollici o le due dita, quesito tra l'altro posto sul forum già milioni di volte...

...ma semplicemente sulle preferenze di chi pilota, esclusivamente, usando le due dita o, come si dice di solito, "a pulpito"...
Vecchio 04 maggio 14, 21:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giuseppe1967

Data registr.: 27-04-2013
Ok uniko io non ti posso aiutare vado di pollici !!! scusami ;-)
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 23:11   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2014
spesso quando volo con alianti sono sdraiato su una seggiolina spaparanzato con la radio sulla panza e volo con 2 dita, mi alzo gli stick della A9 e mi accontento.
quando volo acro al campo vado di pollici e stick corti.
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 00:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
Tutto credo dipenda dalle mani che hai

Io preferisco tenerla in mano senza laccio o pulpito
Pilotò con pollice e indice
Stick originali futaba
Ho solo l'accortezza di regolarmi le verticali più morbide e le orizzontali più dure
In modo da non sporcare i comandi .

Spero ti sia utile
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 00:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
2 dita pollice sullo stick e indice poggiato davanti.
Il pulpito lo ho comprato, 90 euro porcazzozza, ma lo ho ritagliato e reso più comodo per lo scopo perchè non mi ci trovo a non tenere la radio tra le manie poi con il pulpito non riuscivo ad usare gli switchs anteriori della radio. Così lo ho ritagliato ed ora in pratica ne sfrutto solo l'aggancio e la cinghia ma la radio posso ancora tenerla tra le mani.

Detto questo comunque lo uso praticamente 0 perchè oramai mi sono abituato a non usarlo.....è scomodo da portare al campo.

Gli stick li ho dovuti allungare, gli originali erano comunque corti così ne ho comprati diversi per poter fare la scelta migliore ma mi sono reso conto che non il passare del tempo sto iniziando piano piano a riabassare gli stick (sono cmq più alti degli stick di chi pilota solo con i pollici).
Vecchio 05 maggio 14, 02:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di 62dap

Data registr.: 09-05-2011
Da quando ho iniziato ho sempre pilotato con pollice e indice , due anni fà mi sono costruito un pulpito in plexiglass da 3mm, io mi sono da subito trovato bene. Secondo mè per chi pilota con due dita, usando il pulpito, trova molto vantaggio e sensibilità nel fatto di poter appoggiare completamente le mani, gli stick li ho sempre tenuti bassi perchè preferisco avere minor corsa.
62dap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 08:49   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Non ho votato perché manca l'opzione: io volo tenendo lo stick con due dita e con pulpito e stick originali tutti accorciati...
Vecchio 05 maggio 14, 13:57   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Tutto credo dipenda dalle mani che hai

Io preferisco tenerla in mano senza laccio o pulpito
Pilotò con pollice e indice
Stick originali futaba
Ho solo l'accortezza di regolarmi le verticali più morbide e le orizzontali più dure
In modo da non sporcare i comandi .

Spero ti sia utile
Le mie mani sono decisamente oversize, senza cinghia non riuscirei nemmeno a decollare in hovering, ho volato per anni con gli stick originali Futaba allungandoli il più possibile e mi sono trovato diciamo bene...

...il pulpito non mi piace proprio, troppo scomodo...

Però adesso mi sto guardando in torno e vorrei provare altri stick...

...ho ordinato degli stick lunghi della Secraft:

Welcome to SECRAFT

Li ho provati e, come dimensioni, sono un altro mondo, molto comodi...

...però non sapevo che le estremità, quelle anodizzate di colore rosso, sono rotanti, qualcuno ha mai provato stick che ruotano nella parte superiore? A me fanno uno strano effetto, si vola benissimo, ma ho paura di essere meno preciso e sporcare ancora di più i comandi...

Hai sollevato il problema dello sporcare i comandi, io per cercare di evitarlo ho indurito il più possibile le molle, tutte però, tu invece hai lasciato più morbide il cabra/picchia e indurito gli alettoni... Questo magari ti faciliterà sicuramente l'uscita da un looping, ma quando fai ad esempio, dei tic-toc laterali, cosa succede???

Magari potrei provare quelli lunghi che vende la Robbe, qualcuno li ha? Quelli non sono rotanti vero?

Grazie...
Rispondi

Bookmarks