Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 06, 00:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Raptor 90SE....consiglio

Salve ragazzi,
finalmente ho deciso quale eli acquistare e mi sono buttato sul raptor 90SE.
Non mi interessa se la scelta sia stata giusta o meno, per le mie possibilità tecniche mi sembra pure troppo.
So già in partenza che prima di sfruttare le sue possibilità passerà del tempo, per ora mi piacerebbe avere dei consigli sul come settare il modello considrando che chi lo usa fa appena del traslato con uno style50.
La scelta del motore sta per cadere su un OS91 MAX SZ-H senza pompa, che ne pensate?
Ci sono possibilità alternative per chi non è ancora in grado di sfruttare le caratteristiche del modello?
Leggendo in un altro forum mi sembra di aver capito che il piatto del 90SE va settato in modo diverso, mi aiutate a capire meglio?
Come al solito tutti i vostri consigli saranno oro per le mie orecchie...occhi...vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.

PS

Il 90SE usa il sistema a cardano, mi sbaglio o il sistema a cinghia è considerato migliore? Perdonate la mia ignoranza....

Saluti
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 06, 01:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da joele98
...la scelta del motore sta per cadere su un OS91 MAX SZ-H senza pompa, che ne pensate?
Ottima scelta! Va come un orologio svizzero! L'ho appena preso anch'io per il RAPTOR 90 SE che sto iniziando a montare.
Se non hai particolari esigenze vola molto bene anche con l'OS 91 C-Spec (testa oro).
Citazione:
...leggendo in un altro forum mi sembra di aver capito che il piatto del 90SE va settato in modo diverso, mi aiutate a capire meglio?
non va settato in modo diverso... semplicemente quando dai passo positivo il piatto scende anzichè salire ma è una caratteristica seppur anomala del RAPTOR 90
Citazione:
Il 90SE usa il sistema a cardano, mi sbaglio o il sistema a cinghia è considerato migliore?
Personalmente non amo il sistema a cardano, infatti ho già acquistato la modifica a cinghia... molto più semplice anche da installare!

Se posso darti un consiglio visto che è un upgrade che va installato sin dall'inizio, prendi il PV0459 Metal Clutch Bearing Base (vedi foto allegata)
Raptor 90SE....consiglio-pv0459.jpg

Buon divertimento con il tuo nuovo RAPTOR
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 06, 09:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam
Ottima scelta! Va come un orologio svizzero! L'ho appena preso anch'io per il RAPTOR 90 SE che sto iniziando a montare.
Se non hai particolari esigenze vola molto bene anche con l'OS 91 C-Spec (testa oro).

non va settato in modo diverso... semplicemente quando dai passo positivo il piatto scende anzichè salire ma è una caratteristica seppur anomala del RAPTOR 90

Personalmente non amo il sistema a cardano, infatti ho già acquistato la modifica a cinghia... molto più semplice anche da installare!

Se posso darti un consiglio visto che è un upgrade che va installato sin dall'inizio, prendi il PV0459 Metal Clutch Bearing Base (vedi foto allegata)
Allegato 19986

Buon divertimento con il tuo nuovo RAPTOR


Come ti dice Giancarlo ottimo modello(anche se screditato da alcuni),unico neo forse..................che è un pochino piu' pesante in ordine di volo rispetto ad altri di pari classe.Questo non vuol dire che non abbia buone prestazioni.Ciao

ps(Giancarlo la modifica presa in Italia?Fammi sapere anche in mp)
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 06, 23:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam
Ottima scelta! Va come un orologio svizzero! L'ho appena preso anch'io per il RAPTOR 90 SE che sto iniziando a montare.
Se non hai particolari esigenze vola molto bene anche con l'OS 91 C-Spec (testa oro).

non va settato in modo diverso... semplicemente quando dai passo positivo il piatto scende anzichè salire ma è una caratteristica seppur anomala del RAPTOR 90

Personalmente non amo il sistema a cardano, infatti ho già acquistato la modifica a cinghia... molto più semplice anche da installare!

Se posso darti un consiglio visto che è un upgrade che va installato sin dall'inizio, prendi il PV0459 Metal Clutch Bearing Base (vedi foto allegata)
Allegato 19986

Buon divertimento con il tuo nuovo RAPTOR
Ho già contattato il venditore per l' up-grade che mi hai cosnigliato, se non erro è la base porta cuscinetto dell' alberino della frizione giusto?
Perdona la mi ignoranza, ma cosa miglioro con questo accessorio?
Un' altra cosa, il kit conversione a cinghia dove posso reperirlo?
Ho dato un' occhiata ma non sono riuscito a trovare nulla di originale, solo fornaroli vende un kit simile, ma se non erro è per la trasformazione dello style 90 prima serie.
Ho controllato anche sul manuale di montaggio, in fondo sulle pagine degli optionals, ma non mi sembra di aver visto nulla di simile, per caso anche per questo conosci il codice?
Vorrei sistemare anche l' autorotazione, non che mi serva è chiaro , ma vorrei metterla subito a punto.
So che esiste una modifica, si trova in commercio o è autocstrutita?

Grazie di nuovo,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 00:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Ho già contattato il venditore per l' up-grade che mi hai cosnigliato, se non erro è la base porta cuscinetto dell' alberino della frizione giusto?
Perdona la mi ignoranza, ma cosa miglioro con questo accessorio?
Nel kit originale i 2 portacuscinetti sono in plastica e tendono a cedere: ho sentito più di qualche caso, comunque se ritieni opportuno puoi lasciare anche l'originale.
Citazione:
Un' altra cosa, il kit conversione a cinghia dove posso reperirlo?
Ho dato un' occhiata ma non sono riuscito a trovare nulla di originale, solo fornaroli vende un kit simile, ma se non erro è per la trasformazione dello style 90 prima serie
In effetti non ci sono molte alternative: o questa http://www.m-pro.jp/beruto.htm oppure quella di ElyShop: io ho acquistato quella di ElyShop che è appunto quella dello Style 90.
Citazione:
Ho controllato anche sul manuale di montaggio, in fondo sulle pagine degli optionals, ma non mi sembra di aver visto nulla di simile, per caso anche per questo conosci il codice?
Non lo trovi perchè non esiste!
Citazione:
Vorrei sistemare anche l' autorotazione, non che mi serva è chiaro , ma vorrei metterla subito a punto.
So che esiste una modifica, si trova in commercio o è autocostruita?
Si trova questa della Quick UK che è ottima Raptor 90SE....consiglio-quick-uk-autorotation-hub-r6d-04.jpg
La puoi trovare dai rivenditori Quick o direttamente alla Quick UK: http://www.quickuk.co.uk/acatalog/r_index.htm
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 17:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Sei stato a dir poco......fantastico , non so cosa dire per ringraziare.
Mi auguro un giorno di poter ricambiare in qualche modo.
Saluti
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 17:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Salve gente,
il 90SE è in arrivo, sono stato contattato oggi dalle poste italiane di Roma per la conferma di alcuni dati inerenti alla spedizione.
Accessorio porta cuscinetti albero frizione già ordinato, per il resto...autorotazione e kit trasformazione a cinghia ho deciso di aspettare, tanto per il momento non ne apprezzerò nemmeno il 5%.
Volevo chiedere un' altra cosa in merito all' elettronica da usare, gyro 401 e servo dedicato 9254 credo sia ottimo, per il gas, almeno finchè non monterò il governor, vorrei utilizzare un servo hitec che ho dai tempi delle auto e così anche per il ciclico etc.
In ordine si tratta di un MG926 non dgt 0,13 di velocità 9,6 kg a 6,0volt e di 3 HS5995TG dgt ultra torque con 0,15 di velocità e 24kg a 6,0 volt.
Questi ultimi sono un pò esagerati come potenza e forse anche un pò lentini, ma viste le mie qualità di pilota (molto scarse) credete che possano fare la differenza?
So che futaba sarebbe il massimo ma mi ritrovo questi servi che sono anche costati un bel pò e riutilizzarli vuol dire risparmiare una bella somma, che ne dite?

Saluti
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 22:03   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2004
Messaggi: 210
Ciao Jole,
ciò che hai acquistato è un gran bel modello, parecchi ti diranno che pesa un pò più degli altri (200gr), ma non preoccuparti perchè a mio parere il saper volare è solo una questione di dita!!!
E poi basta pensare che questi "modelli pesantoni" danno del filo da torcere ai loro coetani + leggeri!!, quindi....
Sbrigati nel montaggio e poi facci sapere.
vins978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 23:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Il montaggio sarà certamente veloce, il problema sono proprio i ditoni caro vins.......Speriamo bene.
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 23:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da joele98
cut/
Volevo chiedere un' altra cosa in merito all' elettronica da usare, gyro 401 e servo dedicato 9254 credo sia ottimo, per il gas, almeno finchè non monterò il governor, vorrei utilizzare un servo hitec che ho dai tempi delle auto e così anche per il ciclico etc.
In ordine si tratta di un MG926 non dgt 0,13 di velocità 9,6 kg a 6,0volt e di 3 HS5995TG dgt ultra torque con 0,15 di velocità e 24kg a 6,0 volt.
Questi ultimi sono un pò esagerati come potenza e forse anche un pò lentini, ma viste le mie qualità di pilota (molto scarse) credete che possano fare la differenza?
So che futaba sarebbe il massimo ma mi ritrovo questi servi che sono anche costati un bel pò e riutilizzarli vuol dire risparmiare una bella somma, che ne dite?
I dati che hai scritto riguardo ai servocomandi sono tutti relativi a 6 volt:
intendi alimentare il tutto con 5 celle (ovvero 6 volt)?
Ti sconsiglio di alimentare il GY401 ed il 9254 a 6Volt anche se c'è più di qualcuno che lo fa! Futaba consiglia 4,8 volt: ti caleranno velocità e torque dei servocomandi ma per il momento penso possano tirare qualche chilo in meno visto che 24 kg sono esagerati!
Quando vorrai più precisione acquisterai servocomandi Futaba (ti consiglio tre S9255 per il piatto).
Quando deciderai di installare il Governor sarebbe cosa buona e giusta installare sul gas un servo veloce (S9253)
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002