Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 06, 23:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyandrea
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 58
capottina fantastica

Ciao! Ho notato con interesse la fantastica capottina che hai montato sullo style 50. è veramente molto bella. come la hai realizzata? sono adesivi? o sei andato a verniciarla da un carrozziere o con un aerografo? potresti inviarmi, per piacere,1 foto della capottina e una delle derive di coda?

Riferendomi alla tua domanda e alle tua curiosità circa le caratteristiche raptor 90, sono felice di comunicarti, che hai comprato un'ottima macchina, dalle elevate potenzialità e dalla relativa facilità di pilotaggio: migliore del 50 (in linea di massima più sono grandi meglio volano). il trascinamento il trascinamento cardanico ha come grande differenza dalla cinghia una maggiore probabilità di causare danni importanti in caso di crash dell' rotino di coda compensata dall'assenza della necessità di sostituire la cinghia ogni tot numero di voli causa usura. È evidente che, a parità di imperizia nell'atterraggio, i danni causati nel 90 sono molto maggiori di quelli causati nel 50: in quest'ultimo il ruotino di coda, bruscamente frenato dall'impatto al suolo può riportare danni di ogni sorta ma è raro che le conseguenze della caduta si ripercuotono anche sugli ingranaggi del corpo dell'elicottero in quanto la cinghia slitta, o nelle prigioni delle ipotesi si lesiona, sugli ingranaggi evitando danni peggiori. In caso di crash con il 90 puoi star sicuro che i danni saranno peggiori ed estesi anche al corpo dell'elicottero. Se 6 1 principiante di consiglio vivamente di apportare una modifica di trasmissione a cinghia: sei sempre in tempo quando sarai più bravo a ripristinare il trascinamento cardanico.rimango in attesa di una tua risposta circa la capottina.
Se hai bisogno di altri chiarimenti non hai che da scrivere sul forum e noi saremo felici di risponderti.
ciao.
__________________
Andrea
ma il calabrone non lo sa...
e perciò continua a volare.
elyandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 01:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Ciao elyandrea,
Grazie per i complimenti alla cappottina ma in realtà l' ideatore non sono io, credo sia un americano.
Io l' ho trovata in giro in rete e mi sono dato da fare per copiarla, tra l' altro ottendendo un discreto risultato.
Purtroppo non ho foto della mia copia, allego quella dalla quale mi sono ispirato e ti posso dire la tecnica che mi è stata consigliata.
Innanzitutto meglio usare canopy in fibra, ben liscie quindi, senza porosità.
Primo colore nero su tutta la superficie, puoi tralasciare il musetto perchè tanto dovrai coprirlo di giallo in prevalenza.
Seconda fase il rosso a seguire il giallo, questa però è un' operazione da aerografo, dovrai fare in modo da ottenere l' effetto reale della fiamma intersecando il giallo e il rosso diradando gli incroci nell' estremità opposta al musetto.
Non è facile spiegare la tecnica, se possiedi l' aerografo iniza a fare delle prove, magari in carrozzeria fatti dare dei cartellini prova colore e lì ti eserciti con l' aerografo.
Alla fine una buona mano di trasparente dei migliori, anche questo in carrozzeria e il gioco è fatto.
Non so se ti sono stato molto d' aiuto, ma questo è quanto è stato consigliato a me ed è quello che ho provato a fare.
In bocca al lupo e a lavoro finito mi farebbe piacere vedere cosa ne è venuto fuori, ciao Andrea.

Ultima modifica di joele98 : 16 agosto 07 alle ore 15:51
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 11:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyandrea
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 58
Grazie per i consigli. Ciò che mi hai spiegato è, per me, molto difficile da realizzare in quanto non ho una tale capacità nell'usare l'aerografo. Quando vado al campo volo chiedo a qualche mio amico di aiutarmi nell'impresa e valutare la difficoltà. mi procuro al più breve la capottina in fibra. Ribadisco il mio apprezzamento per la fantastica verniciatura! Complimenti vivissimi!!
Se e quando riuscirò a realizzare anch'io una così bella "carrozzeria" sarai il primo a vederne le foto!! Grazie ancora
__________________
Andrea
ma il calabrone non lo sa...
e perciò continua a volare.
elyandrea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002