![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
| Pala più lunga.... o corda più larga?
Salve ragazzi.... Ultimamente sento l'esigenza di provare nuove soluzione di pale e palini sul mio 550... Ora: sto valutando di montare un kit di pale da 600mm ovviamente con le giuste proporzioni Pignone/esc/lipo... le dimensioni sono pari pari al 600 dfc Ma da quanto fino ad ora ho potuto valutare, temo che la spesa non valga la resa... Allora il mio pensiero sta deragliando piano piano sulla possibilità di mantenere la stessa lunghezza della pala da 550mm ma aumentare la corda... Ma la mia domanda e.... quali differenze ci sono?? Passare da 550mm a 600mm ( bene o male la conosco la differenza ) o Passare da 550mm con corda da 50mm ad una corda da 52 o 58mm? In quest'ultimo caso per me e buio pesto.... chi mi sa dire gli effetti di tale variante? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
tutto ciò influisce sul pop (passo) e sulla reattività, in maniera intricata. più corda più lunghezza: più passo e più ciclico, però succede che con più corda bastano meno gradi di passo, o ci vogliono meno giri, e quindi perdi ciclico... più peso: meno reattività di ciclico anticipo: qui è dura...credo di aver capito che più è neutra, più è reattiva. ma è giusto "feeling". aspettiamo qualche guru
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motori di più lunga durata | fooxx | Razzimodellismo | 3 | 04 ottobre 11 15:04 |
Chiariamo una cosa.. FlyBar più lunga più reattività? | Stefy_MHR | Elimodellismo in Generale | 29 | 19 agosto 08 19:37 |
Antenna piu' lunga per il fasst | terminator7 | Radiocomandi | 2 | 31 luglio 08 19:49 |
bee king...una pala più alta...una più bassa??? | gennys | Elimodellismo Principianti | 4 | 19 febbraio 07 11:44 |
una pala si piega di piu | squizzy | Elimodellismo Principianti | 5 | 18 agosto 05 20:39 |