13 novembre 04, 09:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2004 Residenza: POMAROLO ( TRENTO )
| Ciao ago tutto bene, abbiamo collaudato le nuove pale in legno ( appena posso allego la foto ) come mi dicevi hanno risolto il problema dei giri del motore, hb vola " adesso anche troppo " mio fratello ha fatto la sua parte, adesso tocca al pilota fare la sua. Ciao Ago, a proposito a chi interessa a Rovereto ( TN ) Domenica 28 cm ci sarà una piccola manifestazione di modellismo al palazzetto. |
15 novembre 04, 04:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
|
ciao..anchio ho fatto le pale di ago...tu come le hai fatte...fisse o a passo variabile? nel secondo caso come hai calcolato il passo? le hai ricoperte? ps il titolo è un po generico per attirare l'attenzione di ago |
16 novembre 04, 01:02 | #3 (permalink) Top |
|
ciao si forse hai ragione ma ad ago ho mandato un messaggio privato. per le pale in legno il costruttore è mio fratello ed ha per primo identiche al progetto di ago poi in secondo abbiamo riprodotto fedelmente le pale originali, quindi concave sopra e incave sotto, ricoperte per il momento con nastro da pacco trasparente, adesso stiamo studiando una copertura " tipo vernice " poi. Funzionano benissimo, stiamo provando poi l'esperienza insegna ciao |
16 novembre 04, 17:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2004
|
Per ricoprire le pale in legno si potrebbero provare diverse strade. 1)Carta termica come quella delle ali 2)Resina Epoxy come quella per la fibra carbonio\vetro 3) normale vernice trasparente Esiste un' altro metodo per creare le pale che potrebbe essere molto valido ma devo aspettare che mi arrivino dei modelli che ho ordinato per valutare se la via è percorribile. La costruzione prevede l'uso di polistirolo\poliuretano e rivestite in carbonio |
17 novembre 04, 00:21 | #8 (permalink) Top |
|
appena posso metto la foto delle pale, sono differenti da quelle nella foto del messaggio precedente, ma l'idea e simile. Sono curioso di vedere i vari progressi, più sono le idee a confronto e migliori sono i sviluppi ottenuti. si ho provato entrambe le pale quelle concave diciamo hanno più portata a parità di motore l'ely si alza dipiù, almeno nel mio caso però sono più fragili. Buon lavoro a tutti cinci67@tiscali.it |
Bookmarks |
| |