14 marzo 14, 17:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Reggio Calabria
| Quotazione TREX 450 completo
Ciao a tutti! Spero di non aver sbagliato sezione.. Presa coscienza che ormai il tempo per volare non c'è più, ho deciso di vendere piuttosto che sapere il tutto fermo in ripostiglio. Tempo fa, pensando di vendere pezzo per pezzo, chiesi consiglio e mi venne detto che, rispetto al prezzo del nuovo, andrebbe detratto circa il 30% del valore. Per puro caso adesso ho trovato una persona interessata all'acquisto in blocco di modello e radiocomando; l'affare comprenderebbe quanto segue: -Radio Spektrum DX7 con ar7000 + satellite(versione americana, se interessa); -Modello T-Rex 450 s GF con qualche upgrade sulla testa del rotore e tubo di coda XL(se memoria non m inganna si chiama così); -Elettronica composta da 3 hitec hs65mg, gy 401 con s9257; -In più sono presenti svariati ricambi, alcuni dei quali sigillati, set pale ancora in confezione, un misuratore giri per rotori da 2 a 4 pale. Il tutto è perfettamente funzionante e testato. Secondo voi, quale sarebbe un prezzo onesto del blocco intero? Ed eventualmente separando la radio dal modello? Ho un idea in mente ma prima di esprimermi preferirei una vostra opinione. Grazie mille in anticipo a tutti! Mario
__________________ I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!! |
14 marzo 14, 17:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
purtroppo il mercato segue regole che poco hanno a che vedere col valore instrinseco. Segui questi pensieri che il compratore si fa: - perchè dovrei comprare qualcosa di usato? che vantaggio ne ho? solo il costo inferiore al nuovo, o la disponibilità immediata, o la rarità/unicità, o il fatto di vederlo dal vivo ed in funzione, mi ripagano dell'usura, poca o tanta che sia. altrimenti, per un "modesto" costo marginale, me lo prendo nuovo quindi il prezzo a cui lo vendi deve essere anche "significativamente" vantaggioso per lui Se trovi una risposta al prezzo che chiedi, e che per te è "giusto", concludi pure l'affare. se non trovi nessuno, devi abbassare: il prezzo lo fa il mercato. ciò detto, se hai tolto il 30% e trovi un acquirente, sei fortunato, soprattutto di questi tempi, dove per vendere un eli è facile dover togliere la metà
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
14 marzo 14, 18:09 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Se esprimessi pubblicamente la tua richiesta economica sarebbe di fatto un annuncio di vendita in sezione non adatta. Ti invito, una volta fatte le dovute valutazioni, ad aprire l'annuncio qui : http://www.baronerosso.it/forum/merc-elimodellismo/ Inoltre leggi cortesemente il regolamento del mercatino affinchè il post risulti conforme allo stesso: http://www.baronerosso.it/forum/vend...01-2011-a.html
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
14 marzo 14, 18:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Reggio Calabria
|
bladebuster, grazie per la risposta che quoto in pieno. Con questa persona abbiamo fatto un ragionamento del tutto simile al tuo e, quando si parlava di prezzo, mi son limitato a dirgli prezzo d'acquisto e discorso della percentuale in meno. Era d'accordo ma aspettava una cifra. atomas72, grazie per la dovuta e necessaria precisazione! Proprio per evitare fraintendimenti e quindi chiedere solo una quotazione equa in un mercato "ideale", ho evitato sia di aggiungere richieste(vista sopratutto la precedenza che per correttezza do a questa persona)che di avvicinarmi alla sezione mercatino. Nel caso in cui non dovesse concludersi la cosa, lettura approfondita del regolamento e pubblicazione nella relativa sezione!
__________________ I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!! |
14 marzo 14, 18:54 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Cassino
| Citazione:
- Trex 450 circa 200 euro - Radio DX7 circa 90 euro ricambi dipende molto Quindi sui 300 euro il tutto.
__________________ Cos'è la vita senza un briciolo di avventura? TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2 | |
Bookmarks |
| |