08 novembre 04, 19:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2004
|
salve a tutti, innanzitutto spero di non essere OT qualcuno mi sa dire la differenza tra un motore a scoppio x heli e uno x aeromodello? faccio questa domanda perche' alla fiera di dubendorf (forse qualcuno la conosce) mi sono lasciato tentare da un OS 61 SX-H ring WC (l'ho preso principalmente perche' costava poco) ora pero' vorrei sapere a quali inconvenienti andrei incontro montando questo motore su un aeromodello... |
08 novembre 04, 21:02 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Ciao, di solito cambiano le curve di coppia/potenza, un motore per elicottero e' progettato per offrire la massima coppia/potenza in un range di giri piuttosto stretto, in quanto il volo degli elicotteri prevede una certa costanza di giri del rotore principale e per via delle riduzioni si finisce per girare piu' o meno sempre negli stessi intervalli di giri. Un motore da aereo invece ha una curva un po' piu' piatta e meglio distribuita lungo tutto il range dei giri del motore. In pratica non ci sono controindicazioni ad usare un motore da elicottero su un modello generico.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |