Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 06, 03:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2006
Lightbulb Volare per il Cinema

Ciao a tutti, un appello a tutti quei piloti interessati al progetto "Volare Per il Cinema"
Sono il Presidente dell'associazione culturale Cinefantasy, Cerco un pilota esperto, per realizzare inquadrature aeree con un elicottero radiocomandato.

Le esigenze per questo progetto sono:
Un elicottero che possa portare in volo un peso che varia dai 0.5kg a 1kg:
Una telecamera palmare in alta definizione,
Un sistema remoto per muovere la telecamera,
Un radio ricevitore per controllare il movimento della telecamera.

Sempre per muovere la telecamera, servirebbe da costruire un supporto che mi dia al possibilità di muovere longitudinalmente e latitudinalmente la telecamera, ho pensato ai sistemi per muovere lo sterzo nelle auto radiocomandate.. se qualkuno ha un'idea migliore sarebbe fantastico.

Comunque riassumendo, contattatemi se interesati al progetto.
sono della provincia di roma, ma per eventuiali collaborazioni abbiamo la possibilitò di ospitare.

ciao a tutti
CineFantasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 08:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Martinolupo

Data registr.: 11-05-2005
Sono gia in diversi ad avere l'idea che hai avuto tu...
Ti assicuro che realizzare un modelllo che permetta di fare quello che vuoi tu non è cosa facile.
Prima di tutto devi scartare i modelli a scoppio (troppe vibrazioni e troppo funo). Ti restano quidi i modelli elettrici e le turbine...
Poi devi trovare un pilota MOLTO capace.
Devi dotare i modello di sistemi radio estremamente affidabili.

NOn so che tipo di riprese tu debba fare ma ti assicuro che volare sopra la gente e molto pericoloso.

Per concludere ti passo un link:
www.volovisione.it

Saluti
M
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 09:00   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
volovisione.com
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 10:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
Ciao,

in effetti abbiamo fatto anche noi concorrenza a volovisione in maniera del tutto "Amatoriale", vero Martino?

provo a postare i video questo pomeriggio
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 10:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Martinolupo

Attaccare una telecamerina ad un modello è una cosa. Fare delle belle riprese è un'altra.
Secondo me la migliore soluzione è l'evoluzione dell intellicopter. Autostabile. Sicuro. Controllato via GPS. Solo che costa una cifra spropositata...
Vecchio 28 luglio 06, 10:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Canister

Data registr.: 12-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da CineFantasy
Ciao a tutti, un appello a tutti quei piloti interessati al progetto "Volare Per il Cinema"
Sono il Presidente dell'associazione culturale Cinefantasy, Cerco un pilota esperto, per realizzare inquadrature aeree con un elicottero radiocomandato.
Perchè non considerate un pallone frenato?
O un piccolo dirigibile se non ci siano problemi di vento.

Si vedono spesso durante i concerti o manifestazioni in luoghi parecchio estesi.

Ciao,
Canister.

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 15:11   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2006
Lightbulb Mitici!

Credo che per quello che voglio fare io l'elicottero sia la soluzione migliore, dato che l'ho già visto in azione:
Per la sicurezza, i nostri set sono sicurissimi, non facciamo mai cose Percicolose(qualke volta ci scappa ma sono sempre io ad eseguire le riprese un pò rischiose... heheheh) cmq a me serviva per fare piani sequenza tipo:
partire partire da una stanza, attraversare la casa, uscire dalla finestra, entrare in'altra casa, uscire, fare una panoramica in esterni.. o robe simili
oppure, seguire un veicolo in movimento.. ecc.. senza persone sotto, magai ai lati distanti, ecc.. oviamente il pilota dell'elicottero e della testa remotata, hanno un monitor di riferimento... ecc..
CMQ chiedo sempre a voi: volevo costruire una testa remotata, da applciare sotto o davanti all'elicottero(dipende dalla stabilità) una testa remotata che fluida che possa muovere 1 kg. pensavo agli sterzi delle auto... e poi volevo costruire una testa piremotata per la mia telecamera jvc gy hd 100e, una telecaemra in alta deffinizione, che pesa circa 3 kg, ma la testa deve muovere fino a 5kg. grazie ancora!!
CineFantasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 15:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Canister
Perchè non considerate un pallone frenato?
O un piccolo dirigibile se non ci siano problemi di vento.

Si vedono spesso durante i concerti o manifestazioni in luoghi parecchio estesi.

Ciao,
Canister.
Quoto.
Il dirigibile sarebbe la soluzione migliore, ma le dimensioni possono diventare critiche, col peso della telecamera e di tutti gli annessi e connessi.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 15:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Martinolupo

èer il modello che si muove in casa potresti usare un intellicopter (o simile, modello a 4 rotori).
In ogni caso ti consiglio di informarti alla Volovisione o dalla persona che si è occupata di sviluppare il modello usato da loro.
Ti assicuro che non è cosa facile. Loro sono idventati matti per diversi mesi prima di riuscire a far violare decentemente il modello con il carico, senza vibrazioni eccetera. AQnche il pilota che hano non è il priomo pirla.
Secono me ti conviene un outsourcing.
Ti costa sicuramente di meno....
Vecchio 28 luglio 06, 15:43   #10 (permalink)  Top
mau
User

L'avatar di mau

Data registr.: 30-05-2002
Citazione:
Originalmente inviato da CineFantasy
Credo che per quello che voglio fare io l'elicottero sia la soluzione migliore, dato che l'ho già visto in azione:
Per la sicurezza, i nostri set sono sicurissimi, non facciamo mai cose Percicolose(qualke volta ci scappa ma sono sempre io ad eseguire le riprese un pò rischiose... heheheh) cmq a me serviva per fare piani sequenza tipo:
partire partire da una stanza, attraversare la casa, uscire dalla finestra, entrare in'altra casa, uscire, fare una panoramica in esterni.. o robe simili
oppure, seguire un veicolo in movimento.. ecc.. senza persone sotto, magai ai lati distanti, ecc.. oviamente il pilota dell'elicottero e della testa remotata, hanno un monitor di riferimento... ecc..
CMQ chiedo sempre a voi: volevo costruire una testa remotata, da applciare sotto o davanti all'elicottero(dipende dalla stabilità) una testa remotata che fluida che possa muovere 1 kg. pensavo agli sterzi delle auto... e poi volevo costruire una testa piremotata per la mia telecamera jvc gy hd 100e, una telecaemra in alta deffinizione, che pesa circa 3 kg, ma la testa deve muovere fino a 5kg. grazie ancora!!
Ciao,
io ho costruito questo. Monta una camera da mezzo Kg. che uso per fotografare i cantieri. Ruota per 180° verticali e 360° orizzontali. Comandi e monitor sono a terra e collegati via radio. Se pensi possa esserti utile mandami un MP:
Ciao e ..in bocca al lupo.
Maurizio

Ultima modifica di mau : 10 marzo 09 alle ore 19:29
mau non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks