08 novembre 04, 16:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004
|
Ragazzi chiedo aiuto .. <_< <_< Posseggo da circa 2 mesi L'hornet II vola da dio ; ma appena inizio a farlo alzare inizia a scodare e man mano che salgo in altezza devo controllarlo sempre di più. Forse non ho centrato bene il gyro(GWS) ?? SE quelcuno di voi mi spiega come settere il gyro da0 , probabile che risolvo il problema .. NB. Istruzioni in inglese ; ma preferirei consigli di chi ha già avuto esperienze in campo ..Che è meglio... Grazie in anticipo... |
08 novembre 04, 17:21 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Se e' un servo normale, di solito la coda oscilla per troppa sensibilita' del giro
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
08 novembre 04, 17:24 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta .. Il gyro è: GWS pg 01 --- Io uso la funzione REvo sul tele .. Serve a compensare il rotore con il passo. Se tale funzione la escludo il gyro fa poco e niente.. Tanto che adesso in partenza (prima che l'ely si solleva) la funzione revo mi fa stare +- fermo leli ; ma devo esser dolcissimoooooooooooo...O se no devo correggere.. Poi quando mi sollevo devo continuamente correggere perchè la coda va a dx.. Mi aiuti.. Grazie |
08 novembre 04, 21:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
|
io ho lo 03... allora hai due rotelle...vero? una è la sensibilità l'altra è il guadagno... vai di gain....almeno è quello che ho sempre fatto con il mio... i più esperti ti saranno più di aiuto.... ciao |
09 novembre 04, 11:27 | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
Ma hai provato a togliere sensibilita' al giro?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
09 novembre 04, 11:36 | #8 (permalink) Top |
|
Se tolgo sensibilità al giro devo ritarare tutto ...Perche mi si spostano l'inclinazione delle pale .. e di conseguenza gira a piroletta... Il problema principale e che non so fare il setup o centratura ..E' questa è stata le mia prima domanda ... Mi sapresti dire come si agisce ??? Supponiamo che io tolgo sensibilità !!E di conseguenza mi si sposta leggermente il servo ; Come faccio a ritararlo in quella posizione ? Agisco meccanicamente sul servo o vado a riregolare la funzione revo che attualmente è al +100%..?? Mi manca propio la nozione base ..Come si fa la centratura .. Grazie , Max |
09 novembre 04, 14:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
|
per centrarlo non lo so... il mio ha solo gain e sensibilità... prova a togliere un pelo di sensibilità e poi a correggere con il guadagno...senza esgerare altrimenti la coda quando il gyro corregge non torna perfettamente al posto ma tende a spostarsi nella parte della correzzione...non so se mi sono spiegato bene... io ho l'ely con il motore sulla coda...quando questo ha cominciato a perdere potenza e qualsiasi aggiustamento del gyro non funzionava andavo a sistemare anche il trim del canale della coda...ma nel tuo caso non so se può andare dato chee hai già il rev mix al 100% ma ill servo comè a posto? la scqudretta è ok? sinceramente io non sono espetrto di code con servi (in generale non sono esperto di nulla) barone aiutalo tu... |
09 novembre 04, 15:22 | #10 (permalink) Top |
|
Ho provato a togliere sensibilità e recuperare con il guadagno ; ma il problema e che non posso + recuperare perchè il guadagno è al massimo .. In poche parole Ho sia guad. che sens. al massimo .. <_< <_< Per la squadretta il servo è collegato come segue (nella foto).. Baronerosso Help Please !!! Grazie , Max |
Bookmarks |
| |