06 gennaio 14, 13:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
| 6ch che vola come 4ch possibile?
ri apro come consentitomi il seguente argomento riformulandolo meglio cioè. Ammesso che sia noioso snaturante etcetc volare un 6ch come un 4ch (a me piace) , premesso che esistono modelli 6ch e sistemi che attuano tale idea compreso quella di usare una curva apposita (gia fatto) o in estremis trasformare un 6ch in 4ch , vi chiedo. avete esperienza diretta o sicura su sistemi di autopilota (qualsiasi marca modello e tipo)? avete esperienza diretta su conversioni a 4ch di modelli a 6ch? avete altresi conoscenza di sistemi fbl tipo ikon che svolgano un funzione autopilot? Quindi infine sapreste consigliarmi come ragiungere lo scopo al minor prezzo? (il prezzo è la condicio principale ) (proposi nel altro topic la mia idea che potreste prendere come spunto per i vostri ragionamenti e consigli cioè ; prendo un clone di qualità media e lo rifinisco allo scopo etcetc). Detto ciò avevo aggiunto nel altro topic che : non voglio il funcopter , meglio allestirne uno da clone costa meno che già volo i 6ch ma mi stressa troppo e che cerco tale allestimento solo ed esclusivamente per volare dove oggi volo con il vento moderato il mio 6ch micro con pochissima sodisfazione grazie a tutti coloro che vorranno intervenire
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
06 gennaio 14, 13:52 | #3 (permalink) Top |
|
posso aggiungere che eravamo arrivati scremando il discorso alla conclusione : il sistema ikon e cloni hanno la funzione autolevel che nel mio caso settata in maniera super restrittiva con angoli minimi potrebbe fare al caso mio , ma esistono centraline clone che hanno la stessa funzione mache costano meno? le varie hk o copterx funzionano e hanno tale autolevel scalabile da pc? , poi riguardo sia a le fblclone ,ikon, rimarchiate ,con tale funzione autolevel quanto sarebbe la escursione minima selezionabile? ma sopratutto posso dare valori diversi ai vari comandi tipo molta autorità della tx sull elevatore ma pochissima sugli alettoni o viceversa, mi è sembrato di capire ma magari sbaglio che il controllo in gradi sia selezionabile in gradi ugualmente e per tutti i lati di manovra senza poter fare distinzioni. Tra le varie soluzioni abbiamo identificato in ordine di priorità per le mie esigenze di spesa minima: 1)modello usato con flybar piu coopilot2 2)modello usato fbl con clone o ikon autolevel (con priorità costo clone centralina) 3)modellousato ibrido tipo 6ch/4ch solo se avete info ed esperienze in merito datochesarebbe la cosa di gran lunga meno costosa consigli cercasi ma sopratutto esperienze specifiche cercasi
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
06 gennaio 14, 15:57 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
ZYX-S 3-Axis Flybarless System w/USB Program Adapter ho scovato questo fbl che sembra funzionare come i piu costosi ikon etc , ha lestesse funzionalità? esiste anche il copter3000 stesso discorso sembra essere un clone lowcost avete esperienze inmerito?
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! | |
06 gennaio 14, 18:15 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Continuo a non capire...perchè modificare un 6ch per farlo volare come un giocattolo cinese da 4 ch....percheeee??? Poi tiri fuori un centralina flybarless....devi per caso fare un modello 6 ch flybarless??......... Per le centraline flybarless e sistemi di stabilizzazione, c'è un thread dedicato....da leggere!!!! |
06 gennaio 14, 18:33 | #6 (permalink) Top |
|
come dicevo nel topic chiuso, ognuno ha i suoi gusti vorrei ripartire da un modello piu che calmierato magari se poi mi viene la voglia lo limito sempre meno , riguardo al voler fare un 6ch fbl , ripeto non ho detto che devo per forza farne uno , se è la configurazione migliore (ovviamente parliamo sempre di fbl con autolevel e che può ridurre molto la reattività del eli) farò questultimo senò leggasi le altre opzioni , voglio solo come volevo di là ,condensare in un topic considerazioni e consigli inerenti proprio a tale scopo specifico e ammetto poco diffuso o melgio poco chiacchierato perchè fa molto "strano volere "la macchina con 500 cv che vacome na 500 fiat " , ho letto i topic su eltr.heli ma parlano ovviamente di ciò che comunemente si fa con i fbl cioè 3d o cmq volato da 6ch , invece riguardo agli autopilota ho tutto chiaro funzione, costi etcetc mancano però sul sito , forse perchè robba di nicchia troppe delucidazioni salvo poi scoprire che molti li adottano , discorso simile a "macchina depotenziata da 500cv" , tanti li usano pochi ne parlano , considerazione mia non piace per cultura dire che non si è tutti sti fenomeni , so tutti bravi volatori! cmq scusandomi per la piccola buttade rietro in topic attendo fiducioso info ps ora la propongo grossa sopratutto a chi legge : invitate con mail personali utenti terzi che magari usano o hanno esperienza a riguardo grazie mille
06 gennaio 14, 21:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2013 Residenza: Napoli
|
rambo ho letto i tuoi post e credo di aver compreso le tue intenzioni. Vorresti un eli semplice da pilotare che quando lasci i comandi si stabilizza da solo. Ma a questo punto la domanda mi sorge spontanea, perchè non prendi un semplice 4 Ch flybarless?
|
07 gennaio 14, 00:03 | #8 (permalink) Top |
| perchè i 4ch fbl volano come i fb 4ch all aperto cioè malissimo magari un pelino meglio ma sempre male o sbaglio?magari sono ripasto indietro
07 gennaio 14, 06:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013
|
Rambo secondo me tu ancora non lo sai ma vuoi volare un po' con un quad mini a 6 assi tipo il mio u816a o il walkera ladybird v2. In volato va' come un astronave, taglia il vento che e' un piacere, in modalita' normale lo puoi incurvare quanto ti pare e non si capotta mai, se lo mandi per aria e perdi il controllo basta che molli i comandi di destra e dai gas e lui si stabilizza. Diavolo puoi anche evitare di farlo decollare: letteralmente lo tiri per aria in qualunque direzione e dai gas: quello si stabilizza da sola. E taglia il vento senza problemi essendo piatto, oltre al fatto che il 6assi recupera le sbandate. Ti prendi un walkera v2 da 30 euro BNF che lo piloti col tuo devo e vedrai che stai felice. E quando ti vuoi complicare la vita lo metti in agility mode. ...e' pure semplice da riparare: o gli cambi un'elica o gli monti un nuovo braccio motore (basta una svitata).
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 |
07 gennaio 14, 09:38 | #10 (permalink) Top |
|
eaman grazie per l'intervento , cmq ho gia il quadricotterino e mi piace ma volevo un elicottero con quelle caratteristiche dovrei rivedere cmq tutto il mio hangar vendendo se riesco ladx6i piu gli elicotterini 4ch e se posso tengo solo un aereo una radio un elicottero buono per tutto
Bookmarks |
| |