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Vecchio 14 gennaio 14, 14:50   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di volopocomavolo
 
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Partiamo da un chiarimento che forse potrebbe essere funzionale alla realizzazione del tuo progetto:

Tu NON VUOI un 6ch che vola come un 4ch ma VUOI un modello con flybar a 45 gradi.

Sai perche' i modelli moderni piu' grandi non hanno piu' la flybar a 45 gradi?
Perche' non interessa a nessuno!
Non si tratta di imposizioni di mercato ma al contrario (come accade in tutti i liberi mercati) dell'adeguamento dell'offertamalla domanda del consumatore.

Ora, il tuo bisogno e' avere un modello che se molli gli sticks si ferma.

Sappi che anche cosi' rischi di fare crash, non meno che impegnandoti un mese al simulatore e acquistando un elicottero normale, che tra l'altro ti permette molto piu' facilmente di recuperare un errore.

Dopo un po' di pratica al simulatore fare un volato normale e' assolutamente spontaneo e rilassante.

Se hai guidato vent'anni con il cambio automatico il manuale sembrera' una complicatissima diavoleria, ma dopo un mese che lo usi nemmeno ci pensi piu'...

Medita sul tuo progetto. Non perche' io abbia dei preconcetti (il tuo progetto e' da vero modellista!) ma perche' credo che non sia funzionale a quello che tu dichiari essere il tuo obiettivo, che in fondo e' lo stesso per tutti noi: volare!

Domanda: ce l'hai un simulatore? Lo hai utilizzato?
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GAUI HURRICANE 550
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volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 15:24   #32 (permalink)  Top
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ciao grazie per l'intervento , allora si ho il sim e lo uso , ho anche il 6ch che uso facendo del volato tranquillo , spero che la tua considerazione sul "mercato" sia esatta ed errata la mia ,sempre piu spesso non è cosi , il consumatore deve districarsi fra na miriade di concetti inculcati cmq tornado in topic ; riguardo agli eventuali crash è ovvio che li posso fare anche cosi ma il mio problema non sono i crash , è il "tipo" di volo che producono i 6ch , riguardo al recuperare il modello hai info sulla reattività di modelli modificati? oppure su cosa ti basi per dire ciò? senza polemica sono interessato veramente alle tue considerazioni , in giro per il web però si evince il contrario cioè , ammesso che tu sia in difficoltà per una folata (dato che non puoi capovolgerlo il modello , oppure virare perpendicolare al terreno etcetc) basta agire sul passo ed il modello scende ovvio che è riviolto cmq ad una utenza che ha molta esperienza almeno con i 4ch e volicchia gia con i 6ch ,
poi dici che il mio obiettivo è come il vostro volare , si hai ragione ma volare come? io voglio volare , cosa che non interessa a molti , in un determianto modo perchè ho provato e mi piace di piu ,tutto qui anche un 3dista estremo potrebbe dire lo stesso se cercasse di costruirsi/allestire un modello che non fa altro che piroettare all velocità piu alta possibile , è soltanto la una mia esigenzxa specifica per un idea magari sbalgiata di volo de gustibus
purtroppo i titoli dei topic sono forvianti ma poi credo di avere specificato cosa cerco di fare , la cosa che mi stranizza è che esiste tale ibrido che consenta il passaggio dai 4ch ai 6ch ma è snobbato non perchè vola male ma perchè semplicemente vola diversamente , invece credo sia il gradino esatto per prendere confidenza con il passo dei 6ch puri.
una info tecnica: sapreste dirmi che spessore hanno gli alberi rotore dei 450? ce uno standard o ci sono piu spessori? grazie
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wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
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Vecchio 17 gennaio 14, 19:11   #33 (permalink)  Top
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scusate la domandona ... anche se mi vergogno .. ho un motorello da edf 50mm esattamente un 4800kv potrei con opportuuni ingranaggi usarlo nel mio progetto?
dimenticavo sto costruendo il telaietto sulla falsa riga del mio master cp quindi l'ingranaggio sarebbe per sostituire il motore brushed , ho pure l esc manca solo la coda che ojnestamente non so come alimentare ho 2 opzioni , 1) motorello brussless ma non saprei come cablarlo .. help! oppure con servo di coda e relativo ingranaggio , preferirei il motorello cosi lo riciclo in caso sul mastercp , ora ho il dubbio comecablo? sul mastrecp dal esc escono i fili per i 2 motore ma qui? aiuto! scusate la niubbo domanda
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Vecchio 18 gennaio 14, 12:45   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
scusate la domandona ... anche se mi vergogno .. ho un motorello da edf 50mm esattamente un 4800kv potrei con opportuuni ingranaggi usarlo nel mio progetto?
dimenticavo sto costruendo il telaietto sulla falsa riga del mio master cp quindi l'ingranaggio sarebbe per sostituire il motore brushed , ho pure l esc manca solo la coda che ojnestamente non so come alimentare ho 2 opzioni , 1) motorello brussless ma non saprei come cablarlo .. help! oppure con servo di coda e relativo ingranaggio , preferirei il motorello cosi lo riciclo in caso sul mastercp , ora ho il dubbio comecablo? sul mastrecp dal esc escono i fili per i 2 motore ma qui? aiuto! scusate la niubbo domanda
Direi di rimanere in tema, o parli del tuo progetto oppure apri un altro thread nella sezione dedicata in elimodellismo microelicotteri.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 19:33   #35 (permalink)  Top
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laser02 questo ....è il mio progetto , low cost . per non intasare il sito chiedo qui se posso allestire il tutto con roba che ho gia in casa , solo cosi posso spendere il meno possibile , senò avrei preso direttamente il modello pronto et voilà! invece sto costruendo il telaio (sono arrivato alla definizione della struttura che porta l'albeo del rotore centrale , praticamente sto riproducendo in avional un master cp , ovvimente usandone solo le proporzioni dato che sto abassando il baricentro con un albero piu lungo al quale accoppierò forse un sistema 4servi oppure come sul masterino un sistema con motorello di coda , devo decidere , questo non vincola ciò che sto realizando ,poichè la configurazione è tale che posso costruirci l'innesto sul maingear per la coda , attendo aiuto riguardanti il post precedente ovvimente se ritenuto necessario dai mod apro apposito topic
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Vecchio 21 gennaio 14, 20:26   #36 (permalink)  Top
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...0-2motori.html link al mio topic specifico dove chiedo come cablare il tutto ma sopratutto cosa cablare , graditissimi interventi , vorrei fare l'ordine sto mese cosi nel frattempo finisco il mainframe e le parti che non devo comprare ,
cmq a titolo informativo sto fresanso l'albero centrale , è un mio disegno dato che diversamente dal artech avrà la flybar alta sopra le pale , poi hoprevisto un anello incorporato nel albero per evitare il grano superiore , quello subito sopra il cuscinetto per intenderci
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Vecchio 21 gennaio 14, 20:46   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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L'altra discussione è stata chiusa, sei pregato di continuare solamente qui.
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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Vecchio 22 gennaio 14, 11:41   #38 (permalink)  Top
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aiuto configurazione eli 250 2motori

vorrei chiedervi 2 cosette: primo premetto , vorrei usare le mie rx cioè una 6ch walkera e la rx originale dx6i , posso e se si come collegare esc coda ed esc rotore più ovviamente i servi ed il gyro? come faccio? helpme! poi sapreste consigliarmi quali esc e quali motori prendere da hobbyking? , specifico che il mio progetto prevede un clone del mastercp solo per parte della meccanica , l'elettronica non sarà fbl (almeno in principio) dato che il tutto lo sto facendo per provare un sistema autostabile con flybar45° , altra condicio sarebbe un eventuale ri utilizzo delle componenti sul mastercp normale , in futuro cmq costruirò un altro clone mastercp ma senza la centralina walkera 6assi ma invece con centralina fbl lowcost , questa opzione sarà costruita se il sistema flybar45° non funziona bene , poi siccome ho gia un esc 30A redbrick secodo voi va bene per il main? posso usare l'inrunner della ventolozza da 50mm? ovviamente con ingranaggio opportuno(graditissimo aiuto per identificarne il numero di denti) ,insunto
1) aiutatemi please per configurare i cablagi
2) indicatemi quali componenti secondo voi dovrei comprare (vedere punto 3 per eventuale esclusione parti che già ho)
3)posso inserirci i componeti che già ho?

allego il link alla foto di un cablagio del bladesr(qullo grande) non eliminando il terzo filo che va al brushed della coda il resto è esatto? devo cablare cosi?
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Vecchio 22 gennaio 14, 11:43   #39 (permalink)  Top
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...0-2motori.html questo è il link per la fotodel cablagio grazie atutti coloro che vorrano aiutarmi
vorrei precisare che poi alla fine ho scelto la coda motorellata perchè mi semplifica moltissimo il lavoro , non devo usare na miriade di cuscinetti della coda e le lavorazioni possono essere veramente ridottissime , infatti ho previsto una piastrina che inglobba anche la coda del modello alla quale fisserò il motorino di coda , il costo poi è piu o meno lo stesso , 10 euri il motorello e 10 l'esc (anche meno spero), tanto già cosi come è la coda del mastercp tiene bene , poi se poteste indicarmi anche l'elica daabbinare ,ho visto che i kit del mastercp usano una tripala , ma che passo ha? help!!!!
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Ultima modifica di rambo : 22 gennaio 14 alle ore 11:50
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Vecchio 23 gennaio 14, 15:18   #40 (permalink)  Top
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telaietto da finire
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