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Vecchio 09 gennaio 14, 22:01   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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Sicuramente non bisogna chiamarsi Marchionni per sapere che si produce ciò che si vende di più,ma e ricorda che quando parli di 6ch "seri"parli di prodotti comunque di "nicchia"non se ne vendono a milioni,in cui i modellisti appassionati ricercano il top,per volare al top e non perché siamo una mandria di caproni che comprano condizionati dai trend,certo l immagine ingolosisce ma leggendo capirai che tutti vogliono sapere (come vola e quanto spacca?).
Non sarai certamente l unico a ricercare certe doti di volo ma prima di parlare in termini assoluti bisognerebbe saper portare o aver portato ely ben diversi dalla tua storia modellistica,ecco diciamo torna alla tua realtà che magari se ne discute costruttivamente.
Prova a costruire l ely che immagini e spero che ti riesca,ma io mi diverto con l adrenalina degli ely 3d e per rilassarmi vado al mare con la famiglia.
Ciao e buoni voli.
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Vecchio 09 gennaio 14, 22:07   #22 (permalink)  Top
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Sicuramente non bisogna chiamarsi Marchionni per sapere che si produce ciò che si vende di più,ma e ricorda che quando parli di 6ch "seri"parli di prodotti comunque di "nicchia"non se ne vendono a milioni,in cui i modellisti appassionati ricercano il top,per volare al top e non perché siamo una mandria di caproni che comprano condizionati dai trend,certo l immagine ingolosisce ma leggendo capirai che tutti vogliono sapere (come vola e quanto spacca?).
Non sarai certamente l unico a ricercare certe doti di volo ma prima di parlare in termini assoluti bisognerebbe saper portare o aver portato ely ben diversi dalla tua storia modellistica,ecco diciamo torna alla tua realtà che magari se ne discute costruttivamente.
Prova a costruire l ely che immagini e spero che ti riesca,ma io mi diverto con l adrenalina degli ely 3d e per rilassarmi vado al mare con la famiglia.
Ciao e buoni voli.
Quoto, e io per rilassarmi un volo in pendio.
Se voglio sentire l'adrenalina, un elicottero oppure un piccolo delta in depron da 110 kh.

saluti
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Vecchio 09 gennaio 14, 22:20   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Helimat
 
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Sicuramente non bisogna chiamarsi Marchionni per sapere che si produce ciò che si vende di più,ma e ricorda che quando parli di 6ch "seri"parli di prodotti comunque di "nicchia"non se ne vendono a milioni,in cui i modellisti appassionati ricercano il top,per volare al top e non perché siamo una mandria di caproni che comprano condizionati dai trend,certo l immagine ingolosisce ma leggendo capirai che tutti vogliono sapere (come vola e quanto spacca?).
Non sarai certamente l unico a ricercare certe doti di volo ma prima di parlare in termini assoluti bisognerebbe saper portare o aver portato ely ben diversi dalla tua storia modellistica,ecco diciamo torna alla tua realtà che magari se ne discute costruttivamente.
Prova a costruire l ely che immagini e spero che ti riesca,ma io mi diverto con l adrenalina degli ely 3d e per rilassarmi vado al mare con la famiglia.
Ciao e buoni voli.
giustissimo,
poi è ovvio ognuno si diverte come gli pare, insomma siam in un mondo libero no?

poi magari (e te lo auguro) riesci, e vien fuori una rivoluzione di quelli che volano per rilassarsi
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Vecchio 10 gennaio 14, 10:48   #24 (permalink)  Top
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marco concordo con quello che hai detto ma credo altresi che il meccanismo spesso sia diverso ed inverso cioè , educhiamo al volo estremo, al top in una rincorsa alla prestazione massima e su questa strada andiamo avanti , i pochi che hanno percorso la strada opposta (hirobo) si sono dovuti adeguare alla massa ora fanno fbl anche loro e non perchè il sistema 45° non andava anzi , scioccanti sono i video del quark in salotto , cioè un 300 stabile come un coassiale ma poracci si sono fatti fregare dal marketing degli smanettoni del "il nostro piroetta 1000 volte al secondo " ,poi la nicchia del volo tranquillo è stada relegata al riproduzionismo puro dove ovviamente per motivi appunto riproduzionistici le teste sono spesso fbl con hellicomand etc etc , non volendo disturbare il mondo dei 6ch puri si potrebbe arrivare a questi passando dai 4ch/6ch ibridi , ad oggi onestamente se non ce solo marketing dietro alla scelta di produrre 4ch fb o fbl non saprei cosa dire , le "blasonate" hanno azeccato il modello 4ch e giu tutti a copiare , il mio non è un attacco al mondo dei 6chlisti puri anzi li ammiro , e ben vengano discussioni come questa che appunto grazie al libero scambio di idee su internet provoca la nascita di idee in generale libere o piu libere dai dettami publicitari soliti
ps. fresato le manine delle pale ,mi sono accorto (e perdonate la mia ignoranza) che esiste un testa rotore align detta sf con le manine collegate frontalmente come sul falcon v2 , cosa mi sapete dire riguardo? potrebbe essere molto piu vicina allo scopo della testa solita info info! please!
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wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
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Vecchio 10 gennaio 14, 10:58   #25 (permalink)  Top
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senza falsa modestia spesso azecco i "trend" del mercato (cmq sta volta non ci voule marchionni/e per capirlo )e posso dire che : data la sempre piu ampia diffusione del modellismo dinamico si cerca di addolcire /autopilotare sempre di piu i modelli per poterli vendere a tutti, il fatto sta su quale strada ottenere tale semplificazione di controllo? spero ed auspico su quella piu economica e non sempre e solo sulle gia notissime strade , nella fattispecie elimodellismo ma perchè on mettono su un.... di servo in piu sui 4ch? che vicosta? scherzo costa costa ... anche troppo ,scontrarsi con i "gusti"consolidati del publico , allestire una macchina che voli bene , allestire una catena di produzione nuova... i punti sono messi ovviemnte in ordine di difficoltà secondo me
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Vecchio 10 gennaio 14, 11:27   #26 (permalink)  Top
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Continuo a non capire...comunque ti dico, ripeto la mia.

Rambo..il problema non è volare stabili e con semplicità o facilità, il problema per il principiante in primis e rompere meno possibile quando il modello cade a terra per un errore di pilotaggio.
Multiplex ha fatto suo (brevetto americano fatto da altra azienda) il sistema che in caso di urto le pale si ripiegano verso l'alto, il motore è in diretta sull'albero quindi niente corona da sostituire, l'unica cosa è la coppia conica posteriore che a volte si rompe, modificata in cinghia da altri modellisti per i quali sono nati thread e forum dedicati.

Tui fino ad ora hai detto/scritto un sacco di cose, vorremmo vedere qualcosa di tangibile, augurandoti di riuscire nell'intento.
Sei un buon oratore, facci vedere un work in progress....

P.S. bisogna farsi i pollici che tu piloti un automodello, uno scafo da velocità, un aereo o un elicottero.
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Vecchio 10 gennaio 14, 12:57   #27 (permalink)  Top
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laser02 hai detto bene ora bando alle ciance posterò i test con foto al piu presto ,grazie per l'augurio , "Rambo..il problema non è volare stabili e con semplicità o facilità, il problema per il principiante in primis e rompere meno possibile quando il modello cade a terra per un errore di pilotaggio" concordo ma se volare come dico io aiuta la transizione da 4ch a 6ch questo si ripercuote sul costo generale , poi essendo modelli 6ch li si può convertire con 5 euro allo standard 6ch puro , e puoi oltretutto osare dove osano i micro 6ch (dato che massimo di 450 si parla), l'unico vero limite non è in micro nella fattispecie ma in macro , come letto in giro nel web su di un 500 diventa gia un sistema che rallenterebbe troppo i comandi e cmq non avrebbe piu molto senzo dal punto di vista dell apprendimento /costi / pericolosità , io personalmente ricerco in tale modifica ripetendomi , soltanto facilità di volo e il volo simile al 4ch (nell aspetto del continuo imput sugli stik per muovere il mezzo) da qui le mie digressioni per la "comunità" dal momento che credo che possano tornare utili , ripeto magari poi uno decide di andare oltre e converte a "6chpuro" oppure può decidere di rimanere cosi comè un ibrido , lo so che stranizza la cosa ma per chi non ha tempo ne magari voglia di allenarsi per non perdere i pollici o che semplicemente vuole volare come volgio io il (4ch/6ch) vale la candela
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Vecchio 14 gennaio 14, 00:41   #28 (permalink)  Top
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laser02 hai detto bene ora bando alle ciance posterò i test con foto al piu presto ,grazie per l'augurio , "Rambo..il problema non è volare stabili e con semplicità o facilità, il problema per il principiante in primis e rompere meno possibile quando il modello cade a terra per un errore di pilotaggio" concordo ma se volare come dico io aiuta la transizione da 4ch a 6ch questo si ripercuote sul costo generale , poi essendo modelli 6ch li si può convertire con 5 euro allo standard 6ch puro , e puoi oltretutto osare dove osano i micro 6ch (dato che massimo di 450 si parla), l'unico vero limite non è in micro nella fattispecie ma in macro , come letto in giro nel web su di un 500 diventa gia un sistema che rallenterebbe troppo i comandi e cmq non avrebbe piu molto senzo dal punto di vista dell apprendimento /costi / pericolosità , io personalmente ricerco in tale modifica ripetendomi , soltanto facilità di volo e il volo simile al 4ch (nell aspetto del continuo imput sugli stik per muovere il mezzo) da qui le mie digressioni per la "comunità" dal momento che credo che possano tornare utili , ripeto magari poi uno decide di andare oltre e converte a "6chpuro" oppure può decidere di rimanere cosi comè un ibrido , lo so che stranizza la cosa ma per chi non ha tempo ne magari voglia di allenarsi per non perdere i pollici o che semplicemente vuole volare come volgio io il (4ch/6ch) vale la candela
Dopo aver letto tutto il thread mi viene in mente una cosa.

Un ora di simulatore la sera, per un mesetto. Poi voli con quello che ti pare in sicurezza e relax.
Perche' volare con un passo variabile e' estremamente piu' divertente, vario ed appagante. Se si ama far volare elicotteri RC, chiaramente.
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GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
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Vecchio 14 gennaio 14, 01:20   #29 (permalink)  Top
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Dopo aver letto tutto il thread mi viene in mente una cosa.
Io so cosa ti è venuto in mente: ma non potevo fare un pò di sim invece di leggere tutto sto thread!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 11:02   #30 (permalink)  Top
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non avete letto bene il topic mi sa..... continuate ad intervenire dicendo impara il 6ch cosi come è . cmq..... ripeto tutto è nato dal fatto che voglio un modello 6ch che voli come un 4ch ! e riripeto i gusti sono gusti qui si discute sul : si può fare tecnicamente o no che poi delle caratteristiche del 4ch preciso ,voglio solo il concetto di azione sugli stik cioè , terminata l'azione sugli stik il modello non continua a "scivolare" come i 6ch capito?
cmq ho fatto le manine porta pale ora devo fare i levegarri dopo attendo ilmmicro gyro che ho ordinato e siprova sto pensando di abbassare il baricentro del modello il piu possibile ,nonchè allungare la testa del rotore , ma questo sarà un passo successivo , nel frattempo sto pure facendo un edf da50mm con una tecnica "nuova" cioè stampi in gesso composti e schiuma poliuretanica , speriamo bene
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Ultima modifica di rambo : 14 gennaio 14 alle ore 11:05
rambo non è collegato   Rispondi citando
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