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Vecchio 07 gennaio 14, 10:35   #11 (permalink)  Top
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mi hanno sentito? per ora è quello per aerei speriamo , costa un terzo dei noti autopiloti
Turnigy T1000FC Auto Pilot System With GPS and Return To Home
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wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
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Vecchio 07 gennaio 14, 15:05   #12 (permalink)  Top
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eaman grazie per l'intervento , cmq ho gia il quadricotterino e mi piace ma volevo un elicottero con quelle caratteristiche dovrei rivedere cmq tutto il mio hangar vendendo se riesco ladx6i piu gli elicotterini 4ch e se posso tengo solo un aereo una radio un elicottero buono per tutto
Un elicottero buono per tutto?'... un bel classe 500, farsi i pollici con quello e poi se vuoi, più avanti una centralina flybarless, magari anche con sistema di stabilizzazione o autolevelling che sia, tipo Brai se non erro.

Lascia stare le modifiche campate in aria.
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Vecchio 07 gennaio 14, 15:14   #13 (permalink)  Top
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ritornando in tema : ho cercato di capire meglio il modello artech falcon v2 consigliatomi , essendo un ibrido , infatti ha 6ch ma la flybar a 45° con pesi , non dovrebbe avere i vantaggi del 6ch cioè il collettico ma la risposta al rilascio stik dei 4ch senza però soffrire il vento , avete notizie in merito? la mia "malsana" idea della modifica di un piu diffuso hk450 usato perchè deve essere cosi denigrata?
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6ch che vola come 4ch possibile?-cattura.jpg  
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Ultima modifica di rambo : 07 gennaio 14 alle ore 15:22
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Vecchio 07 gennaio 14, 15:40   #14 (permalink)  Top
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ripeto , non intendo fare un mostro da 700 vorrei qualora fosse possibile modificare financo un piccolo 250 a tale scopo , ovviamente ho esagerato ma per dire non sto cercando comel'utente "linciato" nell'argomento simile al mio , di modificare un pericoloso 600 , possibile che tutti debbano vedere il volo degli elicotteri 6ch nel modo classico ? dai su! la vecchia discussione interessava molti dato che avrebbe come minimo prodotto il risultato di avere elicotteri 6ch che non si ribaltano e che sopratuTto costano meno di equipagiarli con costose centraline autolivellanti Iil tutto solo per imparare a gestire il 6ch da un passo ancora precedente al solito magari molti si fermerebberò qui senza evolvere o magari tanti altri prenderebbero quella confidenza per non lasciare tutto in asso, interessa molti ma si viene smorzati per paura di creare "mostri" che volano in giro(almeno spero sia per questo) come detto nel topic chiusomi chiedo solo info ! , me ne sono arrivate di senzate e inerenti altre meno hihiih il fatto è CI STA NESSUNO CHE HA PROVATO! , ho cavato qualche misero ragno dal buco in mp ma pare argomento taboo ,
tornando in topic , ammesso che la digressione non lo sia ma credo che lo è cmq:
direte voi prendi il falcon e buona notte ma cio sono molti ma , primo pessima qualità(minore degli hk allo stesso prezzo) più inutile radio e rx da buttare , allora penso compro un hk fbl magari usato e provo (please non mi linciate ) a modificare la testa inserendo una come quella della foto precedente , semplicissima da realizare idee ? info ?considerazioni di carattere tecnico? grazie a tutti e buon volo
edito per aggiungere che mi è stata proposta l'opzione curva 4ch sul 6ch ma gia ho fatto la cosa con il mio mastercp e ovvimente ha i suoi limiti quindi escludetela difatti si dovrebbe "torcere" la flybar per ottenere l'effeto autostabilizante ma sopratutto anticapovolgimento richiesto e non sono certo si possa fare ,cmq altresi se avete sperimentato lacosa ditemi pure magari mi sbaglio basandomi solo sul topic del "linciato"
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Ultima modifica di rambo : 07 gennaio 14 alle ore 15:45
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Vecchio 08 gennaio 14, 12:04   #15 (permalink)  Top
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mi sono studiato benino la mod, il modello artech monta un testa rotore Bell , la mia deduzione è : (premetto sono in possesso di fresatrice )modifico ciò che ho in casa cosi spendo pochissimo ,vale a dire , buco i supporti dei tiranti delle manine porta pala , innesto un bar con ai vertici due uniball , poi eseguo con la fresa a metà tra il rotore e la guida per i link dei servi , ovviamente ruotata rispetto al rotore di 45° , 2 incavi filettati ai quali unirò la flybar (non passante per il mainshaft), mi serve solo un micro gyro e poi ho tutto , rx601 walkera , servi celo , motori brus celo , esc brush celo spesa stimata? spero pochi euri se la cosa funziona la testo con "iil famigerato vento" ,se funziona anche cosi passo al 450hk (forse), cmq da diversi video che si trovano sul tubo dovrebbe andare ,otterrei ciò che cerco e se la stabilità al vento rimane cosi come ora sul mio modello fbl ho ragiunto il traguardo e magari non ci passo proprio al 450hk , piccolo ot , ieri sera ho provato a fare la cosa con un rotore già bell cioè quello del solopro328 ma ... modificata la testa per dare il passo (piatto con 3 link ovviamente )pale rotore spacifiche , avrei dovuto trovare un submicro gyro 10euri, forse una rx 6ch da alimentare a 1s max 2s (non so se la mia rx può essere alimentata a 1s) ,ma sopratutto i 2 micro esc brushed piu 3 micro servi, avrei speso un botto , partendo da un modello poco piu grande (228p) avrei incontrato meno difficoltà ma vado cmq a spendere molto dato che non ho l'elicottero (90euri bnf) piu il gyro
quindi il dilemma è spendevo 150 euri per il pessimo falcon? nooooooooooooo
spendevo 100 euro per un homemade mod dal mio micro 328A? nooooooooooo
spendevo 100 130 euri per il 228p mod ? nemmeno la cosameno esosa rimane moddare il mio masterino cp o melgio i suoi ricambi
spero possa interessare a qualcuno il mio topic ciao e buon intervento
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Vecchio 09 gennaio 14, 15:13   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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la curiosità c'è

più che altro una certa ammirazione alla caparbietà del voler remare contro-corrente ben sapendo di esserlo,
e nel voler percorrere strade complicate e (quasi) mai percorse prima,
penso di poter togliere il "quasi" se si parla di contesto domestico, senza specifiche competenze..

iscritto al 3D, e buon lavoro !
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Vecchio 09 gennaio 14, 16:44   #17 (permalink)  Top
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la curiosità c'è

più che altro una certa ammirazione alla caparbietà del voler remare contro-corrente ben sapendo di esserlo,
e nel voler percorrere strade complicate e (quasi) mai percorse prima,
penso di poter togliere il "quasi" se si parla di contesto domestico, senza specifiche competenze..

iscritto al 3D, e buon lavoro !

ti ringrazio per il caparbio , lo prendo come complimento dato che potrebbe essere tale , riguardo alla strada non è poi cosi complicata , basta mod. 2 pezzi , fare delle prove con le varie curve gas passo e trovare il giusto mix peso flybar ,poi che sia una strada mai percorsa ti devo dare dinuovo torto , se mai è una strada poco percorsa , chi lo ha fatto ha ottenuto ottimi risultati dal punto di vista della facilità di controllo e del assetto del mezzo ,ovvio che poi se le ditte producono lo fanno per vendere e quindi da li i pochi che avevo percorso hanno desistito ,perchè? scusandomi , sul forum credono in molti per evidenti lacune tecniche (delmodello poco volabile ) , ma io credo che sia sopratutto per formamentis cioè per fare un esempio è come i suv da 6000cm" americani assolutamente necessari ad un americano , cioè il mercato ha spacciato per sacrosanta la legge che "gli elicotteri 6ch devono esssere cosi "! cioè manovrabili cosi che volano cosi ,etcetc diffondendo il "piacere di volare solo in 1 modo o 2max " il resto non faceva mercato e quindi è stato eliminato punto e basta .
Scusate l'ot : allora riguardo ai progressi dovrei prendere (lo sò cambio spesso idea) ,un "prototipo" solo elicottero senza txrx del falcon , sperando che lo possano fare , proverò allora con la mia radio a rifinire il modello , altresi evolverò il mio micro progetto del mastercp che purtroppo per micro varie seccature sulla compatibilità dei vari pezzi cmq stay tuned , se in molti come prima si facessero sentire intervenendo potrei estrapolare le varie misure specifichela cosa mi velocizerebbe molto e mi farebbe altresi risparmiare , cmq ci spero lo stesso
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Vecchio 09 gennaio 14, 18:35   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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Eccolo qui il tuo elicottero,,ha tutto quello che vuoi e si parcheggia anche da solo.
Di più nin szo.http:// http://www.rc711.com/shop/index.php?cPath=165
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Vecchio 09 gennaio 14, 18:59   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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Comunque i discorsi sulle scelte aziendali e su cosa vola meglio lasciali stare,perché veramente inciampi in un mondo che probabilmente non conosci proprio a fondo,
Ok hai un idea e un progetto,giusto o sbagliato è comprensibile e giusto che tu ci provi e molti ti rispondono come il sottoscritto per darti delle idee e riferimenti,ma non sconfinare altrimenti mandi tutto in vacc....a
Tu vuoi un 4-6 ch autostabile e che non si ribalta,,ti sei autoconvinto di certe modifiche,provale,sperimenta,,fai ma nom farcela passare come la Verità secondo Rambo,io ti dico:
Hai un Walkera master cp,ma non credere che un 500 serio sia la stessa cosa solo più grande,hai sbagliato tutto,quando si sta in aria si deve accettare un minimo rischio di cadere,possiamo massimizzare i nostri modelli e renderli il più sicuri possibili,ma se non comprendi e accetti che tutto prima o poi può cadere,allora non ti godrai mai veramente un elicottero.
A sto punto prova con gli aquiloni quelli hanno un volo più rilassante....
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Vecchio 09 gennaio 14, 19:27   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Comunque i discorsi sulle scelte aziendali e su cosa vola meglio lasciali stare,perché veramente inciampi in un mondo che probabilmente non conosci proprio a fondo,
Ok hai un idea e un progetto,giusto o sbagliato è comprensibile e giusto che tu ci provi e molti ti rispondono come il sottoscritto per darti delle idee e riferimenti,ma non sconfinare altrimenti mandi tutto in vacc....a
Tu vuoi un 4-6 ch autostabile e che non si ribalta,,ti sei autoconvinto di certe modifiche,provale,sperimenta,,fai ma nom farcela passare come la Verità secondo Rambo,io ti dico:
Hai un Walkera master cp,ma non credere che un 500 serio sia la stessa cosa solo più grande,hai sbagliato tutto,quando si sta in aria si deve accettare un minimo rischio di cadere,possiamo massimizzare i nostri modelli e renderli il più sicuri possibili,ma se non comprendi e accetti che tutto prima o poi può cadere,allora non ti godrai mai veramente un elicottero.
A sto punto prova con gli aquiloni quelli hanno un volo più rilassante....
marco non volevo essere ne offensivo ne "dogmatico" riguardo alla prima parte de ltuo intervento permetto di dissentire , riguardo all marketing / gestione aziendale/ dinamiche aziendali aimè ne capisco e scusami se mi permetto (ora si che sono lievemente dogmatico ) diffida da chi ti dice lascia stare e mosca non puoi capire sono cose per grandi / adetti ai lavori , ci campano con sta filosofia cmq.........,la mia era una digressione sul senzo del volare e ciò che ci viene proposto come tale , io per dirla in parole povere sono molto critico e malvolentieri mi accontento del sentire comune se non lo condivido veramente , ora nella fattispecie non mi piace volare con i 6ch ma siccome mi piace volare fuori con i 4ch cerco una soluzione logica ,semplice .
Tornando strettamente in topic (ma credo che lo siamo stati sempre data la materia del contendere cioè "con cosa e come piace volare") ho altresi trovato su rcgroup una discussione riguardo appunto al falcon che risulta essere l'unico modello "4ch/6ch" disponibile con tali caratteristiche , il tipo che lo possedeva ne parla benissimo , per questa precisa aplicazione esclusivamente sotto l'aspetto del volo , riguardo alla qualità ed all setting uscito dalla scatola..
non vorrei dire na castroneria ma se si divulgasse il"verbo" dei "finti" 6ch avrei moltissimi adepti , potrebbero , ma non mi linciate se lodico , morire i 4ch flybar cmq ..idem i fichissimi fbl4ch ....
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