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Vecchio 13 dicembre 13, 14:37   #1 (permalink)  Top
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Giri Rotore Costanti

Salve, vorrei avere delle delucidazioni in merito a questo argomento...
Come si fa ad avere i giri rotore il piu costante che sia possibile? Con miei modelli che montano entrambi uno Yep da 60a come regolatore, non riesco a fargli mantenere una quota costante per via dei giri che appunto non lo sono.ho anche provato ad attivare il governor (forse in maniera non corretta perchè i parametri non li conosco) ma l'eli continuano a fare quel fastidioso su e giu in continuazione.
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Vecchio 13 dicembre 13, 15:31   #2 (permalink)  Top
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Salve, vorrei avere delle delucidazioni in merito a questo argomento...
Come si fa ad avere i giri rotore il piu costante che sia possibile? Con miei modelli che montano entrambi uno Yep da 60a come regolatore, non riesco a fargli mantenere una quota costante per via dei giri che appunto non lo sono.ho anche provato ad attivare il governor (forse in maniera non corretta perchè i parametri non li conosco) ma l'eli continuano a fare quel fastidioso su e giu in continuazione.
il governor c'è apposta!

se i giri non sono costanti, possono essere tante le cause, eccone alcune
- curve del gas non piatte
- lipo non adeguate (se non hanno amperaggio, non li terrai mai costanti i giri);
- rapporto di trasmissione non adeguato (troppo lungo, poca coppia)
- governor regolato male;

prima di passare all'ultimo, verifica i primi 3: se non sono a posto loro, il governor fa poco o nulla
ciao
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il governor c'è apposta!

se i giri non sono costanti, possono essere tante le cause, eccone alcune
- curve del gas non piatte
- lipo non adeguate (se non hanno amperaggio, non li terrai mai costanti i giri);
- rapporto di trasmissione non adeguato (troppo lungo, poca coppia)
- governor regolato male;

prima di passare all'ultimo, verifica i primi 3: se non sono a posto loro, il governor fa poco o nulla
ciao
allora.....
le cuve sono piatte
le lipo sono le fullpower 6s da 2600mah 40c (il motore è uno skorpion da 1400kv)
il rapporto di trasmissione come si verifica per sapere se è troppo lungo?
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Vecchio 13 dicembre 13, 16:00   #4 (permalink)  Top
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allora.....
le cuve sono piatte
le lipo sono le fullpower 6s da 2600mah 40c (il motore è uno skorpion da 1400kv)
il rapporto di trasmissione come si verifica per sapere se è troppo lungo?
una verifica banale è vedere a che % di throttle hai i giri che vuoi: se questa % è più bassa dell' 80%, hai rapporti tendenzialmente troppo lunghi.

Per far andare bene il governor, dovresti avere la % tra 82 e 87%, più o meno.
poi li tiene benino anche sotto o sopra, ma non di tanto (diciamo 78 e 92%), oltre dipende da tante cose.

verifica anche che non hai un pò troppo passo.

PS: l'eli è il gaui 425?
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Vecchio 13 dicembre 13, 19:11   #5 (permalink)  Top
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una verifica banale è vedere a che % di throttle hai i giri che vuoi: se questa % è più bassa dell' 80%, hai rapporti tendenzialmente troppo lunghi.

Per far andare bene il governor, dovresti avere la % tra 82 e 87%, più o meno.
poi li tiene benino anche sotto o sopra, ma non di tanto (diciamo 78 e 92%), oltre dipende da tante cose.

verifica anche che non hai un pò troppo passo.

PS: l'eli è il gaui 425?
scusa....ma potresti spiegarmi il tutto in maniera più semplice?
sono agli inizi e co ste percentuali non ci sto capendo

molto
la curva del passo che ho è
-6/0/+10 e l'eli è il 425
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Ultima modifica di emiliano74 : 13 dicembre 13 alle ore 19:17
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Che curve hai sul gas?
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Vecchio 13 dicembre 13, 19:36   #7 (permalink)  Top
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Che curve hai sul gas?
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idle 1 70/70/70/70/70
idle 2 80/80/80/80/80
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In che modo osservi le fluttuazioni?
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Vecchio 13 dicembre 13, 20:04   #9 (permalink)  Top
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In che modo osservi le fluttuazioni?
in tutti i modi.
non so se c'entra qualcosa ma io ho lo yep che è da 60A e stavo vedendo che sulle caratteristiche del motore alla voce max continuous current è riportato 80A.
puo essere una causa il fatto che il regolatore è piu piccolo del motore?
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Vecchio 13 dicembre 13, 20:06   #10 (permalink)  Top
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Mah, su un 500, potrebbe anche bastare.
Hai la program card?
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